Raffreddamento selva 40 hp a carburatori

Sottocapo
gianf1972 (autore)
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- 1/22
Salve , nel mettere in moto il mio selva-barracuda del 2003 a carburatori ho notato la fuoriuscita dell'acqua oltre che dal normale tubicino posto dietro al motore , anche esternamente alla tubo che avvolge la vite dello scarico dell'olio. E' normale?
Sottocapo
gianf1972 (autore)
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- 2/22
Scusate qualcuno mi
puo' aiutare!! Devo mettere la barca a mare e non vorrei avere brutte sorprese dopo!
Contrammiraglio
coaster650
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- 3/22
Hai provato ad aprire la calandra e vedere se ci sono perdite di acqua o altre anomalie?
Sottocapo
gianf1972 (autore)
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- 4/22
Grazie per la risposta , si la prima cosa che ho fatto ho controllo l'integrita 'dei tubi sotto la calandr e non cerano perdite , ma non so come controllare all' interno del motore, ma sara' normale o come posso verificare meglio il circuito di raffreddamento?
Contrammiraglio
coaster650
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- 5/22
Ciao!
Il circuito di raffreddamento può essere controllato all'interno solo in corrispondenza del termostato e, se presenti, in corrispondenza degli anodi di testata e monoblocco.

Ma non credo che ne trarresti indicazioni importanti.

Secondo me, ma potrei sbagliare, dal tubo nero di gomma che protegge il tappo di scarico dell'olio non dovrebbe uscire acqua e quindi dovresti cercare di capire se è possibile aprire le calandre blu intorno al tubo per vedere se si nota qualcosa di più.

Embarassed Altro non so suggerirti...
Sottocapo
gianf1972 (autore)
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- 6/22
Grazie per il suggerimento se non avrò altri consigli proverò a smontare .
Sottocapo
gianf1972 (autore)
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- 7/22
re: Raffreddamento selva 40 hp a carburatori


scusate per la qualita' della foto , ma si riesce a vedere la fuoriuscita dell'acqua dal gommino che avvolge la vite dello scarico.
Secondo voi prima di provare a smontare (eventualmente qualcuno sa come posso procedere) posso controllare qualche altra cosa?
Grazie ancora .
Sottocapo
gianf1972 (autore)
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- 8/22
Forse ho tralasciato un passaggio importante , la fuoriuscita dell'acqua dal normale tubo di scarico si era all improvviso fermato , ho dato un paio di accelerate pensando che era ostruito ma niente da fare , ho spento il motore è smontato il tubo ed era ostruito da una piccola cozza , liberato il tutto ho acceso il motore e l'acqua è' di nuovo incominciata ad uscire normalmente . A questo punto secondo voi l acqua che non usciva dal tubo mentre il motore era in moto non avendo sbocchi ha trovato spazio tra quella guarnizione per uscire?
Contrammiraglio
coaster650
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- 9/22
Potrebbe essere che con il tubo ostruito la pressione abbia semplicemente fatto uscire un tubo dal suo raccordo.
Ora si tratta di trovare questo tubo e riposizionarlo.....
Sottocapo
gianf1972 (autore)
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- 10/22
OK ,quindi devo iniziare a smontare il piede per riuscire a vedere qualche tubo staccato, ma la domanda mi sorge spontanea ,con qualche tubo staccato la pressione dell uscita dell acqua non doveva diminuire ?
Sailornet