Yamaha F80 F100 F115 4 tempi - problema ai carburatori [pag. 2]

Capitano di Corvetta
daloloda
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- 11/18
Cosa intendi?
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sottocapo
Emmecento
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- 12/18
Buongiorno, è paqssato un po di tempo.....ma hai poi risolto? Che cos'era?
Asso 57C + Yamaha 90 + jonshon 8
Sottocapo
Filippo22
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- 13/18
Ven 07/07/17 23:13
Ciao, mi ritrovo più o meno nel tuo problema, mi sai dire come ai risolto? Grazie
Comune di 1° Classe
Sisto1980
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- 14/18
Buongiorno e grazie x l'iscrizione.ho lo stesso problema da quando ha aspirato acqua, qualcuno ha risolto? grazie
Guardiamarina
mane85
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- 15/18
Riprendo questo topic perché ho avuto forse lo stesso problema dopo il lungo periodo di fermo invernale.
praticamente in piena accelerazione partendo da fermo tra i 2500e 3.000 giri quindi nel momento di massimo sforzo in uscita dall'acqua il motore mi faceva dei vuoti, cambiato le 4candele al momento ed andava benissimo... Proprio fluidissimo e senza vibrazioni,una favola.
Lo riporto a casa e la settimana successiva mi fa lo stesso scherzetto...allora mi reco dal meccanico che tra l'altro ha il mio stesso motore e mi dice che probabilmente ci sono da pulire i carburatori,nello specifico l'ultimo in basso potrebbe soffrire di più ed essere sporco,gli do l'ok per fare la pulizia di tutti i carburatori con tutto il kit guarnizioni ecc...il motore ora va bene ma una leggera incertezza agli stessi identici regimi e situazioni di sforzo secondo me c'è ancora.
Ora ho messo anche additivo liqui molto marine e proviamo a vedere se ritorna perfetto come prima, sono abbastanza maniaco su queste cose e ci tengo ad avere sempre il motore al 100%...
La mia domanda a questo punto é, analizzando quello che é stato fatto potrebbe dipendere anche da altre cose?
Capitano di Corvetta
coma66
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- 16/18
Il fermo invernale è sempre assassino....
La benzina moerna scade molto rapidamente.
i cavi delle candele tendono a creparsi,
Ci sono millecause da 10 euro che potrebbero essere responsabili......
Un motopre a carburatori è il piu semplice, a scapito di un consumo maggiore presenta una affidabilità ed una semplicità che altri sognano.
quindi controlla bene visivamente tutto.....
homo sapiens non urinat in ventum
Site Admin
VanBob
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- 17/18
Mi pare che sia solo un problema di carburazione.
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Guardiamarina
mane85
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- 18/18
Comunico che il problema è stato risolto in maniera definitiva trovandone la causa.
Allora il problema del vuoto nell'ultima uscita prima della risoluzione è andato peggiorando ed a un certo punto il motore andava a 3.
Al rientro svitando le viti per svuotare le vaschette carburatori ci siamo accorti che il terzo carburatore partendo dall'alto non aveva benzina nella vaschetta...una microparticella di sporcizia arrivata da non si sa dove ostruiva il passaggio...ripulito e risoffiato tutto abbiamo rimontato e carburato....il motore ora gira come un orologio svizzero e di miglia ne abbiamo già ripercorse molte.
Sailornet