Usato: 2t o 4t? [pag. 3]

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marinese
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premesso che ho rimotorizzato la barca con un moderno 4t tutto elettronico, nono posso non sottolineare che il vecchio 2 t a carburatorui l'ho rimesso in moto diverse volte "a martellate" in mezzo al mare, mentre il nuovo, quando un sensore "sbarella" ci vuole il meccanico con la diagnostica per capire che ha...e intanto rientri a traino...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
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maxfrigione
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- Ultima modifica di maxfrigione il 02/09/16 17:32, modificato 1 volta in totale
marinese ha scritto:
premesso che ho rimotorizzato la barca con un moderno 4t tutto elettronico, nono posso non sottolineare che il vecchio 2 t a carburatorui l'ho rimesso in moto diverse volte "a martellate" in mezzo al mare, mentre il nuovo, quando un sensore "sbarella" ci vuole il meccanico con la diagnostica per capire che ha...e intanto rientri a traino...


Penso che sia il "nocciolo" della questione.IMHO. Oggi mi è stata raccontata una storia che ha dell'incredibile. Fuoristrada da 60.000 euro portato nel deserto, andato in protezione. Recuperato per qualche migliaio di euro, messo sul traghetto e portato al primo concessionario utile della Sicilia, diagnosi, clic sulla tastiera del computer, e tutto è ritornato a posto. Peccato però, che aveva lasciato il deserto...

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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marinese
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maxfrigione ha scritto:
marinese ha scritto:
premesso che ho rimotorizzato la barca con un moderno 4t tutto elettronico, nono posso non sottolineare che il vecchio 2 t a carburatorui l'ho rimesso in moto diverse volte "a martellate" in mezzo al mare, mentre il nuovo, quando un sensore "sbarella" ci vuole il meccanico con la diagnostica per capire che ha...e intanto rientri a traino...


Penso che sia il "nocciolo" della questione.IMHO.

Max


si, e la questione sec me è anche diversa: "motore moderno (4t o 2t ie) o vecchio 2t a carburatori?"
perchè di fatto tra 4t e 2t i.e. le differenze sono "filosofiche"..si sono scritte paginate su tutto e il contrario di tutto...ma la vera questione è "meglio un pezzo di ferro che puzza e consuma ma riparte sempre, o un gioellino elettronico che va come un orologio, ma se s ferma, si chiama il rimorchiatore?"
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maxfrigione
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marinese ha scritto:
ma la vera questione è "meglio un pezzo di ferro che puzza e consuma ma riparte sempre, o un gioellino elettronico che va come un orologio, ma se s ferma, si chiama il rimorchiatore?"


A mare, la prima. Il rimorchiatore potrebbe arrivare tardi.

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