Evinrude 737 non parte

Guardiamarina
fracif (autore)
Mi piace
- 1/21
Un saluto a tutti voi , vi pongo un problema che da giorni non riesco a risolvere , Il mio 737 40/60 non ne vuole piu sapere di partire ho controllato la benzina nei carburatori è presente, la corrente alle candele arriva , ho cambiato le candele, secondo voi cosa potrebbe essere? Un'altra cosa che volevo dirti che dopo aver effettuato una decina di tentativi di avvio smontando le candele sono bagnate di benzina . Qualche aiuto . Lo spero.
Guardiamarina
fracif (autore)
Mi piace
- 3/21
I carburatori con la sostituzione degli spilli è stata effettuata ad inizio estate , dimenticavo dirvi che ho smontato il motore e la manetta per manutenzione alla barca , al rimontaggio del tutto il motore non parte piu.
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 4/21
ricontrolla per bene i collegamenti elettrici, dici che la scintilla alle candele c'è come hai provato?
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Guardiamarina
fracif (autore)
Mi piace
- 5/21
Ho smontato le candele ho attaccato la pipetta ho messo la filettatura a massa ho girato la chiave il motore gira e le scintille alle candele arriva.
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 7/21
Il piolino rosso, quello dell'arricchitore dell'avviamento di emergenza a mano se non lo rimetti al suo posto ti ingolferà il motore sempre!!! Verifica che sia al suo posto, fare foto prima di smontare noo?
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fri Led 9 XL
Mi piace
- 8/21
Ciao, hai detto che prima di smontare motore e manetta per la manutenzione andava.....avendo corrente alle candele e benzina che arriva come hai detto, probabilmente nel rimontaggio il filo che porta corrente al monoleva è interrotto o scollegato o più banalmente lo stacco di sicurezza, ma.....comunque sia il problema io non lo cercherei nel motore ma nei collegamenti con il monoleva, non tralasciare la possibile strada dell'ossidazione dei phastom all'interno del monoleva, io quest'estate ho avuto un problema di ossidazione di questo tipo che mi ha fatto dannare l'anima.
Facci sapere Think
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 9/21
Ha scritto che la scintilla le candele la danno, escluderei la ricerca di problemi nei collegamenti, ( almeno per ora )
Come fa a dare scintilla, lo stacco di sicurezza scollegato toglie proprio la scintilla.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Guardiamarina
fracif (autore)
Mi piace
- 10/21
Il piolino rosso dell'arricchitore è al suo posto non lo neanche toccato .
Sailornet