Sollevare carrello [pag. 6]
Apache77
- 51/97
scusate io i cavalletti li metto (ormai da tre anni) sulla penultima traversa verso poppa , la quale e' solidale al telaio perche' saldata ... assale , traversa saldata , traversa imbullonata .
Mi fate venire il dubbio che sbaglio qualcosa.
A prua alzo al massimo il ruotino piu' un bel "blocchetto" sotto il timone .
L'unico inconveniente che riscontro e che cosi' il gommone e' in bolla perfetta e se piove e passa acqua dal telone , l'acqua non si scarica dall'obrinale a poppa
Mi fate venire il dubbio che sbaglio qualcosa.
A prua alzo al massimo il ruotino piu' un bel "blocchetto" sotto il timone .
L'unico inconveniente che riscontro e che cosi' il gommone e' in bolla perfetta e se piove e passa acqua dal telone , l'acqua non si scarica dall'obrinale a poppa
salvohd
- 52/97
guidob ha scritto:Daria il tuo carrello sollevato su cavalletti avra' il timone piu' leggero prova e vedrai.
...e perciò diventa indispensabile il ciocco di legno dietro il baricentro...
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
VanBob
- 53/97
Il ciocco di legno è indispensabile sempre, a prescindere. Capita molto spesso di salire a bordo da poppa dopo una cena abbondante.
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Daria (autore)
- 54/97
Se ne trovo uno degno l'ho metto, ma ieri sono salita di lato e non si è mosso.
Psicologicamente comunque so che la pinna del motore mi impedirà di fare la capriola
Psicologicamente comunque so che la pinna del motore mi impedirà di fare la capriola
aureliods
1
- 55/97
Daria ha scritto:
Quindi? In parole semplici....
Hai fatto bene. Aggiungi solo uno "ciocco" su una traversa finale del carrello per evitare il ribaltamento se sali sul gommone quando sta sui cavalletti.
salvohd ha scritto:guidob ha scritto:Daria il tuo carrello sollevato su cavalletti avra' il timone piu' leggero prova e vedrai.
...e perciò diventa indispensabile il ciocco di legno dietro il baricentro...
VanBob ha scritto:Si, sono d'accordo con te. Ero troppo concentrato sulla barra di torsione e ho "visualizzato" nella mia mente la situazione sbagliata.
OT
Capo a te COMPLIMENTI per aver dato a tutti noi un "segno" circa la possibilità di ripensamento. A volte si può sbagliare per tanti motivi e quindi tornare sulle proprie parole diventa utile ed indispensabile. Magari lo facessimo in tanti !
fine OT
Saluti a tutti
Sgommonauta
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NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
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martiello123
- 56/97
Per ovviare al problema io metto ad una ruota il cavalletto davanti e all' altra lo metto dietro. Ovviamente li metto sotto i longheroni per scaricare ruote e sospensioni, comunque, per sicurezza le gomme mi limito a scaricarle ma le lascio a contato col terreno
misterpin
1
- 57/97
Daria ha scritto:Se ne trovo uno degno l'ho metto, ma ieri sono salita di lato e non si è mosso.
Psicologicamente comunque so che la pinna del motore mi impedirà di fare la capriola
Daria tu non sei "pesante"come lui
Daria (autore)
- 58/97
Ha ha ha, dopo cena poi
VanBob
- 59/97
aureliods ha scritto:Capo a te COMPLIMENTI per aver dato a tutti noi un "segno" circa la possibilità di ripensamento. A volte si può sbagliare per tanti motivi e quindi tornare sulle proprie parole diventa utile ed indispensabile. Magari lo facessimo in tanti
Perché meravigliarsi? Non è la prima volta che lo faccio, esistono diversi topic dove è accaduto.
Quando e se mi capiterà un carrello con le molle come dico io farò foto.
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massimomina
- 60/97
un amico meccanico proprietario di un carrello con barra di torsione con cui trasporta un Alson di circa 6 mt ha fatto una modifica aggiungendo 2 ammortizzatori ,se non sbaglio della Smart, per aumentare la resistenza del complesso ammortizzante e dice che il carrello è molto più stabile .
Ha fatto un ibrido ?
Ha fatto un ibrido ?
Massimo
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