Iniziati i lavori su Novamarine 2 e Top 700 - Foto Lavori e Consigli cercasi [pag. 7]

Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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👍 grazie mille!
Capitano di Vascello
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Buona sera a tutti,
Vi aggiorno con i lavori di oggi, dopo aver riassemblato il piede, con girante nuova, paraoli nuovi, tutto pulito e sistemato, controllo carburatori, pulizia serbatoio, pronti, il motore parte nella vasca e.... Non esce acqua calda spia... Evil or Very Mad

Lo sconforto sale, il primo pensiero è per la girante, magari montata male... Che tristezza Crying or Very sad

Poi riflettiamo un attimo, prendiamo una paio di bottiglie di viakal e le spariamo nel circuito di raffreddamento, una paio di pulizie con il tubo dell'acqua e magia la spia si stappa e inizia a buttare fuori acqua in modo perfetto! Ovviamente un grazie va a tutto il forum.

Ora ci rimane da capire come regolare per bene il cavo dell'acceleratore della manetta.

Qualche informazione? Grazie
Capitano di Vascello
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Salve,
i lavori continuano, anche se a rilento, avevamo delle micro perdite sulla parte superiore dei tubolari, dovute alla laminazione e ossidazione del tessuto, quindi l'ho rivestito, ovviamente la situazione è migliorata notevolmente, ma dai bordi c'è ancora qualche piccolissima perdita.

Vi posto una foto:

Microperdite dopo riparazione


Per capirci io ho incollato le due parti bianche affianco alle gialle, e portato a tamburo ha queste micro perdite, vorrei capire due cose:

1) Cosa sbaglio
2) Come tamponare quelle microperdite? Attack Gel FLex?

Il procedimento usato è stato:

1) Pulizia accurata con diluente nitro delle due parti
2) Passaggio con carta vetro su entrambi le parti
3) Soffiata di aria compressa
4) Due mani di colla adamprene su entrambi le parti, una a 10 minuti dall'altra
5) e quindi incollaggio dopo 20 minuti dalla prima mano (e 10 dalla seconda)

Ho incollato premendo e spingendo per bene l'eventuale aria e con tubolari gonfi al circa 80% e lasciata la colla "riposare" per circa 2/3gg prima di gonfiare a tamburo.

Idee?

Grazie
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Quando si incolla una toppa su una perdita o microperdita attiva, sarebbe opportuno sgonfiare il tubolare e incollare morsettando , in quanto , a tubolare gonfio , l' aria potrebbe farsi spazio lo stesso e darti il problema che hai riscontrato, uscendo dai lembi della toppa.A questo punto io al posto tuo, se non vuoi rifare il tutto d' accapo , prenderei una colla specifica, la Osculati ne produce una a mio parere ottima,ma anche l' aquasure andrebbe bene e col beccuccio di una siringa da insulina, proverei a infilarla sotto i lembi della toppa, spennellando una mano del prodotto alla fine sul tutto.Aspetti 12 ore e vedrai che il problema è risolto.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Vascello
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Ciao bluprofondo60,
grazie mille per il consiglio, ho fatto le riparazione con il tubolare gonfio, anche se all'80% per una questione di comodità, era troppo scomodo farlo da sgonfio e il lavoro non sarebbe uscito preciso in termini di misure.

In effetti avevo pensato anch'io a sigillare con l'acquasure, o attack flex, volevo solo una conferma.

Grazie mille e spero di incontrarti in salento con l'amico Mattiaa46 Wink
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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CIao a tutti,
sono in fase finale dei lavori, abbiamo fatto la prova ad alzare il motore ma è durissimo, veramente molto pesante, ovviamente non ha il trim elettrico, cosa può essere? Il pistone o altro?

Considerate che è praticamente impossibile alzarlo da sulla barca, ma si riesce solo da terra e anche facendo fatica.

Ho già ingrassato attraverso i due ugelli che ci sono vicino la barra di reinvio per capirci.


Mi date qualche idea? Grazie.

Posto due foto:

Pistone trim - Durissimo al alzare


Pistone trim - Durissimo al alzare
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