Mega 40 tende ad ingolfarsi (forse) [pag. 3]

Comune di 1° Classe
adi
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- 21/29
ciao Fedex, io avevo il tuo stesso motore, sono andato letteralmente al manicomio per un problema simile al tuo, avevo un buchetto impercettibile sul tubo dell'alimentazione ( prima dell'attacco rapido ), cambiai tubo e attacco rapido e risolsi il problema.
Capitano di Corvetta
fedex95 (autore)
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- 22/29
Ti ringrazio moltissimo farò senz'altro una prova
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fedex95 (autore)
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- 23/29
Ma che tipo di sintomi accusava il motore??
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adi
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- 24/29
faticava non poco a partire, quando davo gas si affogava e continuandolo a tenerlo accellerato si spengeva. Sui regimi bassi non mi dava nessun problema ( diciamo a meta' gas ) ma appena accelleravo si presentava il problema.
Capitano di Corvetta
fedex95 (autore)
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- 25/29
Ma agli alti regimi andava bene??
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adi
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- 26/29
no si affogava, e tendeva a spengersi.
Capitano di Corvetta
fedex95 (autore)
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- 27/29
Il mio ai bassi e agli alti va bene, è ai medi che si affoga
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yamaarashi
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- 28/29
Sembra un problema di carburazione, controlla bene tutti i tubi, i filtretti e le guarnizioni, anche io ho dovuto rimuovere lo sgancio rapido e metterci un tubo diretto perchè prendeva aria.
Quando sei sicuro che tutta la linea della benzina è apposto (piuttosto cambialo qualche tubo che tanto costano poco) prova e se ancora non va, smonta i carburatori e portalo in officina a far pulire come si deve da un meccanico che sappia quello che fa.
La pulizia del carburatore può essere una stupidaggine con un compressore e un pò di benzina, ma se non sei certo di quello che fai rischi sempre che rimanga una ditata di grasso o qualche altro sporco.
Alcuni meccanici lo mettono anche in una camera ad ultrasuoni apposta.

Controlla anche una altra cosa: in cima al motore sotto la calotta di plastica, dalle parti dello statore principale c'è una sorta di anello/leva di metallo di colore dorato che deve essere collegato al bilancere dell'acceleratore.
Quando muovi la manetta si muove il bilancere che apre tutte le farfalle dei carburatori e anche quell'anello lì che controlla l'anticipo di accensione o qualcosa del genere.
Se si è staccato o rotto, il motore avrà un anticipo che andrà bene solo a certi regimi e ti darà problemi ad altri.
Io su un vecchio 521 ci sono sclerato una settimana poi ho riattaccato la vite e voilà...
Capitano di Corvetta
fedex95 (autore)
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- 29/29
Consigli preziosi. Farò tutti i controlli del caso. Grazie mille
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