Carrello per SAVER 690 cabin sport "se po fà"

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freedom (autore)
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Ciao a tutti
sono nuovo, provo subito a condividere il mio attuale dubbio con qualcuno che abbia più esperienza e che abbia voglia di aiutarmi.
Quest'anno ho deciso di fare il passo e forse con un po d'incoscienza ho acquistato un saver 690 c.b., il fatto è che mi sono innamorato, barca del 2003 tenuta in modo maniacale, usata da un vero amante del mare e della barca, stato a mio giudizio perfetto, motore di scorta nuovo 9.9 4t, il mezzo giusto per chi cerca un po di sicurezze per la famiglia poco avvezza alla vita marinara che piuttosto adrenalina allo stato puro.
Breve giro su internet , congruità del prezzo, letti gli articoli della stampa, il cantiere è apprezzato è tra le barche più vendute del segmento un motivo ci sarà! e parto per l'avventura (anche grazie alla banca).
Ora la barca è in acqua e appena posso vado a sistemare, vedere, provare... primi giretti, mi sembra che tutto giri per il verso giusto.
Adesso veniamo al primo dubbio/quesito che attualmente ho. Quando ho comprato la barca la scelta era ricaduta su la 690 anche perché avevo letto su una delle recensioni che era carrellabile, l'idea di potermela portare ad agosto in Calabria al paese di mia moglie non mi dispiaceva affatto, anche se ben comprendevo la difficoltà della cosa, (quando l'ho vista fuori dall'acqua mi sono spaventato), ora sono nella fase di studio della cosa, vi dico le misure della barca come da scheda tecnica:
peso a vuoto 1700 kg
lunghezza fuori tutto 7,05 m
larghezza 2,53
peso dei motori mercury optimax 225 e 9.9 circa 300 Kg
gancio portata 2800 kg
ho chiesto anche al costruttore delucidazioni sulla carrellabilità ma non ho avuto risposte (il dubbio più forte è sulla larghezza e sulla possibilità di rientrare con i pesi).
Ho provato a chiedere a quelli che mi hanno trasportato la barca per un trasferimento del genere roma-calabria circa 500 Km per A/R circa 2000,00 euro, improponibile.
Forse è un'altra follia ma si vive anche di questo.
Grazie
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
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gommoa
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Che auto-motrice hai? Che tipo di patente hai?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Capitano di Corvetta
saver540
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ciao,
io ho una saver 650 e mi sono informato come te.
A suo tempo valutai l'acquisto di un carrello, poi ho desistito. La motrice dovrebbe essere adeguata (direi un fuoristrada) e devi avere la patente, probabilmente B con estensione E.
Alla fine ti dico che la barca è carrellabile, anche la tua, ma secondo me non conviene.
Se devo acquistare il carrello (3500 euro?? ) poi prendere la patente E ....poi devi lasciare il carrello da qualche parte... insomma alla fine mi domando, da bravo amante del mare, perchè non fare il trasferimento roma-calabria via mare?
E' pure divertente e probabilmente molto meno pericoloso del trasporto sul carrello.

Ciao e riflettici Smile
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
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freedom (autore)
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Toyota Land Cruiser la massa rimorchiabile è di 2800 kg
Contrammiraglio
gommoa
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Direi che Saver ti ha già risposto...ti serve la patente B-E perchè a occhio e croce sei oltre i 3.500kg complessivi.

La larghezza massima di un rimorchio può arrivare a 2,55 mt. Se non mi sbaglio può essere al massimo 70 cm più largo della motrice, arrotondati ai 5 cm superiori.

In linea teorica dovresti starci, ma nel complesso è molto faticoso
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
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freedom (autore)
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ciao,
io ho una saver 650 e mi sono informato come te.
A suo tempo valutai l'acquisto di un carrello, poi ho desistito. La motrice dovrebbe essere adeguata (direi un fuoristrada) e devi avere la patente, probabilmente B con estensione E.
Alla fine ti dico che la barca è carrellabile, anche la tua, ma secondo me non conviene.
Se devo acquistare il carrello (3500 euro?? ) poi prendere la patente E ....poi devi lasciare il carrello da qualche parte... insomma alla fine mi domando, da bravo amante del mare, perchè non fare il trasferimento roma-calabria via mare?
E' pure divertente e probabilmente molto meno pericoloso del trasporto sul carrello.


Come ho scritto prima il mezzo ci sarebbe un toy land cruiser che è un bel mulo, porta fino a 2800 kg, per il via mare ho tre problemi 1) mio limite, forse non ho l'esperienza necessaria per un viaggio simile; 2) la mia famiglia non credo sia pronta a tale esperienza; 3) parliamo di Calabria ionica alta (Sibari)
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freedom (autore)
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Inviato: Mar 11/03/08 17:11 Oggetto:
Direi che Saver ti ha già risposto...ti serve la patente B-E perchè a occhio e croce sei oltre i 3.500kg complessivi.

La larghezza massima di un rimorchio può arrivare a 2,55 mt. Se non mi sbaglio può essere al massimo 70 cm più largo della motrice, arrotondati ai 5 cm superiori.

In linea teorica dovresti starci, ma nel complesso è molto faticoso


il problema è proprio quello, la macchina è larga 1,875 m, non riesco a sapere la larghezza massima rimorchiabile, poi dovrei trovare un carrello biasse da almeno 3000Kg di portata che pesi meno di 700kg
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
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gommoa
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Hai già la patente B-E?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Capitano di Corvetta
cirieh
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bhè sono circa 450miglia....mica una bazzecola... se ne andrebbero almeno 1000 euro di benzina...
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freedom (autore)
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Inviato: Mar 11/03/08 17:40 Oggetto:
Hai già la patente B-E?

la patente l'avevo già messa in conto, ma nella vicenda forse è la cosa che mi preoccupa di meno, ho un amico che ha una agenzia e mi ha detto che con il carrello e un po di buona volontà si può fare senza troppa fatica.
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
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