Quale batteria marina?

Sottocapo
Momix (autore)
Mi piace
- 1/3
Dopo le varie delusioni prese con batterie normali, (da auto per intenderci), l'ultima comprata 5 mesi fa', una Bosh silver S4 da 74 Ah è già scarica per l'ennesima volta, vorrei installarne una marina, ne sento parlare molto bene specialmente delle Optima. Di queste batterie però non ne capisco nulla, ho sentito che mantengono per molto la carica e che ne esistono gialle, rosse blu ma non so la differenza, per non parlare della destinazione e cioè se serve lo spunto o per i servizi se per entrambe le cose, quanti ampere, ecc. ecc..... insomma per me un vero marasma, qualche anima buona magari che già la possiede, può dirmi se ne vale veramente la pena, visto i costi e quale comprare? E quanti ampere deve avere?... Premetto che ho un FB Yamaha 40\50 4 tempi del 2006 su una Key Largo 16" e i servizi che normalmente utilizzo sono scandaglio, stereo (sempre spento) e luci di via di notte.... Ma soprattutto lo vorrei fare per avere una maggior sicurezza in mare cioè essere sicuro che il motore dopo una pausa si rimetta a moto senza sorprese, (elettriche), grazie e un saluto a tutti.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/3
Ben... anzi male... anche io ho trovato oggi la sorpresa con una Bosch S4 74A silver...... vuoi vedere che è un modello difettoso?
Ho avuto le stesse in gommone, ma il modello precedente, le S3, senza mai un problema dal 2008! Quelle te le consiglierei, se si trovassero.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Guardiamarina
ciopper8
Mi piace
- 3/3
non so darti consigli specifici ma sul sito delle batterie optima è chiarmente indicato, con tanto di fotine, che la gialla è per uso generale (anche per molte utenze), la rossa è per grossi spunti (la consigliano per camion e l'avviamento di grossi motori in genere) mentre la blu è dedicata al mondo della nautica (molteplici cicli di carica e scarica).
quindi ti consiglierei la blu o se molto più economica la gialla Wink
Sailornet