Doppio serbatoio [pag. 3]

Comune di 1° Classe
virusmartina
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- 21/29
salve a tutti anche io ho optato per il doppio serbatoio al posto della taqnica che rotolain giro ma ho una difficoltà nel trovare un rubinetto tre vie voi dove lo a vete preso??? (o meglio ho trovato due rubinetti con una t da 1/8 per aria compressa ma non sono convinto.......)
grazie mille Felice Felice
Grand Chef
marvimar
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- 22/29
@virusmartina
ciao ,io l'ho preso da osculati qui a milano.
penso che se provi in un negozio che vende cose nautiche dovresti tovarlo.
se hai bisogno batti un colpo che vediamo cosa si puo fare
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Guardiamarina
angelino69
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- 23/29
si io l ho acquistato in un negozio di nautica 10 euri e va benissimo ma ci sono due modelli economico e buono prendi quello buono io lo devo cambiare perche va un po duro
io pero l ho mezzo sotto il sedile e praticamentew non dvo aprire il gavone ed e una meraviglia cambio i serbatoi al volo
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 24/29
ciao ragazzi,
anche io volevo mettere una tanica di 22 litri supplementare a quella che ho gia di 22 litri dato che ho un yamaha 25 j del 92 che bevicchia abbastanza!
Le mettevo entrambi sotto il gavone della consolle che c'è posto per entrambi, ma avevo pensato di collegare e due taniche e la pompa che grazie a un raccordo a T come questo della foto ma in plastica.
re: Doppio serbatoio

non volevo mettere il rubinetto per comodità, ma mi domando:
- La pompa pescherebbe nello stesso modo da entrambi le taniche o si svuotaprima una e poi l'altra?
- Nel caso si svuotasse una e nell'altra c'è carburante, la pompa avrebbe difficoltà a peschare la giusta quantità di benzina?
aspetto risposte e grazie!
ciao
Comune di 1° Classe
virusmartina
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- 25/29
grazie ragazzi !!! abitando a 1000 mt sul livello dl mare purtroppo qui non vi è nessun negozio nautico e quindi ho optato per due rubinetti da 1/8 collegati ad una t e così ho creato il rubinetto a due entrate ed un unica uscita ovviamente io monterò un solo filtro benz e una sola pompetta tutto nel gavone sotto sedile guida così con un serbatoio navigo tranquillo e con l'altro ritorno altrttanto tranquillo visto che il mio magnum 4,provato per ora una sola volta,spinge tanto ma beve allo stesso modo hihi
comunque martedì monto il tutto e poi inserisco delle foto Felice Felice


@ndreanilo secondo me mettendo solo una t il motore ciucciada entrambe i serbatoi...... e se tu volevi usare il secondo serba come riserva non penso vada bene se invece volevi solo aumentare l'autonomia è ok ciao
Comune di 1° Classe
@lbatros
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- 26/29
ciao a tutti, approfitto di questo topic per chiedervi consigli circa un problema che si è verificato sulla mia barca:
posseggo un cofano brube evo1 spinto da un yamaha 2t 40cv ed ho voluto aggiungere un serbatoio ausiliario a quello già esistente collegandolo con un rubinetto a 3 vie nella fattispecie questo:
re: Doppio serbatoio


il serbatoio originale yamaha è questo
re: Doppio serbatoio


il serbatoio ausiliario è di marca diversa con attacco diverso come potete notare
re: Doppio serbatoio




la pompetta è posta tra motore e rubinetto quindi funziona alternatamente per entrambi i serbatoi, la lunghezza dei tubi benzina che vanno dai serbatoi al rubinetto è quasi uguale ed i serbatoio sono posti entrambi nel gavone di poppa sotto la panchetta di guida
Il problema è questo : quando uso il serbatoio originale tutto funziona regolarmente, mentre quando giro il rubinetto per fare pescare la benza dall'altro serbatoio, dopo alcuni minuti il motore perde colpi e si spegne. Rigiro il rubinetto ed il motore riprende a funzionare.
Non ci capisco più nulla, dov'è che sto sbagliando ? un amico meccanico mi aveva detto di usare il rubinetto solo in avanti ed indietro senza mai farlo girare in senso orario per aprire e chiudere la valvola, ma mi sà che mi ha detto una c*****a perchè anche così facendo la benzina non arriva al motore dal serbatoio ausiliario
Chiedo cortesemente lumi in merito grazie
ex ranieri path finder + mariner 125

Comune di 1° Classe
@lbatros
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- 27/29
nessuno che sappia indicarmi come eliminare questo fastidioso problema?
ex ranieri path finder + mariner 125

Capitano di Fregata
Davidino
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- 28/29
Hai allentato la vite di spurgo del secondo serbatoio posta sul tappo? Se chiuso il motore non riesce a succhiare!

Hai provato a ripompare un pò e rimettere in moto? magari il tubo del secondo serbatoio essendo vuoto impiega un pò per pescare e portare la benza al motore.

Spero di esserti stato utile, sono errori su cui ho sbattuto la testa anche io!
Ciao Smile
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Comune di 1° Classe
@lbatros
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- 29/29
Davidino ha scritto:
Hai allentato la vite di spurgo del secondo serbatoio posta sul tappo? Se chiuso il motore non riesce a succhiare!

Hai provato a ripompare un pò e rimettere in moto? magari il tubo del secondo serbatoio essendo vuoto impiega un pò per pescare e portare la benza al motore.

Spero di esserti stato utile, sono errori su cui ho sbattuto la testa anche io!
Ciao Smile


si gli sfiati sono aperti ed ho provato a ripompare ma succede sempre la stessa cosa, dopo aver consumato la benzina all'interno del tubo non arriva più carburante ed il motore si spegne; ho pensato di provare anche a staccare il tubo dal serbatoio che non stò usando, ormai le provo tutte, vado a tentativi, perchè non c'è più logica...
ex ranieri path finder + mariner 125

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