Suzuki df250 acqua nel cilindro
Tugab (autore)
- 1/100
Buon giorno a tutti , finite le ferie non proprio bene , sentivo che il motore non andava regolare , mi decido a tirarlo su dall’acqua e smonto un flauto dell’iniezione e faccio pulire , rimonto ma niente sempre a 5 cilindri va! Poi smonto la candela e puf! acqua!!! Allora apro Astina del olio e trovo emulsione giallastra.
Mi è preso un colpo!!!
Faccio un paio di chiamate alla Suzuki dicono sia quasi sicuro la testata. E va sostituita ! Mi fanno un preventivo 5000€
2000€ di pezzi e resto per montarlo lavaggio ecc!!!!
Qualcuno mi può indicare come muovermi non so proprio che fare.
Mi è preso un colpo!!!
Faccio un paio di chiamate alla Suzuki dicono sia quasi sicuro la testata. E va sostituita ! Mi fanno un preventivo 5000€
2000€ di pezzi e resto per montarlo lavaggio ecc!!!!
Qualcuno mi può indicare come muovermi non so proprio che fare.
Cesinho
- 2/100
Anno motore e ore utilizzo, e se rimane sempre in acqua. E sostituzione zinchi testa regolare o mai effettuata?
Sono curioso di capire
Sono curioso di capire
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tugab (autore)
- 3/100
Ore 278
Anno 2005
Fatto tagliando ad luglio 2017 completo con zinchi interni ma fatto 20 ore e riposto non spiaggia , solo questa stagione messo per la prima volta in acqua quindi da aprile ho fatto 48 ore .
Non mi spiego ancora !!
Anno 2005
Fatto tagliando ad luglio 2017 completo con zinchi interni ma fatto 20 ore e riposto non spiaggia , solo questa stagione messo per la prima volta in acqua quindi da aprile ho fatto 48 ore .
Non mi spiego ancora !!
propcalc1
- 4/100
@tugab
2 le possibili cause:
1) testata incrinata (difetto di fusione ? surriscaldamento ? corrosione ?)
2) guarnizione testata bruciata (surriscaldamento !)
Non ti resta che smontare e verificare quale delle due.
Preliminarmente potresti anche indicare: modello di barca, LWL, tuo max peso totale navigante, range giri max motore e rapporto riduzione, parametri (nr. pale x diametro x passo) elica montata, V raggiunta e rpm. Con questi dati è possibile indagare a tavolino prima di smontare.
2 le possibili cause:
1) testata incrinata (difetto di fusione ? surriscaldamento ? corrosione ?)
2) guarnizione testata bruciata (surriscaldamento !)
Non ti resta che smontare e verificare quale delle due.
Preliminarmente potresti anche indicare: modello di barca, LWL, tuo max peso totale navigante, range giri max motore e rapporto riduzione, parametri (nr. pale x diametro x passo) elica montata, V raggiunta e rpm. Con questi dati è possibile indagare a tavolino prima di smontare.
Tugab (autore)
- 5/100
allora dallla diagnosi nessun surriscaldamento se non del vecchio proprietario ma 88 gradi a 134ore ,
Il gommone è un king 720 con media è quasi sempre 2 persone un po’ di accessori velocità sempre intorno 22/26 nodi ,
Che sono in mio possesso sono 2 anni prima non so che lavori sono stati effettuati .
Il motore aveva 210 ore quando è stato acquistato
Il gommone è un king 720 con media è quasi sempre 2 persone un po’ di accessori velocità sempre intorno 22/26 nodi ,
Che sono in mio possesso sono 2 anni prima non so che lavori sono stati effettuati .
Il motore aveva 210 ore quando è stato acquistato
Tugab (autore)
- 6/100
Ieri ho smontato il corpo farfallato e dentro le chiocciola dell’aspirazione c’era dell’acqua
propcalc1
- 7/100
Tugab ha scritto:allora dalla diagnosi nessun surriscaldamento se non del vecchio proprietario ma 88 gradi a 134ore.
Ahi ! 88° sono surriscaldamento !
Attendo comunque risposta agli altri quesiti da me posti.
propcalc1
- 8/100
Tugab ha scritto:Ieri ho smontato il corpo farfallato e dentro le chiocciola dell’aspirazione c’era dell’acqua
Se il motore ha aspirato acqua vaporizzata dal carburatore, sono guai.
Tugab (autore)
- 9/100
Allora come pale è originale 3x16x21,5
Giri max senza antivegetativa erano 5900 38,5nodi mentre ora sono passato a 5000 con 32,5 infatti già secondo me non andava bene il motore .
Però ultimamente quando decelero faceva questo scherzo che tremava quindi 5 cilindri .
Giri max senza antivegetativa erano 5900 38,5nodi mentre ora sono passato a 5000 con 32,5 infatti già secondo me non andava bene il motore .
Però ultimamente quando decelero faceva questo scherzo che tremava quindi 5 cilindri .
propcalc1
- 10/100
@tugab
.... ma non dai risposte a questi quesiti già posti:
- LWL
- tuo peso max navigante (battello + motore + batterie + pieno carburante +pieno acqua + dotazioni + accessori + persone),
- range giri max indicato dal costruttore (ad es.: 5000 -- 6000 ???),
- rapporto di riduzione,
cui aggiungo altezza della pinna anticavitazione su filo chiglia,
senza questi dati non posso fare nessuna analisi.
.... ma non dai risposte a questi quesiti già posti:
- LWL
- tuo peso max navigante (battello + motore + batterie + pieno carburante +pieno acqua + dotazioni + accessori + persone),
- range giri max indicato dal costruttore (ad es.: 5000 -- 6000 ???),
- rapporto di riduzione,
cui aggiungo altezza della pinna anticavitazione su filo chiglia,
senza questi dati non posso fare nessuna analisi.
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