Differenze timonerie
Byrra12 (autore)
- 1/13
Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita del settore ed avrei una domanda da farvi, ho un mercury efi 40cv del 2000 con il canotto dello sterzo molto duro, in questi giorni sono riuscito a sbloccarlo molto ma al momento con la timoneria T67 (fino a 55cv) faccio molta fatica a sterzare.
Eventualmente posso montare una timoneria del tipo T85, sperando che eserciti più forza o secondo voi ci possono essere problemi nel montaggio? grazie
Eventualmente posso montare una timoneria del tipo T85, sperando che eserciti più forza o secondo voi ci possono essere problemi nel montaggio? grazie
faustinotnz
- 2/13
Che tipo di cavo monti?
Byrra12 (autore)
- 3/13
Monto un M58
eros
- 4/13
ma da fermo ?
sgancia il motore dal cavo e riprova , così capisci chi è bloccato.
ciao
eros
sgancia il motore dal cavo e riprova , così capisci chi è bloccato.
ciao
eros
Byrra12 (autore)
- 5/13
è bloccato il motore, sono riuscito ad ammorbidirlo molto con il phon da carrozziere e crc, ma la timoneria fa fatica comunque a muoverlo, pensavo che mettendone una più grossa si potrebbe risolvere. cosa dite?
gianpippo
- 6/13
Il motore deve muoversi con facilità. Se lo hai sbloccato un po', continua così finchè non riesci a muoverlo facilmente con le mani. E' un lavoro lungo, sporco e noioso ma è da fare. Poi ingrassa il canotto dagli ingrassatori.
La timoneria non deve fare troppa forza pena la sua precoce usura
La timoneria non deve fare troppa forza pena la sua precoce usura
--
G
G
Byrra12 (autore)
- 7/13
Ok, ma una timoneria un po' più grossa non potrebbe aiutare?
tore_pesca
1
- 8/13
No
MBMarco
- 9/13
Byrra12 ha scritto:Ok, ma una timoneria un po' più grossa non potrebbe aiutare?
Fino ad un certo punto, col passare del tempo si indurirebbe alla stessa maniera e saresti da capo a dodici, la soluzione te l'ha fornita Gianpippo, olio di gomito ed ingrassaggio a intervalli regolari
MBMarco
tanor74
- 10/13
forse non c'entra niente....
hai controllato se sul gambo c'è una vite che frena il movimento??
io ce l'ho in entrambi i motori e se quella è troppo serrata non hai speranze di muoverlo facilmente.
hai controllato se sul gambo c'è una vite che frena il movimento??
io ce l'ho in entrambi i motori e se quella è troppo serrata non hai speranze di muoverlo facilmente.
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