Modifiche johnson 25, legali o meno ?
macgiver (autore)
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qualcuno che riesca ad aiutarmi? ho comprato un johnson 25 del 84 piede lungo, il motore era smontato e incompletto ma con libretto e a prima impressione ha una bella compessione ed è messo benino , in quanto era strimbrattato di grasso, io ne ho uno più reccente, piede corto, del quale ho smarrito il libbretto, quindi colpo di genio! visto che fare il duplicato del mi mi costerebbe oltre i 200 , compro questo x 100 e di due ne faccio uno, e oltretotto ho anche una scorta di riccambi,. poi un amico mi ha procurato un gambo con scarico all elica di un evinrude, , quindi con i pezzi a mia disposizione dovvrei teoricamente riuscire a farmi un bel motore con scarico all elica e con documenti in regola. il problemma è questo: nella targhetta identifficativa del motore cè sotto forma di codice johnson la lunghezza del piede, il tipo di avviamento e il modello ben dettagliato, se io monto il piede corto e lo scarico all elica sono verbalizzabile? un altra domanda posso verniciare il motore del colore che voglio?
masdoma
- 2/42
Ciao, di sicuro c'è l'hanno di produzione nella targhetta, quindi mi sembra che fino all'86/87 esisteva solo lo scarico alto. Poi aspettiamo qualcun altro che ne sappia di più. Ciao Massimo
macgiver (autore)
- 3/42
ciao masdoma. si in pratticcamente cè questo model "j25belcrs " j sta x johnson , 25 i cv, be accensione eletrica , l gambo lungo da 20" , cr l anno, appunto 84 , s bo?. quello che mi chiedo è se io cambio gambo accensione e colore rischio problemmi in caso di controllo ?
coaster650
- 4/42
macgiver ha scritto:! visto che fare il duplicato del mi mi costerebbe oltre i 200 ,?
dalle mie parti il duplicato della dichiarazione di potenza della BRP richiesto ad un concessionario ufficiale costa 130 euro iva compresa...
macgiver (autore)
- 5/42
costaeur , secondo me quel duplicato costa 2 lire ma i concessionari ci marciano, ho chiesto a due concessionari trovati tramite internet, uno mi ha chiesto 170 più iva e un 190, sempre più iva, per 130 ne vale la pena farlo, comunque anche il mio motore è con scarico alto, se monto quel piede con scarico all elica contravengo a qualcosa? s
macgiver (autore)
- 6/42
vi girerei le mail , ho chiesto a due concessionari tra i più grandi in italia,
coaster650
- 7/42
Se davvero ti interessa posso mandarti in mp il riferimento mail da contattare per informazioni circa il duplicato al prezzo che ti dicevo.
macgiver (autore)
- 8/42
si , grazie coaster. a questo punto metterei in regola il mio, è più reccente, ma dici che potrei montare il piede con scarico al elica?
coaster650
- 9/42
macgiver (autore)
- 10/42
grazie coaster, mi metterò in contato al più presto, il motore è uguale anche gli attacchi inferiori sono precisi identici, dovvrei cambiare l intero gambo perchè tubo del acqua e albero di trasmissione si devono adattare al nouvo piede, quindi cambiando l intero gambo compreso di piede non cè problema, è un operazione sempliccissima e veloccissima, quello che mi spaventa è il fatto che mi possa venire contestato il fatto che originalmente quel motore era a gambo lungo e scarico alto, invece io li dovvrei mettere un gambo corto con scarico all elica, le caratteristiche non sono scritte chiaramente nella targhetta ma sotto forma di codice johnson,
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