Anche io: Ristrutturazione Gozzo Catarsi Meloria [pag. 3]

Sottocapo
Arguile (autore)
Mi piace
- 21/24
Ciao, grazie dei complimenti.

Il motore è un Arona 450 monocilindrico diesel.

In pratica un Lombardini 450 marinizzato
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 22/24
Un lavoro eccezionale, complimenti. Thumb Up

Ma i gommonauti se non criticano qualcosa non sono contenti perché vogliono sempre migliorare Embarassed

E allora, quella luce di via, oltre a non essere utile per la posizione sbagliata (abbaglia il timoniere durante la navigazione), oltre a impedire di sfruttare la tuga come prendisole è esteticamente poco compatibile con il gozzo.
Se, dopo la critica, posso permettermi un suggerimento, la posizionerei a poppa alle spalle del timoniere e, soprattutto, la farei estraibile.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sottocapo
Arguile (autore)
Mi piace
- 23/24
Ciao,

per la luce di via non mi sono inventato niente, l'ho messa nello stesso posto dove era prima del restauro. Le tue critiche però mi paiono sensate. Ovviamente però non rimanderò il varo di oggi pomeriggio Felice.

Vediamo alla prima uscita notturna che effetto fa, ma già segno il probabile intervento per il prossimo inverno. Ho solo un dubbio sul posizionamento a poppa: se la mettessi centrale interferirebbe con il timone.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 24/24
Vicino alle bitte di poppa vedo due fori, potresti usarne uno per la luce di via bianca.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet