Carrello per SAVER 690 cabin sport "se po fà" [pag. 5]

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freedom (autore)
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Inviato: Mer 12/03/08 21:02 Oggetto:

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se devi spendere quella cifra per un carrello se in calabria hai spazio ti conviene comprare un'altra barca... almeno fai felici eventuali parenti.


In un certo senso hai ragione, infatti se possibile cercherò di spendere meno, però consiera pure la mole della barca, ti assicuro che di certo non riuscrei a comprarci la stessa barca e comunque se possibile cercherò comunque di fare lo stesso contenti i parenti Laughing
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
Contrammiraglio
roccaste
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rispolverando un pochino il post..
che hai deciso di fare?

Per quanto riguarda la larghezza di 2,53m devi avere un'auto più larga di 1,81m.
Ho adocchiato pure io quella barca, mi piace veramente tanto, ma dal punto di vista traino è abbastanza impegnativa..
Facci sapere cosa hai deciso di fare e se hai preso un carrello che tipo e come ti trovi ad andare in giro..
Immagino ovviamente farai più autostrada possibile con quell'ingombro dietro..
2° Capo
freedom (autore)
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grazie per il rispolvero roccaste, in questo periodo ho avuto pochissimo tempo da dedicare alle ludiche ma favolose questioni della barca, però anche grazie ai consigli del forum ancora non ho preso decisioni affrettate, la situazione è sicuramente complessa siamo al limite dei pesi a meno di avere un mezzo veramente adeguato (malgrado io abbia un toy land cruiser 5 porte sol non è chiaro se ci rientro o meno), tra l'altro la legislazione nella materia TACS su massa massima trasportabile, verifica dei pesi su documenti o in pesa, (ho fatto anche una richiesta al ministero dei trasporti senza esito) non è affatto chiara, mi hanno indotto a riflettere con più attenzione. Tra l'altro il tempo è tiranno e mi rendo conto che delle cose belle nella fantasia, riportate alla realtà, non hanno la stessa possibilità di relaizzazione, (lavoro impegni familiari ecc.) ci vorebbe molto, molto, moltooooooooooooo!!! più tempo Crying or Very sad
Comunque la barca quando riesco ad usarla con gli amici va che è una meraviglia e questa è una bella soddisfazione, è il primo anno quindi il carrello per 15 - 20 giorni di vacanza ad agosto in Calabria può anche aspettare, l'importante è che il tempo ci dia la possibilità di fare belle uscite in mare.
Appena ho tempo aprirò qualche post perchè ho un sacco di consigli da chiedere agli esperti del Forum.
Ciao
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
Contrammiraglio
roccaste
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Beh per quanto riguarda la normativa TATS alla fine è risultata sufficientemente chiara.
IN PESA, il carrello con la barca e tutto quanto sia dentro la barca al momento del fermo NON possono mai superare il limite di traino dell'auto.
Inutile dire che ovviamente per una barca simile ti serve assolutamente la BE, quindi non hai nemmeno il limite dei 35qt.li.

Come dici tu è una barca bellissima, ma impegnativa..

Sono proprio in questi giorni a "valutare" (o per meglio dire SOGNARE) l'acquisto di quella barca.
Sarebbe perfetta per le mie esigenze, il problema è sempre lo stesso.
Portare in giro un bestione simile dubito sia comodo, senza contare che dovrei comprare un fuoristrada solo dedicato al traino.
Allo stesso tempo lasciare la barca in acqua fissa in un posto, visto dove abito ed il mare circostante, è altrettanto brutto..
Insomma, la mia paura è che alla fine risulti una gran bella barca ma con fruibilità pressochè nulla o quasi.
Sono davvero indeciso. Visti i costi che il cambio implicherebbe, mi viene da chiedermi se veramente ne vale la pena. Forse forse trovare qualcuno che la noleggi, ma anche quello pare essere molto difficile.. Crying or Very sad
sono veramente indeciso!!!
ora che faccio???
Ammiraglio di squadra
isla
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roccaste ha scritto:

Sono davvero indeciso. Visti i costi che il cambio implicherebbe, mi viene da chiedermi se veramente ne vale la pena.
ora che faccio???


solo un consiglio:
gia' e' impegnativo un traino simile,
re: Carrello per SAVER 690 cabin sport "se po fà"


figurati il tuo!
fai bene i calcoli,ma alla fine ,credimi farai pochi spostamenti Wink
Contrammiraglio
roccaste
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è quello che temo..
avevo guardato anche l'oyster22 per rimanere diciamo sul massimo carrellabile..
Però immagino che poi le uscite sarenno minime..
non saprei proprio.. non trovo nemmeno nessuno che noleggi barche similari.. Mad
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freedom (autore)
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Citazione:
solo un consiglio:
gia' e' impegnativo un traino simile,


figurati il tuo!
fai bene i calcoli,ma alla fine ,credimi farai pochi spostamenti Wink

Ciao ISLA
Vedere quella foto mi fà rivenire la voglia di sognare la mia barca sul carrello e la possibilità di fargli solcare mari altrimenti difficilmente raggiungibili (non che sia facile raggiungerli con un carico del genere).
Allo stesso tempo capisco che la realtà e molto diversa e leggendo le caratteristiche del tuo carico ho veramente molti dubbi che con un fuoristrada come il mio (che è simile a quello della foto) che ha un traino massimo di 2800 kg si possa portare a spasso una barca che solo con quello dichiarato dalle case barca + motore fa 2000 Kg e che anche se non ho potuto pesarla in ordine di marcia arriverà secondo me a circa 2500 Kg, probabilmete servirebbe un mezzo che traini almeno 3500 kg considerando il carrello e tutto il resto. D'altronde leggendo la tua scheda personale la tua barca dovrebbe pesare 1600/1700 Kg (quello che pesa il saver senza motore) più il carello dovresti essere intorno ai 2800 Kg e a vederla effettivamente fa impressione.
Mi piacerebbe comunque sapere, qualche tua esperienza diretta visto che porti a spasso una cosa del genere (anche se credo che non possa farlo così spesso) e se è vero che come mi hanno raccontato, ogni volta che ti sposti è come si dice a Roma una "smaltita" Pray e che quando arrivi a destinazione si prova una bella soddisfazione.
Comunque a prescindere dalla ragione e dalla logica è sempre bello immagginare, appena ho tempo apro qualche post per chiedervi dei preziosi consigli e raccontarvi come ho sistemato attualmete la barca pur di poterla usare un pò.
ciao di nuovo e a presto
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
Ammiraglio di squadra
isla
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freedom ha scritto:
[
Mi piacerebbe comunque sapere, qualche tua esperienza diretta visto che porti a spasso una cosa del genere (anche se credo che non possa farlo così spesso) e se è vero che come mi hanno raccontato, ogni volta che ti sposti è come si dice a Roma una "smaltita" Pray e che quando arrivi a destinazione si prova una bella soddisfazione.


non nego che per i "lunghi "spostamenti ,senza conoscere la strada,una certa apprensione c'e',e la smaltita e' assicurata!generalmente faccio 2 brevi spostamenti di 30 km cad,e questi sono di poco conto,nessuno stress,le strade le conosci ecc ecc. da qualche anno a sta parte,per le ferie, mi trasferisco a Caorle per poi arrivare in Croazia,quindi se faccio l'autostrada sono 300 km mentre se facccio la mitica Romea sono 260 ca,solitamente faccio la Romea,tanto i limiti sono dei 50 e alla fine la tua media non si discosta piu' di tanto.personalmente ritengo fondamentale conoscere la strada,andare alla cieca non mi piace,mi stressa e mi viene il mal di stomaco!!navigatore impostato come Tir,ti evita di incastrarti in stradine praticamente impossibili!poi con google earth,riesci piu' o meno a dare senso al viaggio che devi fare.ho provato anche il traghetto,nessun problema,solo molta attenzione quando c'e' molto dislivello fra banchina e nave,si sale di traverso,e poi se serve ti mettono le pedane sotto le ruote,e qui' sono d'obbligo le ridotte,altrimenti non sali!e attenzione alla pinna del motore e la barra luci!nel 2005 a Korcula ne abbiamo visti di tutti i colori! Sbellica
che dirti,calcola bene i pesi,alla fine sono sempre di piu' di quelli che hai calcolato ,quando avevo il carrello piu' piccolo,facevo i conti della benzina che mi rimaneva nel serbatoio,e anche questo era uno stress,e' improponibile calcolare anche il peso della benza!!ed e' anche improponibile arrivare a fine ferie/attraversata,con i litri contati!! e' da matti!infatti ho cambiato il carrello ,ed ora posso tranquillamente girare anche col pieno di benzina! devi avere un buon margine di carico,onde evitare stress e seghe mentali!
fai bene i conti! Wink
Sergente
maxdemo
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Scusa, ho acquistato una barca come la tua, solo che ho dubbi sul carrello...
Tu con il tuo non sei un po' al limite?
Inoltre ha 1 o 2 assali? Non hai mai avuto problemi?
Ciao e grazie se mi togli qualche dubbio!
Massimo.
Canadian 370 - Selva/Yamaha 15 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 40/50 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 70 cv
Saver 650 Cabin - Suzuki df 175 cv
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