Top 700 non riesco a far funzionare il cilindro inferiore

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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Buonasera a tutti.
Ho un problema con il mio top 700, e sinceramente non so dove sbattere la testa
Il motore presenta il difetto al cilindro più basso come se il carburatore non gli da benzina , per farlo funzionare stacco la corrente ai due cilindro superiori e lascio attaccato solo quello di giù, a minimo non parte e lo devo accelerare quasi tutto per farlo accendere e si sente chiaramente che va malissimo, ho perso il conto delle volte che ho ripulito il carburatore , controllato corrente , cambiato la pompa a c , tubi carburante ok, eliminato gli attachinrapidi e collegato il tubo serbatoio diretto alla pompa a c..
Ma sinceramente non so più che provare.
Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Grazie in anticipo
Ammiraglio
Dada77
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Prova a invertire due bobine e semmai anche due candele, se il problema si sposta su un'altro cilindro hai vinto......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Dark80 (autore)
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- 3/24
Ho un altro motore smontato che si era bloccato, ho tutti i pezzi meno che i carburatori , domani proverò a montare quelle bobine , anche se quella di quel cilindro avevo già provato a sostituirla senza nessun risultato.. domani ci riprovo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 4/24
Resto con il dubbio che il problema sia il carburatore, se dovessi invertirli con quello che funziona dovrebbe far funzionare quello incriminato almeno così potrei andare ad esclusione che non ci sia un problema più serio, cosa ne pensate?
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Dark80 (autore)
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- 5/24
Niente da fare ... non va ... saranno i carburatori da buttare ...
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 6/24
Premetto che me ne intendo poco di meccanica.
Riferisco ciò che mi è stato detto circa un anno fa, dal mio meccanico.
Avevo un top700. Per motivi mai chiariti, ha iniziato ad andare male, "perdendo" dei cilindri.
La colpa fu subito attribuita alla parte elettrica. Però non si sapeva se fosse la centralina o le bobine.
Alla fine l'ho rottamato perché, a detta del meccanico, per essere sicuri della compatibilità dei ricambi bisognava acquistare le componenti nuove, con lo stesso codice di quelle montate, perché il top700 è stato prodotto per così tanti anni che prendendone di usate da un motore di annate molto diverse, non era garantito che sarebbero andate bene.
Inoltre non potendomi dire se il problema fosse la centralina o le bobine, perché bisognava andare per tentativi, si rischiava di acquistarne una e poi dover acquistare anche l'altra.
E il costo di entrambe, nuove, non valeva il motore.
Non so se il discorso sia esatto, ma questo mi è stato riferito e consigliato dal meccanico.

Tu sei sicuro che la tua centralina sia ok?
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
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Dark80 (autore)
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- 7/24
In effetti la centralina dell'altro motore ho visto che non aveva gli stessi codici, per scrupolo l'ho provata comunque ma il problema al cilindro è rimasto invariato, staccando gli altri due funziona solo se accelero tutta la corsa e va malissimo come se fosse affogato...il secondo cilindro (quello centrale ) idem sembra andare meglio ma non bene come il primo che risulta perfetto,ovvero tiene il minimo e sale bene di giri...
Che casinò ...
Ho paura di essermi preso una bella fregatura !!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 9/24
Ci ho provato cambiando le pippete e sostituito le candele..
Ho addirittura invertito le bobine ... nulla da fare...
Magari sarà una sciocchezza che mi sfugge...
Non mi resta che provare i carburatori sul motore di un amico che va bene...
Levo i miei e gli monto sul suo e se dovesse funzionare vado per esclusione
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dark80 (autore)
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- 10/24
Secondo voi se monto il carburatore del cilindro che va bene in quello che va male e lo alimento direttamente con un unico tubo dalla pompa a c , lascio gli altri due senza corrente e i due carburatori invertiti senza benzina , se non ha problemi il cilindro dovrebbe partire e funzionare bene come quello di sopra???
Sailornet