Tohatsu 4 tempi 4/5/6 cavalli : differenze?
onlytender (autore)
- 1/13
Salve a tutti, alcuni di voi già sanno che mi sono affezionato al Tohatsu 4 tempi 6cv che sono in procinto di acquistare nuovo a 1.300 euro circa per il mio YAM 300 Sport. Mi sorge spontanea una domanda. Considerando le caratteristiche tecniche del tohatsu a 4, 5 e 6 cavalli, tipo la cilindrata di 123cc, mi sapreste dire cosa fa la differenza di 1 e 2 cavalli? Il discorso è semplice perchè ho trovato un 5cv a 940 euro 8) e il 6cv a 1300 euro per un solo cavallo in piu si spende 400 e passa euro in piu. Ma cosa cambia realmente? L'unica differenza chiara è il regime di rotazione differente tra il 5 e il 6 cavalli...
mascalzone latino
- 2/13
tra il 5 e il 6 cv non c'e' nessuna differenza tranne una falange di aspirazione che puoi toglire benissimo, te lo dico perche' il 5 cv tohatsu lo possiede mio cognato e si era informato su questo dettaglio a detta del venditore. ciao.
saver open 495 tc yamaha 40/60 detl
onlytender (autore)
- 3/13
Praticamente una specie di strozzatura all'aspirazione che se tolta aumenta l'aria immessa nel cilindro e quindi la potenza di 1cv, giusto?
Mah...
Mah...
mascalzone latino
- 4/13
esattamente quella...
saver open 495 tc yamaha 40/60 detl
onlytender (autore)
- 5/13
Altre notizie?
onlytender (autore)
- 6/13
Sinceramente non noto alcuna strozzatura tranne un piccolo filtro costituito da una retina metallica sul carburatore a protezione del motore...
Mica devo togliere il filtro???
Mica devo togliere il filtro???
onlytender (autore)
- 7/13
Ho capito, nessuno mi aiuta...
Dolcenera
- 8/13
onlytender ha scritto:Ho capito, nessuno mi aiuta...
Hai provato a togliere il carburatore e cercare DIETRO, come spegano per esempio qua?
https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/TECH_521.htm
o ti aspetti che qualcuno perda una giornata intera a farti un tutorial ad hoc con tanto di foto e guida passo passo?
L'aiuto degli altri deve essere accompagnato da un pò di iniziativa personale....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
onlytender (autore)
- 9/13
Dolcenera ha scritto:Hai provato a togliere il carburatore e cercare DIETRO, come spegano per esempio qua?
https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/TECH_521.htm
o ti aspetti che qualcuno perda una giornata intera a farti un tutorial ad hoc con tanto di foto e guida passo passo?
L'aiuto degli altri deve essere accompagnato da un pò di iniziativa personale....
Purtroppo capita di non essere intesi, purtroppo. Puoi rileggere tutto il 3D e puoi notare che non ho chiesto che qualcuno perda una giornata intera a farti un tutorial ad hoc con tanto di foto e guida passo passo. Speravo solo che qualcuno, visto che mi pare ci siano diversi ESPERTI, avesse già fatto una cosa simile in passato su questo tipo di unità. Tutto qui. Adesso spero di essere stato inteso da chi mi legge.
Dolcenera
- 10/13
onlytender ha scritto:Speravo solo che qualcuno, visto che mi pare ci siano diversi ESPERTI, avesse già fatto una cosa simile in passato su questo tipo di unità. .
Evidentemente no.
E adesso spero che tu abbia capito che gli "UP" insistenti sono inutili ed irritanti.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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