Nuovo acquisto forse ho sbagliato qualcosa?

Sottocapo
piobove77 (autore)
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- 1/30
ciao a tutti mi presento sono un nuovo acquirente ed un freschissimo gommonauta da bari.
avrei subito una domanda da proporvi dato che ho seguito questo sito prima di effettuare l'acquisto del mio nuovo gommone e vi devo fare i complimenti per la vs preparazione.
ho acquistato un JB Coaster II 470 con motore yamaha 40 bets pagandolo € 18.000,00 con carrello omologato più vari optional (doccetta, tedalino, eco, etc) non sò se il prezzo sia ottimale ma il venditore mi è sembrato onesto (considerando che anche i venditori devono guadagnare, e, su questo vi chiederei un parere) ma, il mio dubbio più grande e se non fosse stato meglio acquistare un yamaha 40/60 per migliorare le prestazioni del gommone, il rivenditore mi ha assicurato che il 40 cv semplice è più che sufficente, ma, su questo ho il dubbio che il 40 cv semplice era quello che lui aveva disponibile in casa.
vi ringrazio anticipatamente delle vs risposte che spero arrivino prima del varo definitivo del gomone.
ciao a tutti
Piobove
Site Admin
VanBob
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- 2/30
Scusa ma quella cifra si riferisce a materiale nuovo di concessionario o usato d'occasione?
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Sottocapo
piobove77 (autore)
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- 3/30
logicamente tutto nuovo!!!!
sono compresi nel prezzo anche scaletta, cuscineria prendisole, presa 12 V, casse e stereo, trasporto sino al rimessaggio - darsena a circa 50 km dal rivenditore.
non mi sembra male no ?!?!
ciao
michele
Site Admin
VanBob
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- 4/30
Ah bè... mi ero spaventato! Smile
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Sottocapo
piobove77 (autore)
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- 5/30
ho cercato qualcosa di usato dalle mie parti ma non ho trovato nulla se non qualche vecchio gommone che purtroppo non riscuoteva le simpatie della donna Mad
alla fine ho preferito tutto nuovo dato che mi sembra che sull' usato quel tipo di gommone sia per così dire un "assegnno circolare" con il vantaggio che avvicinandomi adesso alla nautica evito qualsiasi tipo di brutte sorprese.
ps: sono tutte congetture dovute alle iformazioni ricevute in questo periodo di fermento di acquisto o c'è un fondo di verità?
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 6/30
- Ultima modifica di labarcarolla il 22/05/08 18:45, modificato 1 volta in totale
Tutto giusto e tutto ben fatto. Manca solo una cosa, secondo me.
Assicura tutto (battello e motore) contro incendio e furto.
Considera che con max 300 euro all'anno ottieni una copertura piuttosto ampia.
Wink

p.s.: il gommone che hai scelto, con quel motore, avrei voluto acquistarli io circa due anni or sono. Nuovi come hai fatto tu. Il concessionario Jocker di Sperlonga voleva 15.000 per il package, ma era il mese di ottobre, cioè fine stagione. Ergo il prezzo che ti hanno fatto due anni dopo e prima dell'estate mi sembra ragionevole.
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Sottocapo
piobove77 (autore)
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- 7/30
labarcarolla ho già provveduto all' assicurazione su tutto ma volevo chiederti e meglio il 40 semplice o andrebbe meglio il 40/60 sono ancora in tempo per cambiarlo
grazie
piobove
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 8/30
40/60 TUTTA LA VITA!! E, se hai la patente, fattelo già modificare.
Se lo prendi avrai in mano un altro assegno circolare.
Wink

p.s.: anche se quel gommone dovrebbe andar bene anche con il 40, se non sbaglio, viste le doti di scorrevolezza della sua carena.
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Contrammiraglio
stinger
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- 9/30
Col 40 non hai bisogno della patente, ma se ce l'hai o hai intenzione di prenderla (però non penso sia più in tempo per quest'estate), avresti potuto optare direttamente per il 60. Col 40 comunque ne dovresti avere a sufficienza.
Il 40 da modificare a 60 è il classico escamotage per aggirare la legge, anni fa, quando la potenza dei sottopatente era a 25 vendevano dei 50 e più "strozzati" da riportare alla potenza originale. Il tutto è andato bene per qualche tempo fino a quando (anche a causa di incidenti occorsi per imperizia di qualcuno) si sono dovuti condonare e ai proprietari, oltre alla spesa del condono, non è rimasta altra scelta che prendere la patente o svendere il motore. Io infatti avendo la patente avevo comprato un 60 usato ma praticamente nuovo per quattro soldi in quanto "fuori mercato". Comunque col mio 484 il 60 era esagerato e al massimo faceva paura (il gommone risultava instabile), tant'è vero che non ci andavo mai e quindi non sfruttavo tutti i cavalli a disposizione. E' anche vero che se non hai tanti cavalli non sei nessuno e che un nuovo "giro di vite" come quello di qualche anno fa potrebbe non essere né imminente né prossimo. Unico rischio a mio vedere dell'uso di un depotenziato/ripotenziato è solo in caso di accertamento a seguito incidente.
Spero di non averti confuso di più le idee, ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Capitano di Corvetta
flsvm
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- 10/30
io, sul joker 470 prima serie, quindi un po più piccolo del tuo, avevo un 40 2T, poi ho messo un 70 2T e ti garantisco che non c'è paragone. Molto meglio il 70. Non è una questione di "correre come i pazzi" ma di avere un mezzo più pronto a planare e più divertente da portare.
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Sailornet