Problema sul blocco avviamento in marcia 521
tenten271 (autore)
- 1/21
Salve ha tutti ho 2 quesiti da porvi.....
Riassumendo l anno scorso ho acquistato un johnson25 cv... l ho preso che aveva la sicurezza per evitare l avviamento in marcia smontata.. ora la vorrei rimontare credo di avere rimontato tutto bene come i disegni.. ma non succede nulla ovvero :
freccia azzurrina è il cambio in posizione di folle che spostandosi in prima o retro dovrebbe agire sul pernino di plastica (freccia gialla), che a sua volta dovrebbe azionare il cavo della sicurezza (freccia rossa) ora ingranando le marce non succede nulla in quanto rimane immobile come in foto... l unica cosa che mi è venuto da pensare è che i pezzi non siano proprio di quel modelllo di motore ...ecco la foto...
Riassumendo l anno scorso ho acquistato un johnson25 cv... l ho preso che aveva la sicurezza per evitare l avviamento in marcia smontata.. ora la vorrei rimontare credo di avere rimontato tutto bene come i disegni.. ma non succede nulla ovvero :
freccia azzurrina è il cambio in posizione di folle che spostandosi in prima o retro dovrebbe agire sul pernino di plastica (freccia gialla), che a sua volta dovrebbe azionare il cavo della sicurezza (freccia rossa) ora ingranando le marce non succede nulla in quanto rimane immobile come in foto... l unica cosa che mi è venuto da pensare è che i pezzi non siano proprio di quel modelllo di motore ...ecco la foto...
tenten271 (autore)
- 2/21
nessuno può darmi qualche dritta sul perchè del meccanismo non funzioni...
mignon
- 3/21
deve essere così
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
tenten271 (autore)
- 4/21
si è montato cosi... con il cavetto che va ad azionare il pernino che bloccherebbe l avviamento in marcia... ma non capita nulla.... proverò a controllare meglio la parte sopra dove cè la fune... secondo me potrebbe non funzionare bene la molla li sopra...
provo a porvi altro quesito che mi son posto... accelerando a manetta ho notato che la farfalla all interno del carburatore si apre solo un quarto... e se tiro la levetta a mano potrebbe apririsi molto di più.... ma avrebbe senso farla aprire di più per avere un po piu di potenza o sarebbe inutile...
provo a porvi altro quesito che mi son posto... accelerando a manetta ho notato che la farfalla all interno del carburatore si apre solo un quarto... e se tiro la levetta a mano potrebbe apririsi molto di più.... ma avrebbe senso farla aprire di più per avere un po piu di potenza o sarebbe inutile...
mignon
- 5/21
La farfalla deve aprirsi tutta se no hai qualche problema di regolazione
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
tenten271 (autore)
- 6/21
a però... si apre cosi la mia tutto accelerato..
se muovo a mano l asta può arrivare ad aprirsi molto di più..
se muovo a mano l asta può arrivare ad aprirsi molto di più..
mignon
- 7/21
Se ha il blocco folle la farfalla quando non ha la marcia innestata deve aprirsi come in foto 1.
Quando è in marcia e dai gas si deve aprire come nella foto 2
Hai la monoleva o la guida a barra
Quando è in marcia e dai gas si deve aprire come nella foto 2
Hai la monoleva o la guida a barra
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
tenten271 (autore)
- 8/21
..... Ho la guida a barra... Non ho mai fatto caso che l apertura in marcia è come in foto 2... Appena tornerò dalla barca controllerò questa cosa... Per il momento vi ringrazio tutti..
tenten271 (autore)
- 9/21
se scrivo qua il topic riprende vita... o devo aprirne un altro.....
mignon
- 10/21
Se non sei OFF TOPIC continua qui
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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