Differenze di lunghezza
The Doctor (autore)
- 1/23
Ciao a tutti
Da quanto ho capito (se ho capito bene) un gommone più lungo è, più naviga bene.
Ma per le "piccole" misure vale la stessa filosofia? Mi spiego:
Ad esempio un gommone di 7 m naviga meglio di un 5 m. Ma nelle misure di 440, 480 e 520 la differenza tra loro, in termini di comportamento e navigabilità in mare, è molto significativa?
bye
Da quanto ho capito (se ho capito bene) un gommone più lungo è, più naviga bene.
Ma per le "piccole" misure vale la stessa filosofia? Mi spiego:
Ad esempio un gommone di 7 m naviga meglio di un 5 m. Ma nelle misure di 440, 480 e 520 la differenza tra loro, in termini di comportamento e navigabilità in mare, è molto significativa?
bye
Corsaro
- 2/23
The Doctor ha scritto:Ciao a tutti
Da quanto ho capito (se ho capito bene) un gommone più lungo è, più naviga bene.
Ma per le "piccole" misure vale la stessa filosofia? Mi spiego:
Ad esempio un gommone di 7 m naviga meglio di un 5 m. Ma nelle misure di 440, 480 e 520 la differenza tra loro, in termini di comportamento e navigabilità in mare, è molto significativa?
bye
Si è molto significativa specie a parità di carena senti questa differenza.
Certo non come la differenza tra un 7 mt e un 5mt, ma in proporzione forse ancora di più!
Un metro di differenza (450-550) è abissale nel comportamento e nella tenuta (purtroppo anche nei costi)
The Doctor (autore)
- 3/23
Ciao corsaro
Se è come dici non capisco tutte quelle mezze lunghezze di 10cm in più o in meno, non è meglio, per i cantieri, aumentare la lunghezza di 50cm alla volta?
risparmierebbero sugli stampi e il prodotto finito costerebbe di meno e gli utenti, credo, si orienterebbero meglio.
bye
Se è come dici non capisco tutte quelle mezze lunghezze di 10cm in più o in meno, non è meglio, per i cantieri, aumentare la lunghezza di 50cm alla volta?
risparmierebbero sugli stampi e il prodotto finito costerebbe di meno e gli utenti, credo, si orienterebbero meglio.
bye
Corsaro
- 4/23
The Doctor ha scritto:Ciao corsaro
Se è come dici non capisco tutte quelle mezze lunghezze di 10cm in più o in meno, non è meglio, per i cantieri, aumentare la lunghezza di 50cm alla volta?
risparmierebbero sugli stampi e il prodotto finito costerebbe di meno e gli utenti, credo, si orienterebbero meglio.
bye
Vero!
Ma come saprai, ogni testa ha il suo berretto
Poi ci sono le misure occulte (490 che sono dei 503 e dei 420 che sono dei 3,95) ma questi sono dettagli!
woodoste
- 5/23
A parità di lunghezza di gommone la navigazione dipende solo dalla conformazione della carena
hakunamatata
- 6/23
woodoste ha scritto:A parità di lunghezza di gommone la navigazione dipende solo dalla conformazione della carena
Finalmente qualcuno che sa quello che dice
e che diamine
La capitana
- 7/23
[quote="hakunamatata"]
E dal peso del gommone stesso e da come sono distribuiti i pesi internamente, due condizioni che oltre la conformazione della carena cambiano radicalmente il modo di navigare su gommoni di pari lunghezza......
woodoste ha scritto:A parità di lunghezza di gommone la navigazione dipende solo dalla conformazione della carena
E dal peso del gommone stesso e da come sono distribuiti i pesi internamente, due condizioni che oltre la conformazione della carena cambiano radicalmente il modo di navigare su gommoni di pari lunghezza......
VanBob
- 8/23
La nostra Capitana ha completato a dovere l'argomento. Come sempre cn il suo stile preciso nei contenuti e impeccabile nei modi!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
La capitana
- 9/23
VanBob ha scritto:La nostra Capitana ha completato a dovere l'argomento. Come sempre cn il suo stile preciso nei contenuti e impeccabile nei modi!
Come faccio a risponderti a modo quando manca l'emoticon che sbatte gli occhioni
VanBob
- 10/23
Non c'è n'è bisogno.... li vedo lo stesso!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati