Vro evinrude / johnson 70 cv [pag. 2]
isola
- 11/23
Io posseggo un Evinrude 115, ancora non sono riuscito a sapere come eliminare il vro facendo da se. Se qualcuno conosce il modo corretto, si faccia avanti.
Marshall68
- 12/23
Per bruuno86
io ho acquistato la pompa rigenerata di guarnizioni e filtro spendendo 70€,
ho montato la suddetta nella predisposizione del motore
poi un amico mi ha smontato il vro e fatto i collegamenti dei tubi benzina
Non penso ti chiedano tanto
marco
io ho acquistato la pompa rigenerata di guarnizioni e filtro spendendo 70€,
ho montato la suddetta nella predisposizione del motore
poi un amico mi ha smontato il vro e fatto i collegamenti dei tubi benzina
Non penso ti chiedano tanto
marco
marcop20
- 13/23
Ma hai un VRO o un VRO2?
se è VRO basta staccare l'unico spinotto che vedi e tappi il tubo della mandata dell'olio.
Ovvio che poi dovrai fare tu la miscela (io la facevo al 2.5% 3% con ogni tipo di olio e facevo anche traina, mai nessun problema).
Se invece hai il VRO2 lascialo così com'è perchè funziona bene, ma se proprio vuoi toglierlo il metodo è lo stesso
L'unica cosa che dall'esterno ti fa capire se è un modello 2 è una targhetta bianca con la scritta VRO2 attaccata sul portagomma marrone del vro stesso
se è VRO basta staccare l'unico spinotto che vedi e tappi il tubo della mandata dell'olio.
Ovvio che poi dovrai fare tu la miscela (io la facevo al 2.5% 3% con ogni tipo di olio e facevo anche traina, mai nessun problema).
Se invece hai il VRO2 lascialo così com'è perchè funziona bene, ma se proprio vuoi toglierlo il metodo è lo stesso
L'unica cosa che dall'esterno ti fa capire se è un modello 2 è una targhetta bianca con la scritta VRO2 attaccata sul portagomma marrone del vro stesso
marcop20
- 14/23
Comunque dal 1992 in poi dovrebbero essere tutti VRO2
mostrodimare
- 15/23
SparusAurata ha scritto:"dalla mia recente esperienza ho capito che conviene fare la miscela a mano e direttamente nel serbatoio."
è esattamente ciò che facevo io, il metoto più ignorante e pratico possibile immaginabile, addirittura senza usare manco il misurino.
tanichetta di olio 2 tempi (si beve di tutto anche quello economico per gli scooter), misurino della tanichetta a vista, ogni tot litri benzina tot cc di olio e via! .... a volte ti viene al 2 altre al 2,5 , al 2,3, col sintentico poi ancora meglio scendi bene anche sotto il 2%
sono motori progettati quando manco esistevano gli olii sintetici e ultra raffinati che abbiamo oggi, col miscelatore disabilitato è pressochè indistrutibile
Dada77
- 16/23
mostrodimare ha scritto:
è esattamente ciò che facevo io, il metoto più ignorante e pratico possibile immaginabile, addirittura senza usare manco il misurino.
tanichetta di olio 2 tempi (si beve di tutto anche quello economico per gli scooter), misurino della tanichetta a vista, ogni tot litri benzina tot cc di olio e via! .... a volte ti viene al 2 altre al 2,5 , al 2,3, col sintentico poi ancora meglio scendi bene anche sotto il 2%
sono motori progettati quando manco esistevano gli olii sintetici e ultra raffinati che abbiamo oggi, col miscelatore disabilitato è pressochè indistrutibile
Non mi pare un gran consiglio..... Ok alla miscela "fai da te" ma almeno cerchiamo di rispettare le percentuali.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
NITROFUEL
1
- 17/23
Se togli il VRO devi installare al suo posto la pompa per la benzina, quel tipo di miscelatore ha avuto sempre un po di problemini, la prima serie poi spesso tendeva a bloccarsi e addirittura non facendo più arrivare olio dunque da grippaggio sicuro. fare la miscela la vedo una cosa facilissima, perdipiù con oli di nuova generazione si attenua molto anche la fumosità (si consiglia sempre di non usare oli scadenti) in quanto le temperature di esercizio dei motori fuoribordo sono più basse dei due tempi stradali dunque facilità di formazioni di depositi carboniosi in eccedenza. Parere spassionato, se togli il VRO fai bene.
mostrodimare
- 18/23
Dada77 ha scritto:
Non mi pare un gran consiglio..... Ok alla miscela "fai da te" ma almeno cerchiamo di rispettare le percentuali.....
personalmente non ho mai avuto problemi con nessun fuoribordo miscelando in questo modo, nelle barche poi quando misceli 80 o più litri di benzina diventa una rottura di balle riempire continuamente i misurini
insomma, passare dal 2% preciso al 2,1% - 2,2% al motore non cambia assolutamente nulla
marcop20
- 19/23
non solo non cambia nulla, ma non dimenticate pure che sono motori progettati per funzionare con la vecchia benzina col piombo e adesso che abbiamo solo la senza piombo dobbiamo necessariamente colmare questa mancanza con più olio
bruuno86 (autore)
- 20/23
Quindi ragazzi il motivo per cui ho tolto vro2 è perché la evinrude non produce piu come ricambi le membrane ma vende direttamente tutto il vro a 500 e rotti euro
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