Il carburatore del Mercury superamerica schizza benzina, forse il galleggiante non galleggia??????

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FABISOLAZZ (autore)
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- 1/10
Il problema su un Super america come nuovo ....ma fermo da 8 anni
andato in moto al terzo strappo
ma poi ha iniziato a uscire benzina dal carburatore basso che alimenta i due cilindri bassi
schizza benzina da una vite di ottone forata posta appena sotto la vite di regolazione del minimo.
anche tappandola esce con pressione.
Chi mi sa aiutare ???
forse il galleggiante bloccato che non si alza chiudendo il getto ???
Utente allontanato
Dolcenera
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- 2/10
FABISOLAZZ ha scritto:
Il problema su un Super america come nuovo ....ma fermo da 8 anni
andato in moto al terzo strappo
ma poi ha iniziato a uscire benzina dal carburatore basso che alimenta i due cilindri bassi
schizza benzina da una vite di ottone forata posta appena sotto la vite di regolazione del minimo.
anche tappandola esce con pressione.
Chi mi sa aiutare ???
forse il galleggiante bloccato che non si alza chiudendo il getto ???


Vite d'ottone forata? UT


Dai, metti una foto, almeno! Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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FABISOLAZZ (autore)
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- 3/10
Sono andato da un vecchio meccanico di motori marini in pensione ormai da qualche anno
a parte la nota un poco negativa sul super america che per sua esperienza mi ha dato, mi ha aiutato a risolvere il problema.
Dall'esploso del carburatore la vite in oggetto è denominata col n° 15 ( speed jet ) cosi la chiamano.
Per risolvere il problema è bastato sostituire il getto che schizzava vistosamente carburante con una vite normale non forata.
Accendere il motore e dopo 2 minuti di moto battere con un giravite abbastanza grande la vaschetta del galleggiante che probabilmente per il lungo fermo del motore si era ossidata e non chiudeva al massimo del riempimento della vasca.
Dopo circa 15 minuti di moto in vasca ho spento e rimontato la vite forata di prima e fortunatamente il galleggiante ora svolge la chiusura sul max e non fuorisce + carburante.
Poi mi ha ache risolto il problema dell'allarme sonoro continuo che non si staccava causato non da anomalia di acqua di raffreddamento ma dal sensore dell'olio di lubrificazione del mixer nella vaschetta dell'olio di automix che anche lui si è arrugginito e non da + consenso
di basso livello olio che faceva suonare l'allarme.
ora dovrei provare il motore in mare, ma vi assicuro che anche se datato è come nuovo pochissime ore di navigazione.
Incrocio le dita !!!!!
Ammiraglio di squadra
roland
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- 4/10
per favore i titoli in minuscolo. grazie
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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FABISOLAZZ (autore)
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- 5/10
roland ha scritto:
per favore i titoli in minuscolo. grazie


Chiedo vevemente scusa ma non accorgendomi del caps schiacciato mi ha scritto in maiuscolo.
cheido venia !!!!!




Per il motore, provato in mare e sembra tutto a posto compreso la regolazione automatica dell'aria all'avvio che per chi non sa usarla
ingolfa il motore ma sapendola usare con 1/2 giro di batteria parte subito.
Saluti
Contrammiraglio
memius
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- 6/10
ho anche io lo stesso problema,

il mio è un motore mercury del 1981 di 3.6 hp - 2T

stessa cosa, dopo un po di moto, comincia a fuoriuscire miscela da sotto la coppa del carburo.

Quindi il galleggiante non fa il suo lavoro come si deve.

Vorrei provare a fare come te, a sostituire la vite forata con una non forata e metterlo in moto e battere sulla coppa.

Speriamo bene.

Perche altrimenti non so prorpio come fare,

Il meccanico mi dice che il carburatore è vecchio e non si trovano pezzi di ricambio.

Mad
Ammiraglio di squadra
roland
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- 7/10
baggianate. Si trovano i pezzi di quasi tutti i vecchi carburatori.
controllare vite forata come detto dolcenera.
controllare guarnizione vaschetta
controllare posizione galleggiante
controllare o ring di tenuta viti regolazione
controllare integrita' su angoli fondo vaschetta (spesso si microforano a motore fermo per ristagno carburante)
cia
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 8/10
Quoto: " baggianate."

La vite forata ( che anche senza foto si riesce a capire che è la presa calibrata dell'aria di misclazione del minimo ) , non c'entra una mazza.
Se la benzina esce di là è solo perchè TRABOCCA DALLA VASCHETTA... e se trabocca i motivi sono due:

galleggiante bloccato o forato

guarnizione di tenuta dello spillo alla sommità del galleggiante consunta .

controllate questo e la cosa è rislota.

Perchè poi si debba prendere a martellate un componente che si può facilmente smontare e pulire come si deve, me lo farete spiegare dal meccanico.. Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
Contenello
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- 9/10
Mi rincuora questo post...ho problemi col carburo del mio vecchio mercury 25 (il famoso 398 cc), l'ho portato da un meccanico Mercury, mi ha detto che il carburatore sputa fuori benzina dalla famosa vite forata, e che quindi è da sostituire tutto il carb (ma essendo il Tillotson primo modello non si trova più). Ho provato a dirgli che forse era lo spillo che non chiudeva o il galleggiante troppo alto e lui:"Ah si forse...potrebbe essere......"

Ma caspita fai il meccanico di un Mercury service o il salumiere?????
Buona barca a tutti
Ammiraglio di divisione
eros
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- 10/10
confermo la causa del problema , il meccanico , ci ha provato con te anche se non sei una bella ragazza.

bello il meccanico che martella il carburatore Sbellica

ciao
eros
Sailornet