Marshall M100 - Installazione Staffa basculante ausiliario - consigli
Poianus (autore)
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Buongiorno a tutti
prima di fare buchi inutili sullo specchio di poppa avrei cortesemente bisogno del Vs supporto per la corretta installazione del supporto basculante ausiliario da installare sul Marshall M100.
Il supporto l'ho già acquistato (in foto) e sosterrà un vecchio evinrude 4cv da utilizzare per la traina.
Vorrei installarlo a sinistra dello specchio di poppa, dove è già installato la scarpetta scorrevole dell'eco, ho giò acquistato una staffa in acciaio per l'installazione sul lato interno dello specchio di poppa.
Vi allego delle foto di "presentazione" del supporto prima di fare i buchi,
Lo specchio di poppa ha un doppio spessore e vorrei applicare il supporto al limite sinistro in alto guardando lo specchio di poppa, mentre per quanto riguarda l'altezza di installazione la mia idea era di allineare la parte superiore del supporto (tavoletta bianca) alla sommità del tubolare per evitare che la barra di comando motore ausiliario vi urti sopra, ma forse mi sbaglio.....
Qualunque contributo è ben accetto, se al limite altri possessori di marshall m100 potessero farmi le foto delle loro installazioni ne sarei molto lieto.
Grazie in anticipo
prima di fare buchi inutili sullo specchio di poppa avrei cortesemente bisogno del Vs supporto per la corretta installazione del supporto basculante ausiliario da installare sul Marshall M100.
Il supporto l'ho già acquistato (in foto) e sosterrà un vecchio evinrude 4cv da utilizzare per la traina.
Vorrei installarlo a sinistra dello specchio di poppa, dove è già installato la scarpetta scorrevole dell'eco, ho giò acquistato una staffa in acciaio per l'installazione sul lato interno dello specchio di poppa.
Vi allego delle foto di "presentazione" del supporto prima di fare i buchi,
Lo specchio di poppa ha un doppio spessore e vorrei applicare il supporto al limite sinistro in alto guardando lo specchio di poppa, mentre per quanto riguarda l'altezza di installazione la mia idea era di allineare la parte superiore del supporto (tavoletta bianca) alla sommità del tubolare per evitare che la barra di comando motore ausiliario vi urti sopra, ma forse mi sbaglio.....
Qualunque contributo è ben accetto, se al limite altri possessori di marshall m100 potessero farmi le foto delle loro installazioni ne sarei molto lieto.
Grazie in anticipo
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Dada77
- 2/6
Non puoi metterlo sul lato opposto? Credo potresti avere problemi di lettura del trasduttore.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
bluprofondo60
- 3/6
Quoto Dada.Il motorino in moto potrebbe creare delle turbolenze in grado di infastidire la lettura dell' eco.A questo punto sposta il trasduttore a destra.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Poianus (autore)
- 4/6
Il trasduttore posso sempre spostarlo. Pensavo a quel lato poiché in tal modo bilancerei anche i pesi.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
bluprofondo60
- 5/6
Poianus ha scritto:Il trasduttore posso sempre spostarlo. Pensavo a quel lato poiché in tal modo bilancerei anche i pesi.
Allora a mioavviso ti conviene spostare il trasduttore.Ciao Poianus, è parecchio che non ci si sente.Un abbraccio.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
mezzomarinaio90
- 6/6
Come ti hanno già detto, l'ausiliario disturberà la lettura dell'eco, ho incominciato un lavoro simile sul mio gommone e ho già smontato il trasduttore.
La mia staffa portamotore è di tipo fisso e non basculante, è stato un po' difficoltoso trovare la posizione giusta perché le calandre manovrando si toccavano. Fai qualche prova sia sul posizionamento orizzontale che verticale , prima di forare verifica che nella posizione scelta ci sia libertà di movimento per entrambi i motori, verifica sia in posizione di lavoro che di riposo.
Per il resto buon lavoro
La mia staffa portamotore è di tipo fisso e non basculante, è stato un po' difficoltoso trovare la posizione giusta perché le calandre manovrando si toccavano. Fai qualche prova sia sul posizionamento orizzontale che verticale , prima di forare verifica che nella posizione scelta ci sia libertà di movimento per entrambi i motori, verifica sia in posizione di lavoro che di riposo.
Per il resto buon lavoro
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