Io sollevo sempre il carrello, utilizzo 4 cavalletti, tutti messi sul telaio del carrello. Non si muove nemmeno se ci salti sopra
in questa immagine si vedono i cavalletti posteriori
Daria (autore)
- 32/97
The end
massimomina
- 33/97
ciao Daria,
sollevando l'assale come hai fatto tu è vero che rialzi e scarichi le ruote ma carichi e mandi a fine corsa la barra di torsione interna in gomma e non so quanto bene gli faccia e la stessa cosa vale per i carrelli con gli ammortizzatori dove sarebbero compresse le molle.
Io ho un ellebi 1000 con ammortizzatori e uso i tuoi stessi cavalletti ma li metto sul longherone subito dietro alla ruota , chiaramente l'escursione è maggiore e i cavalletti non bastano così metto 2 mattoni sotto i loro piedini.
in questo modo lavora solo il telaio e barre di torsione e ammortizzatori riposano assieme alle gomme.
Correggetemi se sbaglio
ciao e buona domenica a tutti
Massimo
VanBob
3
- 34/97
E' esattamente il contrario.
Sono le ruote a portare in compressione sia la barra di torsione che le molle, quando presenti.
Alzando da quel punto, poiché quell'asse è solidale al telaio del carrello, le ruote si scaricano abbassandosi e alleggerendo sia molle che barra.
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massimomina
- 35/97
ok Van dopo vado a controllare, comunque anche alzando i longheroni otteniamo lo stesso risultato giusto ?
Massimo
Daria (autore)
- 36/97
Mi auguro che abbia ragione Van perché io li ssotto non ci torno per un bel po'
isola
- 37/97
Si ottiene lo stesso risultato.
salvohd
- 38/97
Daria ha scritto:
Mi auguro che abbia ragione Van perché io li ssotto non ci torno per un bel po'
...si vabbe' ...non ci crede nessuno che eri sdariata sotto il carrello a manovrare il crick...avrai certamente trovato una persona di buon cuore che lo ha fatto al posto tuo (come e' giusto che sia)
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)