Timoneria meccanica doppio cavo
kronoz (autore)
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Sto scegliendo che timoneria mettere alla mia barca (5.50x180 con optimax 115cv, peso in ordine di navigazione 600 kg).
Ora ho una classica ultraflex monocavo che porta fino a 300cv, la cambierei per ragioni di sicurezza... non vorrei mai mi si spezzasse il monocavo a oltre 50 nodi...
Oltre alla timoneria idraulica, sicuramente valida ma anche costosissima ho visto che ultraflex produce delle timonerie meccaniche con doppio cavo, qualcuno le ha mai provate? Oltre alla sicurezza di aver due cavi lo sterzo diventa anche più morbido da governare o preciso?
Ho trovato un video sulla timoneria meccanica a doppio cavo:
https://www.youtube.com/watch?v=1VQL3lD-eJs&feature=related
Se la montano anche sui Mercury Racing 2.5 non dovrebbe essere valida? A me sembra una ottima soluzione per sicurezza e sensibilità al posto della timoneria idraulica che inoltre costa quattro volte di più. Magari mi sbaglio, non so perchè ma non riesco a trovare molte info a riguardo qui da noi pare non si usi.
Ora ho una classica ultraflex monocavo che porta fino a 300cv, la cambierei per ragioni di sicurezza... non vorrei mai mi si spezzasse il monocavo a oltre 50 nodi...
Oltre alla timoneria idraulica, sicuramente valida ma anche costosissima ho visto che ultraflex produce delle timonerie meccaniche con doppio cavo, qualcuno le ha mai provate? Oltre alla sicurezza di aver due cavi lo sterzo diventa anche più morbido da governare o preciso?
Ho trovato un video sulla timoneria meccanica a doppio cavo:
https://www.youtube.com/watch?v=1VQL3lD-eJs&feature=related
Se la montano anche sui Mercury Racing 2.5 non dovrebbe essere valida? A me sembra una ottima soluzione per sicurezza e sensibilità al posto della timoneria idraulica che inoltre costa quattro volte di più. Magari mi sbaglio, non so perchè ma non riesco a trovare molte info a riguardo qui da noi pare non si usi.
byanonimo
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kronoz ha scritto:Sto scegliendo che timoneria mettere alla mia barca (5.50x180 con optimax 115cv, peso in ordine di navigazione 600 kg).
Ora ho una classica ultraflex monocavo che porta fino a 300cv, la cambierei per ragioni di sicurezza... non vorrei mai mi si spezzasse il monocavo a oltre 50 nodi...
Oltre alla timoneria idraulica, sicuramente valida ma anche costosissima ho visto che ultraflex produce delle timonerie meccaniche con doppio cavo, qualcuno le ha mai provate? Oltre alla sicurezza di aver due cavi lo sterzo diventa anche più morbido da governare o preciso?
Ho trovato un video sulla timoneria meccanica a doppio cavo:
https://www.youtube.com/watch?v=1VQL3lD-eJs&feature=related
Se la montano anche sui Mercury Racing 2.5 non dovrebbe essere valida? A me sembra una ottima soluzione per sicurezza e sensibilità al posto della timoneria idraulica che inoltre costa quattro volte di più. Magari mi sbaglio, non so perchè ma non riesco a trovare molte info a riguardo qui da noi pare non si usi.
Modifica il topic, in alto a dx troverai modifica, togli la stringa del sito che hai messo, inserisci questa.....
oltre ad essere piu bellino, eviti che qualche moderatore ti dica su....
ciaooooooooo
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
misterdey
- 3/3
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