Resuscitare pilotina gobbi 5mt

Guardiamarina
brunetto989 (autore)
Mi piace
- 1/6
buona sera a tutti volevo avere delle idee o meglio delle indicazioni da voi per risistemare la barca interna e esterna premetto fuori non è messa molto male ma dentro sincero volevo personalizzarla un po e volevo montare magari anche una doccetta esterna attendo notizie su come procedere grazie....
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 2/6
ciao,brunetto!innanzitutto ben approdato nel forum!
detto questo credo se che inserissi qualche foto non sarebbe male,almeno si potrebbe capire la reale entità del restauro e consigliarti dove e come agire senza errori.
intanto:di quale pilotina si tratta?della pilot o della cabin?
io ho restaurato la pilot..la mia però era uno straccio quando l'ho presa ed ho dovuto rifarla praticamente tutta.
puoi vedere come si presenta ora nella mia pagina personale.
questo però dopo una marea di lavori e a 3 anni di distanza da quando l'ho presa...
Guardiamarina
brunetto989 (autore)
Mi piace
- 3/6
non ho foto per il momento appena riesco le faccio e le posto....cmq è un semicabinato simile al tuo....è possibile vedere i tuoi interni????
Guardiamarina
brunetto989 (autore)
Mi piace
- 4/6
volevo sapere io vorrei allungare un po la cabina e possibile farlo???stavo pensando di fare una struttura in legno e poi magari rifinirla in resina....poi un altra cosa i legni della porta e quelli interni sono un po sbiaditi come lucidarli???
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 5/6
ora non ho foto degli interni da postare.
allungare la cabina...come?facendo un supporto simile a quello sulla mia ma tutto chiuso?ovviamente si può fare.... guarda cosa è stato capace di fare un amico del forum:
https://www.gommonauti.it/ptopic24072_sistemazione_barca_ropanda_iii_foto.html
lui ha trasformato addirittura una open in un semicabinato,ma se non hai dimistichezza ed un minimo di esperienza con vetroresina e affini ti consiglierei di lasciar perdere perchè non è un lavoro da poco...
per quanto riguarda i legni,se si tratta di multistrato marino o comunque legno "vero" puoi carteggiarli con la levigatrice orbitale con carta abbastanza fine(sempre per il verso delle venature mi raccomando) e poi passare due mani di apposita finitura oliopoliuretanica.
Guardiamarina
brunetto989 (autore)
Mi piace
- 6/6
nono sono riuscito a vedere le foto a lavoro compiuto di ropanda....
Sailornet