Selva Black Bass 8 - Sistema raffreddamento

Comune di 1° Classe
Antoniolupo (autore)
Mi piace
- 1/1
Buonasera, sono lo sfortunato possessore di un Selva Black Bass 8 hp monocilindrico utilizzato come motore ausiliario. Il motore mi ha sempre dato piccoli problemi sin da nuovo aggravati nel tempo dallo scarsissimo utilizzo. In questi gg sono andato all'abituale messa in moto periodica scoprendo che non arrivava benzina (valvola serbatoio rotta..) al che l'ho portato a casa per fare un rimessaggio.
Ho tolto il piede per cambiare girante e ovviamente mi è rimasto in mano il tubo in rame che porta l'acqua al blocco motore: ho smontato tutto scoprendo la rottura dell'improbabile sostegno di tale tubo, ho provveduto ad una riparazione fai da te approfittando per una bella pulizia dei canali, della valvola termostatica ecc...
Ho montato il tutto, sostituito girante e guarnizioni scoprendo che serrando troppo le viti della scatola della girante la stessa fa fatica a girare, ho quindi optato per una via di mezzo e messo in moto con le cuffie.
All'accensione tutto perfetto, bel getto dalla spia che dura fino all'apertura della valvola... a quel punto quindi dopo un paio di minuti niente più getto anche se dallo scarico continua a uscire acqua tiepida.

Non so che fare, il raffreddamento sarà sufficiente?
Sailornet