Differenze timonerie [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
eros
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- 11/13
Smonta gli ingrassatori che ci sono sul gambo (si svitano) e spruzza direttamente qualcosa che sciolga il grasso secco.

ci sono dei detergenti spray apposta , li vende wurth e se non erro arexons (svitol) .
Va anche bene , forse meno , un pulitore spray per il forno di casa .

Il tuo problema non è ossido , motivo per il quale lo sbloccante non è risolutivo, ma al 99% il grasso secco


Poi lava con acqua a pressione (la canna va benissimo) , anche direttamente nei fori .
Alla fine rimonti gli ingrassatori e riempi con grasso nuovo

ciao
eros
Capitano di Corvetta
aliu
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- 12/13
Byrra hai avuto ottimi consigli, non esagerare a riscaldare il cannotto, perchè all'interno ci sono delle boccole in teflon, e una temperatura molto alta potrebbe deteriorarle. Per cambiarle bisogna scoppiare il motore e ti assicuro che è una faticaccia, ma è il sistema risolutivo se non riesci a sbloccarlo. ciao
Ex achilles 430 Johnson 521
Ex fiart brezza evinrude 737
Ex Marshall m100 Yamaha top 700 poi 80 cv
Beluga 20 young ex Yamaha 80cv 2t
chi tene 'o mare 'o sape ca è fesso e cuntento
chi tene 'o mare o ssaje nun tene niente Pino
Comune di 1° Classe
Byrra12 (autore)
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- 13/13
Allora ragazzi, la vite che funziona da frizione sul canotto non c'è, o meglio, il precedente proprietario deve avere fatto un danno rompendola al suo interno ma fortunatamente sono riuscito ad estrarla…ho smontato l'unico ingrassatore presente ( in cima al canotto ) inondato di svito e crc, la situazione iniziava a sbloccarsi, poi ho avuto la pazza idea di fare un foro aggiuntivo alla base della canotto e ripetere il procedimento, adesso si muove che è una meraviglia…ho chiuso i fori con degli ingrassatori e inondato di grasso molto molto liquido. Al momento è perfetto Sbellica Sbellica Sbellica
Penso comunque di acquistare una nuova timoneria, così per un futuro motore un pelo più potente Wink
Sailornet