Batteria avviamento verado 150 minimo 1000 A di trascinamento a freddo (CCA) con minimo 180 Ah
raffo (autore)
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- Ultima modifica di raffo il 06/05/13 13:25, modificato 1 volta in totale
Dovendo aggiungere la 2^ batteria al coaster 650+150verado, leggendo il manuale d'uso trovo:
Minimo 1000 A di trascinamento a freddo (CCA) con minimo 180 Ah.
La batteria attuale è una 100 ah, questa indicata sul manuale mi pare assai sovradimensionata.
Cosa ne pensate?
Minimo 1000 A di trascinamento a freddo (CCA) con minimo 180 Ah.
La batteria attuale è una 100 ah, questa indicata sul manuale mi pare assai sovradimensionata.
Cosa ne pensate?
raffo (autore)
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Sul manuale scaricato dal forum ho trovato:
1000 MCA spunto massimo, o 800 CCA spunto
minimo, o 180 Amperore.
1000 MCA spunto massimo, o 800 CCA spunto
minimo, o 180 Amperore.
NITROFUEL
- 3/18
Di solito per l'avviamento di Verado 150 si usano buone batterie da 100Ah e 700/800 A di spunto, se poi vuoi mettere del pepe in più, installi una Deka che ha uno spunto di 1000 A ma con un prezzo decisamente diverso Ciao
raffo (autore)
- 4/18
Si, certo 100 Ah con spunto 7-800.
Quello che non capisco sono tutte ste sigle e poi 1000A e 180aH?
Quello che non capisco sono tutte ste sigle e poi 1000A e 180aH?
lele 71
- 5/18
Io come II batteria ho comprato un optima blu' con spunto di quasi 800ah , la uso principalmente per i servizi, ma anche quando devo mettere in moto, non fa un fiato altrimenti c'è la rossa che ha piu spunto
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
raffo (autore)
- 6/18
Ho visto che mediamente le 100Ah hanno uno spunto di 800A. Domani vado a vedere quella installata e ne prenderò una con le medesime caratteristiche.
Una cosa però con capisco le capacità indicate dalla mercury
Una cosa però con capisco le capacità indicate dalla mercury
NITROFUEL
- 7/18
La mercury si riferisce a parametri di costruzione delle batterie in esito di prova a determinate temperature. Fidati un motore 4 cilindri come il Verado 150 funziona benissimo in termine di avviamento con batterie che hanno quei valori di cui si parla. Tanto poi il motore è equipaggiato con un generoso alternatore che compensa perfettamente e neha pure d'avanzo a tutte le necessità di potenza elettrica richieste. Dunque una buona batteria di buona marca (che anche d'inverno viene ben conservata e manutenzionata) sarà perfettamente all'altezza del lavoro da svolgere.
raffo (autore)
- 8/18
Oggi vado a vedere le caratteristiche di quella installata e vi notizierò.
tonno
- 9/18
i Verado hanno bisogno di alti spunti di scarica per l'avviamento, dovendo far girare anche i meccanismi del volumetrico.
I requisiti indicati nel manuale sono minimi da rispettare.
io ho due Deka 105amp in AGM
I requisiti indicati nel manuale sono minimi da rispettare.
io ho due Deka 105amp in AGM
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
guidoprince21
- 10/18
Ciao, per il ns. Verado 200 abbiamo montato n° 2 batterie da 110 Ah con spunto 950 A collegate ad un interruttore/deviatore (1, 2, 1+2).
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