737 che non parte dopo pulizia carburatori
Andrea_Sassari (autore)
- 1/16
Ciao a tutti come da topic ho smontato e pulito i due caruratori del 737 40 cv del 99 il famoso j40pl, smonto e pulisco con gasolio e aria compressa,, premetto che il motore partiva, non teneva il minimo e la causa dello smontaggio e' stato che sabato scorso, con onda da 2 mt per poco non riuscivo a rientrare in porto dopo un pomeriggio di pesca, praticamente alzando la manetta il motore non andava, o meglio lo faceva a tratti.
Rientro in casa e domenica mi metto a cambiare tutti i capicorda ormai ossidati e che già tempo fa mi creavano il problema di non dare corrente alla candela di sotto.
Comunque, smonto, rimonto, cambio guarnizioni e quant altro, rimonto filtro aria e provo a mettere in moto....manco per niente, la vite di carburazione/aria era 3 giri e 1/4 da totalmente chiusa.....giro di mezzo giro in chiusura, il motore parte, fà una marea di fumo, non tiene il minimo e si rispegne, riprovo....candele bagnate.....che mi consigliate?
Sto costruendomi un vacuometro per controllare gli allineamenti......ma nel frattempo secondo voi dove posso andare a parare?
Grazie come al solito per l aiuto
Andrea
Rientro in casa e domenica mi metto a cambiare tutti i capicorda ormai ossidati e che già tempo fa mi creavano il problema di non dare corrente alla candela di sotto.
Comunque, smonto, rimonto, cambio guarnizioni e quant altro, rimonto filtro aria e provo a mettere in moto....manco per niente, la vite di carburazione/aria era 3 giri e 1/4 da totalmente chiusa.....giro di mezzo giro in chiusura, il motore parte, fà una marea di fumo, non tiene il minimo e si rispegne, riprovo....candele bagnate.....che mi consigliate?
Sto costruendomi un vacuometro per controllare gli allineamenti......ma nel frattempo secondo voi dove posso andare a parare?
Grazie come al solito per l aiuto
Andrea
ildinisi
- 2/16
Ciao, non sono un meccanico ma ho il tuo stesso motore. Il mio l’anno scorso non teneva il minimo e a tutta manetta dopo poco si spegneva. L’ho portato in officina ed il meccanico mi ha detto che ha semplicemente pulito i carburatori. Più di questo non so dirti, vedrai che arriveranno i pareri degli esperti!!!
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Vincenzo Dinisi
sardino
- 3/16
Prima di rimontare i carburatori hai controllato che gli spilli scorressero correttamente in sede e permettessero la regolare apertura e chiusura dei galleggianti? Sostituito le guarnizioni?
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
alberto ang
- 4/16
Se le candele Sono bagnate , il problema non e' dei carburatori e' nelle candele che non danno la corretta scintilla !
lima74
- 5/16
Oppure si ingolfa!prova a staccare tubo benzina e mettere in moto senza appena va in moto lo riattacchi!metti la manetta al max in questa operazione
ildinisi
- 6/16
lima74 ha scritto:Oppure si ingolfa!prova a staccare tubo benzina e mettere in moto senza appena va in moto lo riattacchi!metti la manetta al max in questa operazione
Il mio fa esattamente questo! Da cosa può dipendere questo “ingolfaggio"?
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Vincenzo Dinisi
Andrea_Sassari (autore)
- 7/16
Ciao ragazzi grazie per le risposte, ho cambiato praticamente tutto, dalle guarnizioni dei carburatori a quella tra attacco/scatola filtro aria e filtro aria...domani faccio una prova che mi e' balenata in testa e vi faccio sapere, ovviamente ho sostituito anche le candele....è un buon motore, ma ogni volta che abbassa di giri si spegne.....mi fà una rabbia...
lele 71
- 8/16
svitare 3 giri e mezzo da tutta chiusa la vite dell'aria, è troppo. prova ad avvitarla tutta e svitarla di 1 giro e mezzo. quella in genere è la regolazione base dei 2 tempi. Controlla pure la miscela che non sia troppo grassa
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
lima74
- 9/16
@ildinisi
Forse pompi troppa benzina dal serbatoio!
Io di solito metto un po' alta la manetta, una o due pompate dal tubo due o tre cicchetti con la chiave e parte subito!
Se ingolfo (dopo qualche tentativo non va) stacco il tubo dal motore metto in alto la manetta e faccio girare fino a quando parte ( alternando 4-5 secondi non lasciando sempre girare il motorino di avviamento!)
Ti accorgi che ingolfato se quando stacchi tubo motore schizza un po' di benzina!
Forse pompi troppa benzina dal serbatoio!
Io di solito metto un po' alta la manetta, una o due pompate dal tubo due o tre cicchetti con la chiave e parte subito!
Se ingolfo (dopo qualche tentativo non va) stacco il tubo dal motore metto in alto la manetta e faccio girare fino a quando parte ( alternando 4-5 secondi non lasciando sempre girare il motorino di avviamento!)
Ti accorgi che ingolfato se quando stacchi tubo motore schizza un po' di benzina!
Apache77
- 10/16
Quoto tutto ciò che ha scritto Lima74, anch'io faccio le medesime operazioni!
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