Mariner 90 Perde giri a WOT

Comune di 1° Classe
gaspopirata (autore)
Mi piace
- 1/30
Ciao a tutti,
appena montato il motore mariner 90 cv ho notato che a bassi regimi gira perfettamente ma andando a WOT dà subito tutta la potenza ma dopo poco perde giri arrivando a circa metà della potenza...infatti decellerando con la leva a metà e poi al massimo non c'è differenza di giri. Decellerando al minimo e poi riaccelerando a wot il problema persiste allo stesso modo. Ho notato in acqua anche delle perdite di carburante. Può essere ingolfato? Il proprietario del mio rimessaggio ha detto che potrebbe anche dipendere dalla potenza insufficiente della batteria che porterebbe poca tensione al motore non permettendo la corretta combustione (non ho idea se sia giusto o una sua castroneria). Attendo notizie. Grazie mille in anticipo a tutti
Gaspopirata
Sergente
arz
Mi piace
- 2/30
ingolfato proprio no... batteria nemmeno... tu lo accendi, lo fai scaldare, lo metti a manetta e lui prende tutti i giri per quanto tempo? poi senza toccare la manetta scende a metà giri ? o è un problema di alimentazione quindi per un motivo sconosciuto dopo un pò non arriva più benzina oppure è un problema elettrico... non è che è la centralina ad andare in recovery mode?
"la vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri progetti"
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/30
Di che anno è?

La batteria.... cosa tocca sentire!!! Rolling Eyes
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Frik
1 Mi piace
- 4/30
Forse è un motore ibrido. Sbellica
Capitano di Corvetta
gianpippo
1 Mi piace
- 5/30
Perdi benzina da qualche parte. Per un po' basta quella delle vaschette, poi non basta più e la potenza scende. Ipotesi confermata dal fatto che te la ritrovi in mare.
Occhio perchè in qualche modo giri a WOT con una carburazione magra, quindi non esagerare con queste prove, la temperatura aumenta.

Ciao
--
G
Guardiamarina
davide2290
Mi piace
- 6/30
Se è un carburato 2t prova a smontare e controllare i carburatori (o fallo fare se non sei capace), sul mio mercury perdeva benzina dallo scarico al minimo, pare a causa di uno spillo usurato!
Comune di 1° Classe
gaspopirata (autore)
Mi piace
- 7/30
Grazie mille a tutti, farò tutti i controlli che mi avete segnalato e vi faccio sapere. PS la storia della batteria non è mia, è l'ipotesi fatta dal proprietario del rimessaggio...io non essendo un esperto ho riferito tutto quello che mi è stato detto Sbellica. Comunque grazie davvero!!!
Gaspopirata
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 8/30
Ho avuto un problema simile e controllati gli iniettori 2 (su 6) erano ostruiti
Siamo però ancora in fase di verifica

Nel tuo caso credo anche io sia opportuno verificare carburatore e getti
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 9/30
Innanzitutto bisogna capire da dove perde la benzina, è probabile che dallo stesso punto aspiri aria ed il motore si affoga. Hai provato a pompare la benzina durante il problema? Puoi anche provare a staccare il tubo della benzina dal motore e pompare per escludere problemi alla linea di alimentazione.
Comune di 1° Classe
gaspopirata (autore)
Mi piace
- 10/30
Ciao a tutti,
Oggi un meccanico mercury è venuto a vedere il motore...mi ha detto che a suo parere il terzo cilindro non ha compressione. Mi ha detto che teme ci sia qualcosa di rotto, forse un problema con le fasce. Ho contattato chi me lo ha venduto per vedere di restituirlo visto che l'ho comprato 4 gg fa...Mi girano e non poco Evil or Very Mad
Ha tolto le candele e ha tappato il cilindro con la mano per controllare la compressione durante un avvio...
Comunque grazie davvero a tutti per le risposte rapidissime!!!
Grazie ancora!!
Gaspopirata
Sailornet