Acqua nel cilindro inferiore!

Comune di 1° Classe
gnifixy (autore)
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Ciao, ho un superamerica 25-40 hp dell 89', il primo cilindro in basso mi si riempie d'acqua e quindi va a 3... mi hanno detto ( alla mercury) che si trattava del paraolio del banco allora mi sono messo (due notti) a cambiarlo ho sostituito i due paraoli e il cuscinetto, ma il problema è rimasto! Chi di voi sa dirmi cosa altro può essere? io credo si tratti di qualche guarnizione perchè l'acqua va nel cilindro appena comincia a sputarla dal raffreddamento...
Utente allontanato
Dolcenera
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gnifixy ha scritto:
Ciao, ho un superamerica 25-40 hp dell 89', il primo cilindro in basso mi si riempie d'acqua e quindi va a 3... mi hanno detto ( alla mercury) che si trattava del paraolio del banco allora mi sono messo (due notti) a cambiarlo ho sostituito i due paraoli e il cuscinetto, ma il problema è rimasto! Chi di voi sa dirmi cosa altro può essere? io credo si tratti di qualche guarnizione perchè l'acqua va nel cilindro appena comincia a sputarla dal raffreddamento...


temo di avere una brutta notizia.

Quei motori hanno la testa integrale ( ricavata in fusione) e la brutta abitudine di bucarla...

prova a togliere il cover posteriore della testata ( è solo un coperchio, si toglie e rimette senza difficolta') e vedi se c'è qualche travaso non gradito...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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gnifixy (autore)
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Dolcenera ha scritto:
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Ciao, ho un superamerica 25-40 hp dell 89', il primo cilindro in basso mi si riempie d'acqua e quindi va a 3... mi hanno detto ( alla mercury) che si trattava del paraolio del banco allora mi sono messo (due notti) a cambiarlo ho sostituito i due paraoli e il cuscinetto, ma il problema è rimasto! Chi di voi sa dirmi cosa altro può essere? io credo si tratti di qualche guarnizione perchè l'acqua va nel cilindro appena comincia a sputarla dal raffreddamento...


temo di avere una brutta notizia.

Quei motori hanno la testa integrale ( ricavata in fusione) e la brutta abitudine di bucarla...

prova a togliere il cover posteriore della testata ( è solo un coperchio, si toglie e rimette senza difficolta') e vedi se c'è qualche travaso non gradito...




Ciao, il cover posteriore è quello dove sono fissate le candele per capirci vero?
Se fosse cosi ci sarebbe la possibilità di ripararla?
Utente allontanato
Dolcenera
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Ciao, ho un superamerica 25-40 hp dell 89', il primo cilindro in basso mi si riempie d'acqua e quindi va a 3... mi hanno detto ( alla mercury) che si trattava del paraolio del banco allora mi sono messo (due notti) a cambiarlo ho sostituito i due paraoli e il cuscinetto, ma il problema è rimasto! Chi di voi sa dirmi cosa altro può essere? io credo si tratti di qualche guarnizione perchè l'acqua va nel cilindro appena comincia a sputarla dal raffreddamento...


temo di avere una brutta notizia.

Quei motori hanno la testa integrale ( ricavata in fusione) e la brutta abitudine di bucarla...

prova a togliere il cover posteriore della testata ( è solo un coperchio, si toglie e rimette senza difficolta') e vedi se c'è qualche travaso non gradito...




Ciao, il cover posteriore è quello dove sono fissate le candele per capirci vero?
Se fosse cosi ci sarebbe la possibilità di ripararla?


Si per la prima, no per la seconda.
il genere il cedimento si verifica sul contorno del "rinforzo" su cui poggia la candela.

Una terza possibilità è che si sia forato il pannello interno di scarico, sul lato sinistro del monoblocco.
in tal caso la riparazione è possibile, trattandosi di un pezzo semplicemente imbullonato.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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gnifixy (autore)
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Dolcenera ha scritto:
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temo di avere una brutta notizia.

Quei motori hanno la testa integrale ( ricavata in fusione) e la brutta abitudine di bucarla...

prova a togliere il cover posteriore della testata ( è solo un coperchio, si toglie e rimette senza difficolta') e vedi se c'è qualche travaso non gradito...




Ciao, il cover posteriore è quello dove sono fissate le candele per capirci vero?
Se fosse cosi ci sarebbe la possibilità di ripararla?


Si per la prima, no per la seconda.
il genere il cedimento si verifica sul contorno del "rinforzo" su cui poggia la candela.

Una terza possibilità è che si sia forato il pannello interno di scarico, sul lato sinistro del monoblocco.
in tal caso la riparazione è possibile, trattandosi di un pezzo semplicemente imbullonato.



ok grazie,
spero si tratti di qualcosa di riparabile perchè mi dispiace veramente tanto buttare questo motore..
Sailornet