Doppio serbatoio [pag. 3]
virusmartina
- 21/29
salve a tutti anche io ho optato per il doppio serbatoio al posto della taqnica che rotolain giro ma ho una difficoltà nel trovare un rubinetto tre vie voi dove lo a vete preso??? (o meglio ho trovato due rubinetti con una t da 1/8 per aria compressa ma non sono convinto.......)
grazie mille
grazie mille
marvimar
- 22/29
@virusmartina
ciao ,io l'ho preso da osculati qui a milano.
penso che se provi in un negozio che vende cose nautiche dovresti tovarlo.
se hai bisogno batti un colpo che vediamo cosa si puo fare
ciao ,io l'ho preso da osculati qui a milano.
penso che se provi in un negozio che vende cose nautiche dovresti tovarlo.
se hai bisogno batti un colpo che vediamo cosa si puo fare
angelino69
- 23/29
si io l ho acquistato in un negozio di nautica 10 euri e va benissimo ma ci sono due modelli economico e buono prendi quello buono io lo devo cambiare perche va un po duro
io pero l ho mezzo sotto il sedile e praticamentew non dvo aprire il gavone ed e una meraviglia cambio i serbatoi al volo
io pero l ho mezzo sotto il sedile e praticamentew non dvo aprire il gavone ed e una meraviglia cambio i serbatoi al volo
andreanilo
- 24/29
ciao ragazzi,
anche io volevo mettere una tanica di 22 litri supplementare a quella che ho gia di 22 litri dato che ho un yamaha 25 j del 92 che bevicchia abbastanza!
Le mettevo entrambi sotto il gavone della consolle che c'è posto per entrambi, ma avevo pensato di collegare e due taniche e la pompa che grazie a un raccordo a T come questo della foto ma in plastica.
non volevo mettere il rubinetto per comodità, ma mi domando:
- La pompa pescherebbe nello stesso modo da entrambi le taniche o si svuotaprima una e poi l'altra?
- Nel caso si svuotasse una e nell'altra c'è carburante, la pompa avrebbe difficoltà a peschare la giusta quantità di benzina?
aspetto risposte e grazie!
ciao
anche io volevo mettere una tanica di 22 litri supplementare a quella che ho gia di 22 litri dato che ho un yamaha 25 j del 92 che bevicchia abbastanza!
Le mettevo entrambi sotto il gavone della consolle che c'è posto per entrambi, ma avevo pensato di collegare e due taniche e la pompa che grazie a un raccordo a T come questo della foto ma in plastica.
non volevo mettere il rubinetto per comodità, ma mi domando:
- La pompa pescherebbe nello stesso modo da entrambi le taniche o si svuotaprima una e poi l'altra?
- Nel caso si svuotasse una e nell'altra c'è carburante, la pompa avrebbe difficoltà a peschare la giusta quantità di benzina?
aspetto risposte e grazie!
ciao
virusmartina
- 25/29
grazie ragazzi !!! abitando a 1000 mt sul livello dl mare purtroppo qui non vi è nessun negozio nautico e quindi ho optato per due rubinetti da 1/8 collegati ad una t e così ho creato il rubinetto a due entrate ed un unica uscita ovviamente io monterò un solo filtro benz e una sola pompetta tutto nel gavone sotto sedile guida così con un serbatoio navigo tranquillo e con l'altro ritorno altrttanto tranquillo visto che il mio magnum 4,provato per ora una sola volta,spinge tanto ma beve allo stesso modo hihi
comunque martedì monto il tutto e poi inserisco delle foto
@ndreanilo secondo me mettendo solo una t il motore ciucciada entrambe i serbatoi...... e se tu volevi usare il secondo serba come riserva non penso vada bene se invece volevi solo aumentare l'autonomia è ok ciao
comunque martedì monto il tutto e poi inserisco delle foto
@ndreanilo secondo me mettendo solo una t il motore ciucciada entrambe i serbatoi...... e se tu volevi usare il secondo serba come riserva non penso vada bene se invece volevi solo aumentare l'autonomia è ok ciao
@lbatros
- 26/29
ciao a tutti, approfitto di questo topic per chiedervi consigli circa un problema che si è verificato sulla mia barca:
posseggo un cofano brube evo1 spinto da un yamaha 2t 40cv ed ho voluto aggiungere un serbatoio ausiliario a quello già esistente collegandolo con un rubinetto a 3 vie nella fattispecie questo:
il serbatoio originale yamaha è questo
il serbatoio ausiliario è di marca diversa con attacco diverso come potete notare
la pompetta è posta tra motore e rubinetto quindi funziona alternatamente per entrambi i serbatoi, la lunghezza dei tubi benzina che vanno dai serbatoi al rubinetto è quasi uguale ed i serbatoio sono posti entrambi nel gavone di poppa sotto la panchetta di guida
Il problema è questo : quando uso il serbatoio originale tutto funziona regolarmente, mentre quando giro il rubinetto per fare pescare la benza dall'altro serbatoio, dopo alcuni minuti il motore perde colpi e si spegne. Rigiro il rubinetto ed il motore riprende a funzionare.
Non ci capisco più nulla, dov'è che sto sbagliando ? un amico meccanico mi aveva detto di usare il rubinetto solo in avanti ed indietro senza mai farlo girare in senso orario per aprire e chiudere la valvola, ma mi sà che mi ha detto una c*****a perchè anche così facendo la benzina non arriva al motore dal serbatoio ausiliario
Chiedo cortesemente lumi in merito grazie
posseggo un cofano brube evo1 spinto da un yamaha 2t 40cv ed ho voluto aggiungere un serbatoio ausiliario a quello già esistente collegandolo con un rubinetto a 3 vie nella fattispecie questo:
il serbatoio originale yamaha è questo
il serbatoio ausiliario è di marca diversa con attacco diverso come potete notare
la pompetta è posta tra motore e rubinetto quindi funziona alternatamente per entrambi i serbatoi, la lunghezza dei tubi benzina che vanno dai serbatoi al rubinetto è quasi uguale ed i serbatoio sono posti entrambi nel gavone di poppa sotto la panchetta di guida
Il problema è questo : quando uso il serbatoio originale tutto funziona regolarmente, mentre quando giro il rubinetto per fare pescare la benza dall'altro serbatoio, dopo alcuni minuti il motore perde colpi e si spegne. Rigiro il rubinetto ed il motore riprende a funzionare.
Non ci capisco più nulla, dov'è che sto sbagliando ? un amico meccanico mi aveva detto di usare il rubinetto solo in avanti ed indietro senza mai farlo girare in senso orario per aprire e chiudere la valvola, ma mi sà che mi ha detto una c*****a perchè anche così facendo la benzina non arriva al motore dal serbatoio ausiliario
Chiedo cortesemente lumi in merito grazie
ex ranieri path finder + mariner 125
@lbatros
- 27/29
nessuno che sappia indicarmi come eliminare questo fastidioso problema?
ex ranieri path finder + mariner 125
Davidino
- 28/29
Hai allentato la vite di spurgo del secondo serbatoio posta sul tappo? Se chiuso il motore non riesce a succhiare!
Hai provato a ripompare un pò e rimettere in moto? magari il tubo del secondo serbatoio essendo vuoto impiega un pò per pescare e portare la benza al motore.
Spero di esserti stato utile, sono errori su cui ho sbattuto la testa anche io!
Ciao
Hai provato a ripompare un pò e rimettere in moto? magari il tubo del secondo serbatoio essendo vuoto impiega un pò per pescare e portare la benza al motore.
Spero di esserti stato utile, sono errori su cui ho sbattuto la testa anche io!
Ciao
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
@lbatros
- 29/29
Davidino ha scritto:Hai allentato la vite di spurgo del secondo serbatoio posta sul tappo? Se chiuso il motore non riesce a succhiare!
Hai provato a ripompare un pò e rimettere in moto? magari il tubo del secondo serbatoio essendo vuoto impiega un pò per pescare e portare la benza al motore.
Spero di esserti stato utile, sono errori su cui ho sbattuto la testa anche io!
Ciao
si gli sfiati sono aperti ed ho provato a ripompare ma succede sempre la stessa cosa, dopo aver consumato la benzina all'interno del tubo non arriva più carburante ed il motore si spegne; ho pensato di provare anche a staccare il tubo dal serbatoio che non stò usando, ormai le provo tutte, vado a tentativi, perchè non c'è più logica...
ex ranieri path finder + mariner 125
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