Restauro pilotina gobbi

Sottocapo
frasubba (autore)
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Buongiorno, è da un po che vi seguo ma non ho mai scritto su questo forum. Mi presento: sono un ragazzo di 31 anni e mi chiamo Francesco. Recentemente ho ultimato i miei studi universitari in ing navale che mi hanno portato via un sacco di tempo e anche per questo non ho mai avuto una barca mia.
Vi scrivo in quanto quest'estate ho trovato un occasione per una pilotina che tuttavia è decisamente in pessime condizioni per questo avrei bisogno del vostro aiuto. Da una parte vorrei ristrutturarla e dall'altra vorrei venderla per comprare uno scafo più performante ed adatto all'uso che vorrei farne (pesca). Sono indeciso poichè non mi sono mai cimentato in un impresa di questo tipo e quindi non so bene come fare.
Il primo problema che si presenta è come poterci lavorare comodamente anche visto che non ho tanto spazio a disposizione. Vorrei smontare tutto per poi di alzarla sopra il carrello con dei crick da auto ed infilarmici sotto oppure di buttarla a terra su pneumatici e cercare di ribaltarla su di un fianco a 45° che forse è la soluzione migliore per lavorare più comodamente. il problema è che non ho molti attrezzi, gru o altro a disposizione... Consigli?
Inserisco di seguito alcune immagini:
Restauro pilotina gobbi

Restauro pilotina gobbi

Restauro pilotina gobbi

Restauro pilotina gobbi

Restauro pilotina gobbi


Grazie per l'aiuto
Capitano di Vascello
gommo-già
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Ciao...
Una volta sistemata sarà perfetta per pescare e per le giornate di mare....Giuste dimensioni pesi contenuti .....
Per prima cosa togliala dal carrello e posizionarla su dei cavalletti .....Farti aiutare da 2persone....
Sicuramente ti aspetta un bel lavoro ma vedrai che man mano che prende forma sarai sempre più gasato....
A prima occhiata non sembra messa così male... Sicuramente quel danno sulla prua è notevole ma niente che non si possa sistemare.
Potresti iniziare togliendo tutta la vecchia antivegetativa.
Ti consiglio di non usare sverniciatori ma andare subito di rotorbitale con carta media...In questo modo riporti la carena al gelcoat e vedi se ci sono altri problemi....
Buon lavoro
Sottocapo
frasubba (autore)
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- 3/55
Ciao, a dir il vero la mia idea è sempre più quella di poggiarla su bancali e pneumatici e girarla di fianco per lavorare piu comodamente anche visto che non ho dei cavvalletti. Dici che si possa fare? e anche se dopo non rieco a grattare e pitturare wet on wet con l epox in un unico step cambi qualcosa?
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 4/55
La puoi mettere dove vuoi..
Che cosa hai chiesto dopo...?
Sottocapo
frasubba (autore)
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- 5/55
Chiedevo se posso dare piu mani di epossidica anche se la precedente ha già polimerizzato, dato che avendo la barca di lato non riesco a fare tutto in un unica volta e ho letto che sarebbe meglio non aspettare che cristallizzi completamente... inoltre come dovrei provedere? Per l opera viva pensavo di laminare con mat i buchi con epox, rifinire con stucco bicomp epox poi pitturare tutto con epox (2 mami) uno strato di primer (serve?) E sopra l antivegetativa. Per l opera morta stuccare dove serve e pitturare con epox e poi pitturare tutto con poliuretanica (bicomponente o no?).
Può andar bene? Non vorrei cmq spenderci troppo...
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 7/55
Quoto Dada....
Almeno 2/3 mani di fondo ....2/3 mani di poliuretanica bicomponente....
Per stuccare utilizza stucco da carrozzeria...Si carteggio molto facilmente
Sottocapo
frasubba (autore)
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- 8/55
Un altra domanda... tutto il procedimento va fatto una volta rimosso tutto il gelcoat?!
Sottocapo
frasubba (autore)
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- 10/55
Ok ho smontato quasi tutto... ora vorrei togliere il motore e ho pensato di staccare tutti i cavi da dentro e poi sfilarli per non dover mettere mani al motore... secondo voi è giusto procedere cosi? Come si smonta il cavo rigido che trasmette la rotazione dal volante al motore? ( non riesco a sfilarlo...)
re: Restauro pilotina gobbi


re: Restauro pilotina gobbi
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