Vro evinrude / johnson 70 cv
bruuno86 (autore)
- 1/23
Salve ragazzi chiedo consiglio a qualcuno di voi esperti .
Il meccanico evinrude mi ha proposto di sostituire il vro in un 70 cv benzina e mettere al suo posto uno pompa benzina secondo voi facendo io la miscela con questo lavoro rischierei di grippare o avere altri tipi di problemi ?
Il meccanico evinrude mi ha proposto di sostituire il vro in un 70 cv benzina e mettere al suo posto uno pompa benzina secondo voi facendo io la miscela con questo lavoro rischierei di grippare o avere altri tipi di problemi ?
Marshall68
- 2/23
Io l'ho fatto su un 40cv sono più tranquillo in quanto la miscela la faccio io
Purtroppo ho più fumosità ai bassi regimi per ovvi motivi ma sul 40cv lo consigliano a tutti
sul 70cv non saprei ma non penso ci siano problemi
Marco
Purtroppo ho più fumosità ai bassi regimi per ovvi motivi ma sul 40cv lo consigliano a tutti
sul 70cv non saprei ma non penso ci siano problemi
Marco
mostrodimare
- 3/23
io ho un johnson spl 90cv ed è stato disabilitato il miscelatore automatico, cosa piuttosto comune su quei motori visto che davano spesso problemi, anche gravi arrivando a rovinose grippature.
per la miscela non avrai assolutamente problema a farla, e avrai la certezza che non manchi mai l'olio, a motore freddo e a minimo fumerà parecchio, ma una volta a regime non ci sarà differenza da prima
per la miscela non avrai assolutamente problema a farla, e avrai la certezza che non manchi mai l'olio, a motore freddo e a minimo fumerà parecchio, ma una volta a regime non ci sarà differenza da prima
andrewgommo
- 4/23
Ti porto anche io la mia esperienza....però su un Johnson 737 40cv...l'ho utilizzato un anno col miscelatore e non ho mai avuto problemi, ma su consiglio di diverse persone alla fine avevo deciso di toglierlo e fare miscela a mano...ovvio che è una cosa in più da fare,ma se pensi che si può grippare e dover cacciare il motore...si può perdere anche qualche minuto in più
Fracchetto
- 5/23
Io avevo Evinrude 70 cv col Vro, sono stato fortunato, mi si e' bloccato aperto e fumava tantissimo, l'ho tolto e sempre fatto miscela a mano , sempre andato perfettamente fino a quando ho iniziate a fare traina e anche facendo miscela magra si ingolfava paurosamente e alla fine ho dovuto cambiare motore ma se non lo usi per questo scopo non avrai mai problemi. Ciao Marco
bruuno86 (autore)
- 6/23
Per la traina ho il motore ausiliario , vi ricordate per caso il costo dell intervento ?
Dada77
- 7/23
Ma non basta mettere miscela sia nel serbatoio della benzina che in quello dell'olio?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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Fracchetto
- 8/23
SparusAurata
- 9/23
Ciao a tutti,
dalla mia recente esperienza ho capito che conviene fare la miscela a mano e direttamente nel serbatoio.
Qui sul forum, sentirete di parlare di cicchetto, ovvero l'aggiunta di una quantità di olio nella benzina.
Ciao
dalla mia recente esperienza ho capito che conviene fare la miscela a mano e direttamente nel serbatoio.
Qui sul forum, sentirete di parlare di cicchetto, ovvero l'aggiunta di una quantità di olio nella benzina.
Ciao
fran
1
- 10/23
Non confondete VRO con E-Tec.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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