Gommone nuovo usato solo 3 volte completamente macchiato aiu

Sottocapo
mariox84 (autore)
Mi piace
- 1/37
Ho comperato a luglio 2007 questo gommone 3,20 metri della italiana Nautiline... dopo averlo usato tre volte lo ho riposto per circa una settimana in garage e lo ho ritrovato pieno di macchie gialle/marroni solo sul tubolare interno abbastanze simili in forma l'una con l'altra.... non riesco a rimuoverle con nulla secondo voi cosa é come posso rimuoverle? è muffa? sono disperato mi piange il cuore a vederlo cosi' dopo averlo appena comperato..... e tenuto come un gioiello... ha solo 2 mesi di vita....sono talmente disperato che a chi mi da una soluzione valida offro anche una ricompensa
gommone nuovo usato solo 3 volte completamente macchiato aiu
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 2/37
Il tessuto dovrebbe essere in garanzia. Quindi la prima cosa da fare è tentare la sostituzione.

Se non va a buon fine......... la pulizia del tessuto, dopo aver gonfiato il gommone, puoi effettuarla spruzzando Chante Claire e lasciandolo agire un pò. Dopodiché una passata di spugnetta e risciacquo abbondante con acqua.
Si procede per piccole parti. Macchia per macchia.

Ultima spiaggia: Varechina diluita al 30% ma in tal caso stai molto attento a tutto ciò che circonda la zona dove stai intervenendo.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cefalo
Mi piace
- 3/37
prova a guardare sul sito della mafra,ci sono degli ottimi prodotti che dovrebbe fare al caso tuo
king 600 motore yamaha 100 cv 4t
una bomba
Capitano di Corvetta
vagabondo
Mi piace
- 4/37
Non userei niente fino a che non sei sicuro se ti viene sostituito....non e' possibile vedere un gommone nuovo messo cosi'
e se provi fallo fare a chi te lo ha venduto
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 5/37
vagabondo ha scritto:
Non userei niente fino a che non sei sicuro se ti viene sostituito....non e' possibile vedere un gommone nuovo messo cosi'
e se provi fallo fare a chi te lo ha venduto


Si certo. Ho premesso anch'io che prima di tutto bisognerebbe pretendere la sostituzione. Wink
Sottocapo
mariox84 (autore)
Mi piace
- 6/37
grazie e mille... avevo già chiesto la sostituzione ma per ora é tutto in alto mare....
il gommone é stato acquistato presso il sito www.nautimarket.com ed é di marca nautiline che per chi non lo sapesse é prodotta da nautimarket stessa www.nautiline.com
alla mia richiesta di sostituzione hanno risposto che dovevano chiedere al produttore... e qui siamo già partiti con un passo falso in quanto la normativa riguardante le garanzie prevede che a discrezione del cliente il VENDITORE deve sostituire o riparare il bene. Il VENDITORE solo in un secondo tempo potrà rivalersi sul PRODUTTORE https://www.altroconsumo.it/map/src/105052.htm

Speriamo in bene perché ci ho messo una vita a risparmiare i soldi per comperarlo e dopo soli 2 mesi é concio da sbattere via nonostante le mie cure maniacali.... mi piange veramente il cuore....
non esiste che un gommone nuovo dopo soli 3 utilizzi si conci cosi'....

In ogni caso sarete i primi a sapere come é andata
speriamo nella serietà di una grande ditta quale é nautimarket
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 7/37
mariox84 ha scritto:
grazie e mille... avevo già chiesto la sostituzione ma per ora é tutto in alto mare....
il gommone é stato acquistato presso il sito www.nautimarket.com ed é di marca nautiline che per chi non lo sapesse é prodotta da nautimarket stessa www.nautiline.com
alla mia richiesta di sostituzione hanno risposto che dovevano chiedere al produttore... e qui siamo già partiti con un passo falso in quanto la normativa riguardante le garanzie prevede che a discrezione del cliente il VENDITORE deve sostituire o riparare il bene. Il VENDITORE solo in un secondo tempo potrà rivalersi sul PRODUTTORE https://www.altroconsumo.it/map/src/105052.htm

Speriamo in bene perché ci ho messo una vita a risparmiare i soldi per comperarlo e dopo soli 2 mesi é concio da sbattere via nonostante le mie cure maniacali.... mi piange veramente il cuore....
non esiste che un gommone nuovo dopo soli 3 utilizzi si conci cosi'....

In ogni caso sarete i primi a sapere come é andata
speriamo nella serietà di una grande ditta quale é nautimarket


L'approcio del venditore/produttore non lascia molte alternative, secondo me.
Raccomandata R.R. al volo contestando il difetto e chiedendo la sostituzione immediata o il rimborso integrale per difetto di conformità. Il sito di altroconsumo lo conosci, guardaci bene e trovi i consigli su come procedere.

Non sono molto d'accordo sulla tua ultima affermazione, la risposta che ti hanno dato meriterebbe altri aggettivi.
Comune di 1° Classe
PARAMOS
Mi piace
- 8/37
hai provato già con MG 6000 ( quello rosa) è molto forte!!
Sottocapo
mariox84 (autore)
Mi piace
- 9/37
MaxM100 ha scritto:
mariox84 ha scritto:
grazie e mille... avevo già chiesto la sostituzione ma per ora é tutto in alto mare....
il gommone é stato acquistato presso il sito www.nautimarket.com ed é di marca nautiline che per chi non lo sapesse é prodotta da nautimarket stessa www.nautiline.com
alla mia richiesta di sostituzione hanno risposto che dovevano chiedere al produttore... e qui siamo già partiti con un passo falso in quanto la normativa riguardante le garanzie prevede che a discrezione del cliente il VENDITORE deve sostituire o riparare il bene. Il VENDITORE solo in un secondo tempo potrà rivalersi sul PRODUTTORE https://www.altroconsumo.it/map/src/105052.htm

Speriamo in bene perché ci ho messo una vita a risparmiare i soldi per comperarlo e dopo soli 2 mesi é concio da sbattere via nonostante le mie cure maniacali.... mi piange veramente il cuore....
non esiste che un gommone nuovo dopo soli 3 utilizzi si conci cosi'....

In ogni caso sarete i primi a sapere come é andata
speriamo nella serietà di una grande ditta quale é nautimarket


L'approcio del venditore/produttore non lascia molte alternative, secondo me.
Raccomandata R.R. al volo contestando il difetto e chiedendo la sostituzione immediata o il rimborso integrale per difetto di conformità. Il sito di altroconsumo lo conosci, guardaci bene e trovi i consigli su come procedere.

Non sono molto d'accordo sulla tua ultima affermazione, la risposta che ti hanno dato meriterebbe altri aggettivi.


ok sarà fatto per ora mi sono limitato a mandare loro una mail spiegando la normativa se riceverò una risposta negativa manderò la raccomandata.

se dovesse andare male cosa mi consigliate di fare?
Capitano di Corvetta
vagabondo
Mi piace
- 10/37
Fatti scrivere 2 righe dall'avvocato....tanto per alzare il tiro...e ricordati che la parte debole ha sempre un vantaggio....(fino a quando non ti scontri con certe personalita')
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Sailornet