Corrosione tappo scarico Suzuki DF 90 115 140 [pag. 2]
RALPH SME
- 11/22
Io l'ho comprato usato lo scorso marzo e al primo tagliando che farò a febbraio prossimo andrò a vedere se il problema c'è o no.....
Il mio è del 2008, ma ho capito bene che il tappo in questione è stato messo fino al 2007 e da li in poi è stato eliminato?
Il mio è del 2008, ma ho capito bene che il tappo in questione è stato messo fino al 2007 e da li in poi è stato eliminato?
CheccoSR (autore)
- 12/22
Sì esatto dal 2008 è stato eliminato.
Il tuo motore non dovrebbe averlo.
Il tuo motore non dovrebbe averlo.
RALPH SME
- 13/22
Grazie! Spero di non avere brutte sorprese....
RALPH SME
- 14/22
...un po' in ritardo, ma confermo... il mio che è una produzione febbraio 2008 non ha il tappo ma è direttamente chiusa la sede della predisposizione.
isolan
- 15/22
ciao
mi chiamo fabio
a me è successo la stessa cosa su un Johnson 140cv del 2004 , stesso del Suzuki
quale tipo di stucco o saldatura a freddo hai utilizzato? funziona?
allego le foto del mio motore
grazie,
saluti da Linosa
mi chiamo fabio
a me è successo la stessa cosa su un Johnson 140cv del 2004 , stesso del Suzuki
quale tipo di stucco o saldatura a freddo hai utilizzato? funziona?
allego le foto del mio motore
grazie,
saluti da Linosa
Davidepieve
- 16/22
Forse per una riparazione provvisoria potrebbe andarti bene anche il quiksteel
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
CheccoSR (autore)
- 17/22
ciao, mi dispiace per il problema che ha trovato al tuo motore.
purtroppo hanno davvero fatto una c*****a a mettere un tappo di "ferro" in un carter di alluminio.... e pensare che sarebbe bastato sostituirlo (a suo tempo) con un tappo di alluminio o ottone per non avere il problema.... valli a capire agli ingegneri suzuki.
come è capitato a te, ebbi il problema ad inizio estate e per poter affrontare cmq la stagione usai l'acciaio liquido della pattex (pochi euro)
diciamo che per un po sono stato sereno... ma succevvisamente devi farlo saldare, oppure sostituire il basamento.....
purtroppo hanno davvero fatto una c*****a a mettere un tappo di "ferro" in un carter di alluminio.... e pensare che sarebbe bastato sostituirlo (a suo tempo) con un tappo di alluminio o ottone per non avere il problema.... valli a capire agli ingegneri suzuki.
come è capitato a te, ebbi il problema ad inizio estate e per poter affrontare cmq la stagione usai l'acciaio liquido della pattex (pochi euro)
diciamo che per un po sono stato sereno... ma succevvisamente devi farlo saldare, oppure sostituire il basamento.....
isolan
- 18/22
grazie,,
infatti ho riempito per benino l'otturazione con acciaio liquido sperando che tenga per la stagione. purtroppo, non so se sia capitato anche a voi, che andando al minimo soprattutto nelle manovre in porto il motore si spegne a causa che il filtro di aspirazione si tira i gas di scarico provenienti da quel foro.
lo farei saldare subito ma dove vivo io (isola di Linosa) non c'è nessuno che salda a TIG .
infatti ho riempito per benino l'otturazione con acciaio liquido sperando che tenga per la stagione. purtroppo, non so se sia capitato anche a voi, che andando al minimo soprattutto nelle manovre in porto il motore si spegne a causa che il filtro di aspirazione si tira i gas di scarico provenienti da quel foro.
lo farei saldare subito ma dove vivo io (isola di Linosa) non c'è nessuno che salda a TIG .
CheccoSR (autore)
- 19/22
purtroppo è una bella rogna trovare chi ti salda in quel punto (parlo del motore)
spero per te che riesca a trovare qualcosa.
anche a me si spegneva a minimo
spero per te che riesca a trovare qualcosa.
anche a me si spegneva a minimo
isolan
- 20/22
ciao,
purtroppo ho anche io questo problema, addirittura è saltato anche il tappo. e sono alla ricerca di rimedi
che tipologia di saldatura hai utilizzato? hai smontato la marmitta o tutto montato? è necessario staccare la centralina per evitare gli sbalzi di tensione dati dalla saldatura?
attendo tue notizie
saluti
fabio
purtroppo ho anche io questo problema, addirittura è saltato anche il tappo. e sono alla ricerca di rimedi
che tipologia di saldatura hai utilizzato? hai smontato la marmitta o tutto montato? è necessario staccare la centralina per evitare gli sbalzi di tensione dati dalla saldatura?
attendo tue notizie
saluti
fabio
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