Carrello Todaro con telaio basculante o carrello Umbra con telaio e assale basculante?

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SalvoRGB (autore)
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Sono alla ricerca del mio carrello e per quanto concerne il nuovo trovo qui in zona la ditta Todaro che a quanto pare fa carrelli di ottima fattura e che utilizza il sistema basculante, esattamente il modello è questo https://www.todarorimorchi.it/tb800_ita.htm e lo pagherei nuovo 1550 €, oppure dovrei optare per un Umbra Rimorchi che ha oltre al telaio basculante anche il primo assale.
A vostro avviso mi basterebbe il solo telaio basculante della todaro per alare e varare facilmente un Joker 470?
Sergente
franco65
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Ti consiglio un Todaro, io ho avuto un Umbra rimorchi 850 f, buon carrello, prezzo alto ed assistenza ricambi nulla almeno in Friuli, devi per forza andare tramite la falla ricambi di Ragusa e non sempre hanno tutto disponibile, con il Todaro come il tuo modello non ho mai avuto problemi di nessun tipo ( carrello ha 5 anni) e lo metto a mare alcune volte, L'umbra pecca nelle saldature che arrugginiscono alla svelta, problemi con impianto elettrico non assemblato bene, e come ti ripeto più che avere la casa madre a due passi non chiedere altro no? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Tenente di Vascello
michael
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Mai più Umbra in vita mia! Tra breve aprirò un topic e ti farò vedere come si riducono i carrelli Umbra dopo pochi mesi dall'acquisto (mesi, no anni!!!). Saranno la quint'essenza della tecnologia ma, come dice l'amico franco65, peccano nella qualità dei materiali (o non sanno cosa sia la zincatura o producono carrelli buoni solo per i laghi). I carrelli Todaro sono buoni, li ho avuti (li producono a qualche chilometro da casa mia) e sono robusti e resistono nel tempo. Però, scusa se te lo chiedo, ma se sei di Caltanissetta o giù di li, potresti provare i carrelli Rimor Car (o Rimorcar), prodotti proprio nel capoluogo nisseno: anche questi sono buoni, molto economici, robusti e visto la vicinanza non dovresti aver problemi con la monutenzione. Facci sapere...

Michael
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
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SalvoRGB (autore)
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Domani vado a farmi fare un preventivo alla ex Rimor Car, adesso si chiama Ita Sud, ma sapete dirmi se la forma delle travi che invece di essere scatolato quadro è una c è più efficente? A me sinceramente da un senso di minor robustezza anche se ho letto che è più facile in fase di costruzione fare la zincatura interna e in fase di alaggio/varo, è più facile ad asciugarsi essendo aperto
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