Evinrude 15 cv 2t guarnizione testa ?
alexnio (autore)
- 1/13
Salve, sto avendo grossi problemi col mio fuoribordo evinrude 15 cv del' 1986. Premetto che è stato acquistato usato un paio di mesi fa. All'aspetto esterno ed interno si presenta davvero con poche ore di moto.
Innanzitutto parte solo a freddo ( ho le candele originali, carburato dalla casa madre, ecc ecc.). Durante l'utilizzo in acqua va a tratti, per la maggior parte del tempo ad un solo cilindro. Se lo si spegne non c'è verso di farlo ripartire. Le bobine mandano la giusta corrente. Una volta smontata la candela del cilindro inferiore la trovo completamente incrostata. E per incrostato intendo una sorta di fango indurito intorno.
Il punto è questo, l'ho portato di nuovo al centro evinrude e il meccanico mi ha detto che sicuramente è la guarnizione della testata bruciata per una scaldata e probabilmente anche la guarnizione del monoblocco (200€ di preventivo). (la girante è nuova). E' una diagnosi plausibile ?
Innanzitutto parte solo a freddo ( ho le candele originali, carburato dalla casa madre, ecc ecc.). Durante l'utilizzo in acqua va a tratti, per la maggior parte del tempo ad un solo cilindro. Se lo si spegne non c'è verso di farlo ripartire. Le bobine mandano la giusta corrente. Una volta smontata la candela del cilindro inferiore la trovo completamente incrostata. E per incrostato intendo una sorta di fango indurito intorno.
Il punto è questo, l'ho portato di nuovo al centro evinrude e il meccanico mi ha detto che sicuramente è la guarnizione della testata bruciata per una scaldata e probabilmente anche la guarnizione del monoblocco (200€ di preventivo). (la girante è nuova). E' una diagnosi plausibile ?
toaldoeta
- 2/13
dalla spia di raffreddamento l'acqua esce bene?
Non è che a preso una scaldata e una grippata?
Dal momento che parte solo a freddo, come dici, potrebbe essere una scaldata.
La candela sporca e molto incrostata potrebbe dire che quel cilindro non brucia
Non è che a preso una scaldata e una grippata?
Dal momento che parte solo a freddo, come dici, potrebbe essere una scaldata.
La candela sporca e molto incrostata potrebbe dire che quel cilindro non brucia
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Dada77
- 3/13
Se è una scaldata o grippata non basta sostituire le guarnizioni, avresti rigato anche i cilindri.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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alexnio (autore)
- 4/13
la compressione però ce l'ha
Dada77
- 5/13
A freddo...... Quando si scalda e si dilata?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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Plastimare01
- 6/13
Ma il motore muore quando si scalda ? O se lo spegni te non riparte più?
alexnio (autore)
- 7/13
Non si è mai spento. L'acqua esce regolarmente. quando lo spengo io.
Simone_83
- 8/13
Molto probabilmente entra acqua in quel cilindro, prova a smontare la candela e facci un giretto, il risultato dovrebbe essere lo stesso
Simone_83
- 9/13
Molto probabilmente entra acqua in quel cilindro, prova a smontare la candela e facci un giretto, il risultato dovrebbe essere lo stesso
Simone_83
- 10/13
Molto probabilmente entra acqua in quel cilindro, prova a smontare la candela e facci un giretto, il risultato dovrebbe essere lo stesso
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