Raffreddamento selva 40 hp a carburatori
gianf1972 (autore)
- 1/22
Salve , nel mettere in moto il mio selva-barracuda del 2003 a carburatori ho notato la fuoriuscita dell'acqua oltre che dal normale tubicino posto dietro al motore , anche esternamente alla tubo che avvolge la vite dello scarico dell'olio. E' normale?
gianf1972 (autore)
- 2/22
Scusate qualcuno mi
puo' aiutare!! Devo mettere la barca a mare e non vorrei avere brutte sorprese dopo!
puo' aiutare!! Devo mettere la barca a mare e non vorrei avere brutte sorprese dopo!
coaster650
- 3/22
Hai provato ad aprire la calandra e vedere se ci sono perdite di acqua o altre anomalie?
gianf1972 (autore)
- 4/22
Grazie per la risposta , si la prima cosa che ho fatto ho controllo l'integrita 'dei tubi sotto la calandr e non cerano perdite , ma non so come controllare all' interno del motore, ma sara' normale o come posso verificare meglio il circuito di raffreddamento?
coaster650
- 5/22
Ciao!
Il circuito di raffreddamento può essere controllato all'interno solo in corrispondenza del termostato e, se presenti, in corrispondenza degli anodi di testata e monoblocco.
Ma non credo che ne trarresti indicazioni importanti.
Secondo me, ma potrei sbagliare, dal tubo nero di gomma che protegge il tappo di scarico dell'olio non dovrebbe uscire acqua e quindi dovresti cercare di capire se è possibile aprire le calandre blu intorno al tubo per vedere se si nota qualcosa di più.
Altro non so suggerirti...
Il circuito di raffreddamento può essere controllato all'interno solo in corrispondenza del termostato e, se presenti, in corrispondenza degli anodi di testata e monoblocco.
Ma non credo che ne trarresti indicazioni importanti.
Secondo me, ma potrei sbagliare, dal tubo nero di gomma che protegge il tappo di scarico dell'olio non dovrebbe uscire acqua e quindi dovresti cercare di capire se è possibile aprire le calandre blu intorno al tubo per vedere se si nota qualcosa di più.
Altro non so suggerirti...
gianf1972 (autore)
- 6/22
Grazie per il suggerimento se non avrò altri consigli proverò a smontare .
gianf1972 (autore)
- 7/22
scusate per la qualita' della foto , ma si riesce a vedere la fuoriuscita dell'acqua dal gommino che avvolge la vite dello scarico.
Secondo voi prima di provare a smontare (eventualmente qualcuno sa come posso procedere) posso controllare qualche altra cosa?
Grazie ancora .
gianf1972 (autore)
- 8/22
Forse ho tralasciato un passaggio importante , la fuoriuscita dell'acqua dal normale tubo di scarico si era all improvviso fermato , ho dato un paio di accelerate pensando che era ostruito ma niente da fare , ho spento il motore è smontato il tubo ed era ostruito da una piccola cozza , liberato il tutto ho acceso il motore e l'acqua è' di nuovo incominciata ad uscire normalmente . A questo punto secondo voi l acqua che non usciva dal tubo mentre il motore era in moto non avendo sbocchi ha trovato spazio tra quella guarnizione per uscire?
coaster650
- 9/22
Potrebbe essere che con il tubo ostruito la pressione abbia semplicemente fatto uscire un tubo dal suo raccordo.
Ora si tratta di trovare questo tubo e riposizionarlo.....
Ora si tratta di trovare questo tubo e riposizionarlo.....
gianf1972 (autore)
- 10/22
OK ,quindi devo iniziare a smontare il piede per riuscire a vedere qualche tubo staccato, ma la domanda mi sorge spontanea ,con qualche tubo staccato la pressione dell uscita dell acqua non doveva diminuire ?
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