Sollevare carrello [pag. 6]

Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 51/97
scusate io i cavalletti li metto (ormai da tre anni) sulla penultima traversa verso poppa , la quale e' solidale al telaio perche' saldata ... assale , traversa saldata , traversa imbullonata .
Mi fate venire il dubbio che sbaglio qualcosa.
A prua alzo al massimo il ruotino piu' un bel "blocchetto" sotto il timone .
L'unico inconveniente che riscontro e che cosi' il gommone e' in bolla perfetta e se piove e passa acqua dal telone , l'acqua non si scarica dall'obrinale a poppa
Contrammiraglio
salvohd
Mi piace
- 52/97
guidob ha scritto:
Daria il tuo carrello sollevato su cavalletti avra' il timone piu' leggero prova e vedrai.


...e perciò diventa indispensabile il ciocco di legno dietro il baricentro... Wink
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 53/97
Il ciocco di legno è indispensabile sempre, a prescindere. Capita molto spesso di salire a bordo da poppa dopo una cena abbondante. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
Daria (autore)
Mi piace
- 54/97
Se ne trovo uno degno l'ho metto, ma ieri sono salita di lato e non si è mosso.
Psicologicamente comunque so che la pinna del motore mi impedirà di fare la capriola re: Sollevare carrello
Capitano di Vascello
aureliods
1 Mi piace
- 55/97
Daria ha scritto:
Rolling eyes Rolling eyes Rolling eyes

Quindi? In parole semplici....


Hai fatto bene. Aggiungi solo uno "ciocco" su una traversa finale del carrello per evitare il ribaltamento se sali sul gommone quando sta sui cavalletti.


salvohd ha scritto:
guidob ha scritto:
Daria il tuo carrello sollevato su cavalletti avra' il timone piu' leggero prova e vedrai.


...e perciò diventa indispensabile il ciocco di legno dietro il baricentro... Wink


Applause Applause

VanBob ha scritto:
Si, sono d'accordo con te. Ero troppo concentrato sulla barra di torsione e ho "visualizzato" nella mia mente la situazione sbagliata.

OT

Capo a te COMPLIMENTI per aver dato a tutti noi un "segno" circa la possibilità di ripensamento. A volte si può sbagliare per tanti motivi e quindi tornare sulle proprie parole diventa utile ed indispensabile. Magari lo facessimo in tanti !

Applause Applause Applause Applause Applause Applause

fine OT

Saluti a tutti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 56/97
Per ovviare al problema io metto ad una ruota il cavalletto davanti e all' altra lo metto dietro. Ovviamente li metto sotto i longheroni per scaricare ruote e sospensioni, comunque, per sicurezza le gomme mi limito a scaricarle ma le lascio a contato col terreno
Ammiraglio di squadra
misterpin
1 Mi piace
- 57/97
Daria ha scritto:
Se ne trovo uno degno l'ho metto, ma ieri sono salita di lato e non si è mosso.
Psicologicamente comunque so che la pinna del motore mi impedirà di fare la capriola re: Sollevare carrello


Daria tu non sei "pesante"come lui Sbellica Sbellica
Ammiraglio di divisione
Daria (autore)
Mi piace
- 58/97
Ha ha ha, dopo cena poi Sbellica
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 59/97
aureliods ha scritto:
Capo a te COMPLIMENTI per aver dato a tutti noi un "segno" circa la possibilità di ripensamento. A volte si può sbagliare per tanti motivi e quindi tornare sulle proprie parole diventa utile ed indispensabile. Magari lo facessimo in tanti

Perché meravigliarsi? Non è la prima volta che lo faccio, esistono diversi topic dove è accaduto.

Quando e se mi capiterà un carrello con le molle come dico io farò foto. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
massimomina
Mi piace
- 60/97
un amico meccanico proprietario di un carrello con barra di torsione con cui trasporta un Alson di circa 6 mt ha fatto una modifica aggiungendo 2 ammortizzatori ,se non sbaglio della Smart, per aumentare la resistenza del complesso ammortizzante e dice che il carrello è molto più stabile .
Ha fatto un ibrido ?
Massimo
Sailornet