Acqua nel cilindro????

Utente allontanato
LUCA 75 (autore)
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Salve amici e gommonauti, ho smontato la testata del mio mariner 40 xr ed ho trovato il pistone incollato, il cilindro interessato e il primo di sotto, e me ne sono accorto perchè dopo 3 mesi che era fermo non girava, quindi ho smontato le candele e l'ultima aveva un pò di ruggine, il cilindro è pulito e non presenta nessun riscaldamento e le fasce idem! secondo voi mi conviene sfilare il monoblocco e sostituire pure il paraolo del basamento? l'acqua penso sia filtrata dalla guarnizione della testata??erchè era mangiata dal sale! ch mi dite?? Sbellica
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 2/23
Il cedimento del paraolio inferiore in quel motore è un classico.
Sostituiscilo oltre ovviamente alla guarnizione testa.
Utente allontanato
LUCA 75 (autore)
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- 3/23
Ma è il caso davvero, di sostituire il paraolio, l'olio del piede è nuovo e pulito, l'ho controllato ieri, non c'è un modo o un indizzio per capire se il paraolio del basamento va sostituito oppure no?
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 4/23
Guarda che Run Angelo intende il paraolio sotto il gruppo termico non il paraolio del piede che non ha niente a che vedere.
Run corregimi se sbaglio Wink
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Utente allontanato
LUCA 75 (autore)
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- 5/23
Si il paraolio che separa il monoblocco dalla trasmissione, o credo!
Se filtrasse l'acqua da quel paraolio per via della forza centrifuga non dovrei avere pure l'olio del piede emulsionato?
Aiutatemi a capire bene!!!
Utente allontanato
LUCA 75 (autore)
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- 6/23
cavolo.. ho trovato il maduale su questo stesso forum, ma non me lo fa scaricare, qualquno potrebbe aiutarmi??
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 7/23
LUCA 75 ha scritto:
cavolo.. ho trovato il maduale su questo stesso forum, ma non me lo fa scaricare, qualquno potrebbe aiutarmi??


Hai due possibilità Wink

Se ti serve immediatamente, cerca il sito mercury e nell'area download lo trovi.

Oppre, se hai un pò di pazienza, partecipa un pò al forum e potrai scaricarlo Wink

Ecco perchè non puoi ancora:



13.) CREDITI PER I DOWNLOAD: tutto il materiale disponibile in area download è stato reperito in rete o donato da partecipanti attivi. Il sistema dei crediti è studiato affinchè tutta la comunità tragga vantaggio dalla partecipazione degli utenti. A tale scopo i crediti si acquisiscono partecipando attivamente al sito o, in alternativa, caricando file di interesse comune sul server. In questo caso si ottiene il doppio dei bytes per ogni file caricato (se approvato dallo staff). Il caricamento dei vostri files può essere effettuato da qui: https://www.gommonauti.it/upload.php
Non disturbate inviando messaggi privati con richieste di files a chi li ha caricati, chi lo farà verrà escluso dal sito.
Utente allontanato
LUCA 75 (autore)
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- 8/23
GRAZIE MAX 100, SAPRESTI DARMI ANCHE QUALCHE CONSIGLIO MECCANICO PER IL MIO MOTORE?
Contrammiraglio
lele 71
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- 9/23
comunque sia, la presenza di acqua nel cilindro, dipende dalla guarnizione della testa, e poi se fossi in te controllerei bene le fasce elastiche, visto che hai detto che si era bloccato il pistone in questione.... Wink Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 10/23
LUCA 75 ha scritto:
GRAZIE MAX 100, SAPRESTI DARMI ANCHE QUALCHE CONSIGLIO MECCANICO PER IL MIO MOTORE?


Va sicuramente aperto e guardato tutto per bene.
E poi valuta bene la spesa per i ricambi, casomai se devi fare acquisti "importanti" guarda all'estero.
Per esempio qui
Sailornet