Qual è l'elica giusta per la Quicksilver 635 wa commander con Verado 150? [pag. 5]

Tenente di Vascello
Quickie (autore)
Mi piace
- 41/61
re: Qual è l'elica giusta per la Quicksilver 635 wa commander con Verado 150?
Sessa Mambo 420+evinrude 25cv 500 ; Elan 495 family+yamaha top 700 ; Sessa Oyster 18+mercury 40/60 efi orion e succ Honda Bf90 ; Quicksilver 635 wa commander+Verado 150 Ellebi 15 qli
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 42/61
Direi che sei montato bene.
Clubman 24 & Verado 200
Tenente di Vascello
Quickie (autore)
Mi piace
- 43/61
Grazie Surge....pare anche a me......non rimane che provare la laser2 da 19 pollici e aggiornarsi. L elica che ho trovato ha il parastrappi molto sporco. Se volessi sostituirlo? Tratto il prezzo facendomelo scalare?
Sessa Mambo 420+evinrude 25cv 500 ; Elan 495 family+yamaha top 700 ; Sessa Oyster 18+mercury 40/60 efi orion e succ Honda Bf90 ; Quicksilver 635 wa commander+Verado 150 Ellebi 15 qli
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 44/61
Si ...considera che nuovo viene 45 euro mi pare.
Clubman 24 & Verado 200
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
1 Mi piace
- 45/61
Puoi rifare la foto con un riferimento (es un listello di legno) sulla piastra del motore?
Sembra montato più alto del pianetto di poppa.
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 46/61
come deve essere montato un verado appunto. . . .
Clubman 24 & Verado 200
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 47/61
Io non sono un'esperto e ho sentito che i verado spesso vengono montati un po' altini, ma credo che l'altezza debba essere valutata anche in base alla barca.
Magari questa installazione è corretta............
Tenente di Vascello
Quickie (autore)
Mi piace
- 48/61
Ma la 4 pale.......sarà adatta a lavorare in superficie? UT
Sessa Mambo 420+evinrude 25cv 500 ; Elan 495 family+yamaha top 700 ; Sessa Oyster 18+mercury 40/60 efi orion e succ Honda Bf90 ; Quicksilver 635 wa commander+Verado 150 Ellebi 15 qli
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 49/61
Sì non preoccuparti.
Clubman 24 & Verado 200
Sottotenente di Vascello
AM
Mi piace
- 50/61
ciao,
leggo che qualcuno scrive che con la teoria non si va da nessuna parte.
Io ovviamente la penso in maniera totalmente opposta ed a supporto indico le 5 pagine di discussioni e prove pratiche fatte senza risultati.
Mi serve sapere:
-migliore prestazione a giri (solo per confronto finale)
-peso in ordine di marcia senza passeggeri col pieno di carburante
-peso trasportato normalmente (pilota, passeggeri, acqua etc) ovvero dove è richiesta ancora la prestazione massima
-LWL lunghezza al galleggiamento
-foto in navigazione vista di lato oppure verifica del CG (centro di gravità) che non sia più avanzato di 0,4*LWL
-il resto è noto, Verado 150
Sailornet