737 che non parte dopo pulizia carburatori

Sottocapo
Andrea_Sassari (autore)
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- 1/16
Ciao a tutti come da topic ho smontato e pulito i due caruratori del 737 40 cv del 99 il famoso j40pl, smonto e pulisco con gasolio e aria compressa,, premetto che il motore partiva, non teneva il minimo e la causa dello smontaggio e' stato che sabato scorso, con onda da 2 mt per poco non riuscivo a rientrare in porto dopo un pomeriggio di pesca, praticamente alzando la manetta il motore non andava, o meglio lo faceva a tratti.
Rientro in casa e domenica mi metto a cambiare tutti i capicorda ormai ossidati e che già tempo fa mi creavano il problema di non dare corrente alla candela di sotto.
Comunque, smonto, rimonto, cambio guarnizioni e quant altro, rimonto filtro aria e provo a mettere in moto....manco per niente, la vite di carburazione/aria era 3 giri e 1/4 da totalmente chiusa.....giro di mezzo giro in chiusura, il motore parte, fà una marea di fumo, non tiene il minimo e si rispegne, riprovo....candele bagnate.....che mi consigliate?
Sto costruendomi un vacuometro per controllare gli allineamenti......ma nel frattempo secondo voi dove posso andare a parare?
Grazie come al solito per l aiuto
Andrea
Tenente di Vascello
ildinisi
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- 2/16
Ciao, non sono un meccanico ma ho il tuo stesso motore. Il mio l’anno scorso non teneva il minimo e a tutta manetta dopo poco si spegneva. L’ho portato in officina ed il meccanico mi ha detto che ha semplicemente pulito i carburatori. Più di questo non so dirti, vedrai che arriveranno i pareri degli esperti!!!
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Capitano di Corvetta
sardino
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- 3/16
Prima di rimontare i carburatori hai controllato che gli spilli scorressero correttamente in sede e permettessero la regolare apertura e chiusura dei galleggianti? Sostituito le guarnizioni?
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 4/16
Se le candele Sono bagnate , il problema non e' dei carburatori e' nelle candele che non danno la corretta scintilla !
Capitano di Fregata
lima74
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- 5/16
Oppure si ingolfa!prova a staccare tubo benzina e mettere in moto senza appena va in moto lo riattacchi!metti la manetta al max in questa operazione
Tenente di Vascello
ildinisi
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- 6/16
lima74 ha scritto:
Oppure si ingolfa!prova a staccare tubo benzina e mettere in moto senza appena va in moto lo riattacchi!metti la manetta al max in questa operazione

Il mio fa esattamente questo! Da cosa può dipendere questo “ingolfaggio"?
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Sottocapo
Andrea_Sassari (autore)
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- 7/16
Ciao ragazzi grazie per le risposte, ho cambiato praticamente tutto, dalle guarnizioni dei carburatori a quella tra attacco/scatola filtro aria e filtro aria...domani faccio una prova che mi e' balenata in testa e vi faccio sapere, ovviamente ho sostituito anche le candele....è un buon motore, ma ogni volta che abbassa di giri si spegne.....mi fà una rabbia...
Laughing
Contrammiraglio
lele 71
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- 8/16
svitare 3 giri e mezzo da tutta chiusa la vite dell'aria, è troppo. prova ad avvitarla tutta e svitarla di 1 giro e mezzo. quella in genere è la regolazione base dei 2 tempi. Controlla pure la miscela che non sia troppo grassa
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Fregata
lima74
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- 9/16
@ildinisi

Forse pompi troppa benzina dal serbatoio!
Io di solito metto un po' alta la manetta, una o due pompate dal tubo due o tre cicchetti con la chiave e parte subito!
Se ingolfo (dopo qualche tentativo non va) stacco il tubo dal motore metto in alto la manetta e faccio girare fino a quando parte ( alternando 4-5 secondi non lasciando sempre girare il motorino di avviamento!)
Ti accorgi che ingolfato se quando stacchi tubo motore schizza un po' di benzina!
Contrammiraglio
Apache77
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- 10/16
Quoto tutto ciò che ha scritto Lima74, anch'io faccio le medesime operazioni!
Sailornet