Yamaha F80 - F100 sostituzione silent blok inferiori.

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Un saluto a tutti, dopo il 2022 anno in cui per una serie di problemi non sono riuscito ad uscire in mare neppure una volta a giugno di quest’anno riesco ad organizzare prima uscita e subito l’amara sorpresa olio motore emulsionato . Contatto un paio di meccanici ma nessuno è disposto a mettere mano al motore. Uno dei 2 mi consiglia di cercare un blocco motore e sostituire l’intero blocco. Trovo un motore del 1999 come il mio con il piede rotto. Perfetto lo compro e da 2 motori riesco a farne uno.
Ieri mi sono accorto che i silenti blok inferiori hanno le viti ossidate e mangiate dalla ruggine.
Per sostituirli bisogna prima di tutto smontarli e la vedo dura se non tagliarli con un flessibile e poi sfilare
Il resto della vite che presumo sia come saldata. Poi secondo mè guardando il manuale officina per poter infilare i nuovi con le viti occorre separare il gambale dallo sterzo andando a smontare anche quello superiore sotto al blocco motore. Questo comporta un grosso lavoro.
L’alternativa è lasciarli cosi e fare un buon trattamento antiruggine.
A qualcuno di voi è capitato di sostituirli? Si riesce a fare senza smontare il blocco motore?
Si possono lasciare così facendo un buon trattamento antiruggine?
Allego alcune foto.
Grazie.

Silent blok 1
Yamaha F80 - F100 sostituzione silent blok inferiori.


silent blok 1
Yamaha F80 - F100 sostituzione silent blok inferiori.


silent blok 3
Yamaha F80 - F100 sostituzione silent blok inferiori.


silent blok 4
Yamaha F80 - F100 sostituzione silent blok inferiori.


silent blok 5
Yamaha F80 - F100 sostituzione silent blok inferiori.
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