Evinrude 737 non parte [pag. 2]
Giuseppone
- 11/21
Se la scintilla scocca allora il problema è nei carburatori o li attorno, non è pensabile altro.
E comunque quando si fa manutenzione occorre sempre intervenire SOLO su un determinato settore, solo dopo aver accertato il corretto funzionamento si passa all'altro, altrimenti ci si perde la testa, è chiaro che parlo di interventi casalinghi o hobbysti.....
Ciao
E comunque quando si fa manutenzione occorre sempre intervenire SOLO su un determinato settore, solo dopo aver accertato il corretto funzionamento si passa all'altro, altrimenti ci si perde la testa, è chiaro che parlo di interventi casalinghi o hobbysti.....
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
fracif (autore)
- 12/21
Il problema dell'avviamento è stato risolto , era la pompetta della benzina che mandava benzina e poi se la risucchiava . Sostituita pompata e via partenza al primo colpo . Anche se non mi spiego come mai le candele si bagnavamo , bho! comuncque ora va al primo colpo . Risolto questo ora ce ne un'altro, il motore parte pero non riesco piu a spegnerlo portando la chiave in off. Come mai ? Devo togliere la spilletta della benzina e farlo spegnere al consumarsi della benzina .
Dada77
- 13/21
Ultimamente un utente ha avuto un problema simile..... Ha risolto utilizzando wd40 (o simile) nel blocchetto di avviamento per "riattivare" i contatti.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
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Giuseppone
- 14/21
Allora il contatto del quadro ON resta sempre chiuso, ecco il motivo del mancato spegnimento, verifica bene è una cosa semplicissima.
Ciao
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toaldoeta
- 15/21
hai controllato i collegamenti elettrici, il problema potrebbe essere nel cablaggio della manetta. Anche il problema di prima potrebbe essere dovuto hai collegamenti elettrici, al micro del folle
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
fracif (autore)
- 16/21
Domani controllerò bene , dallo schema elettrico ho visto che lo spegnimento avviende mettendo a massa il cavo colore giallo nero , proverò dalla mosettiera del motore e poi proverò dalla manetta . Domani vi farò sapere . Grazie comunque.
fracif (autore)
- 17/21
Risolto anche il problema del perchè il motore si avviava ma non si spegneva portando la chiave in off. Lo scrivo perche potra essere utile ad altri con lo stesso problema . Dopo alcuni tentavivi nel pomeriggio di oggi ho scoperto che il problrma proveniva dall'interruzione del cavo nero giallo proveniente dalla spina di attacco della manetta situata nel motore all'interno di essa il cavo si era staccato dallo spinotto, tagliato e ponticellato il tutto funziona correttamente . In mattinata avevo chiamato il meccanico dicendomi che il problema proveniva dallo statore e di adoperarmi per l'acquisto dello stesso.
Giuseppone
- 18/21
Ma con quale criterio questo meccanico fa le diagnosi, un motore che non si spegne dice che è statore....Ma che ci faccia il piacere, lascialo perdere.
Ciao.
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
fracif (autore)
- 19/21
Ma infatti anch'io gli ho detto la stessa cosa , lui mi ha detto che questo problema è comune a tutti i 737 , quindi per lui il guasto dipendeva da quello. Domattina lo richiamo e gli dico qual'era il problema .
toaldoeta
- 20/21
concordo con giuseppone, non si accendesse si potrebbe capire ma che non si spegne e la colpa ricade sullo statore è il massimo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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