Le Prove dei nostri gommoni [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 11/46
La capitana ha scritto:
Hai già letto le mie prove appena aggiunte alla mia pagina personale UT UT UT


No, mi ricordavo di un re non di uno zar Sbellica
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 12/46
Beh sullo zar 61, zar 53, marshall M100, Focchi 510, marlin 480, e qualcun altro questa estate le hai Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 13/46
The Doctor ha scritto:
Beh sullo zar 61, zar 53, marshall M100, Focchi 510, marlin 480, e qualcun altro questa estate le hai Smile


e se l'M100 non ci fosse più Whistle
Contrammiraglio
savix2
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- 14/46
Max dice che comunque il guidizio debba essere imparziale, senza soggettività e sopratutto
perchè e il mio!
Dico giuso MAX?
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 15/46
MaxM100 ha scritto:
The Doctor ha scritto:
Beh sullo zar 61, zar 53, marshall M100, Focchi 510, marlin 480, e qualcun altro questa estate le hai Smile


e se l'M100 non ci fosse più Whistle



Beh vuol dire che a Rab paghi da bere Felice Felice Felice


savix2 ha scritto:
Max dice che comunque il guidizio debba essere imparziale, senza soggettività e sopratutto
perchè e il mio!
Dico giuso MAX?


Beh mi pare ovvio, bisognerebbe trovare delle prove incrociate, nel senso che il dato scritto in una determinata prova, se non giusto sia palesemete in contrasto con un'altra, se si può fare credo che possa essere una soluzione
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 16/46
savix2 ha scritto:
Max dice che comunque il guidizio debba essere imparziale, senza soggettività e sopratutto
perchè e il mio!
Dico giuso MAX?


Assolutamente giusto!
Capisco che non è facile, io sarei in difficoltà.
Contrammiraglio
savix2
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- 17/46
Credo che nel caso si trovino tutti in difficoltà!

Sarebbe come chiedere ad un malfattore le proprie colpe! Sbellica

Però ognuno di noi deve essere soggettivo non credi Max?
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 18/46
The Doctor ha scritto:
Beh sullo zar 61, zar 53, marshall M100, Focchi 510, marlin 480, e qualcun altro questa estate le hai Smile


Laughing Laughing Laughing , e la sede delle prove potrebbe essere questa


re: Le Prove dei nostri gommoni



Smile
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 19/46
Se Van mi assume e mi paga le trasferte vengo io a provare uno ad uno i gommoni di tutti gli iscritti, così avremo le prove con dei dati realistici fatte da un tester e non al proprietario! Mi sembra una soluzione economica per quasi tutti, tranne uno, ma d'altronde....
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Contrammiraglio
gquaranta
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- 20/46
gommoa ha scritto:
Molti di noi, hanno manifestato, in alcuni recenti topic, il disappunto riguardo alla mancanza di prove di gommoni "normali" (come quelli che hanno la maggior parte di noi) sulle riviste del settore.

In linea teorica, se le riviste di settore non ci danno le prove che noi chiediamo, potremmo farcele noi "in casa", provando i nostri mezzi e mettendo i risultati delle nostre prove a disposizione della comunità di gommonauti.it.

Sarebbe bellissimo, però vedo un bel po' di difficoltà a realizzare una raccolta con dati "ragionevolmente oggettivi".
Credo che carlobarillari abbia ragione quando dice:
Citazione:
.................. una prova seria dovrebbe riportare dati omogenei e oggettivi; le impressioni de navigazione o estetiche o di qualsiasi altro tipo sarebbero assolutamente soggettive; i dati raccolti con gli strumenti che ciascuno di noi possiede sarebbero disomogenei. ...............

D'altra parte, proprio perché abbiamo molti dubbi sulla attendibilità dei dati riportati dalle riviste specializzate, forse vale la pena di provarci a farle in casa le valutazioni.
Per i dati rilevabili da strumenti, se riuscissimo a costruire un protocollo che ognuno si impegna a seguire con serietà, forse potremmo avere dei dati tanto quanto attendibili (abbastanza oggettivi).
Le informazioni che riguardano, in generale, le doti di navigazione sarebbero certamente più soggettive, però, se ognuno cerca di essere "freddo" nella valutazione, potremmo avere un agglomerato di dati utili di un certo "peso". In altre parole, se diverse persone che navigano con un certo gommone esprimono tutti parere simile circa alcune doti di navigazione (esempio: assetto durante l'entrata in planata e la navigazione, impatto più o meno duro con le onde di prua), pur senza avere una valutazione con certezza matematica ci troveremo di fronte, credo, ad un dato con buon grado di attendibilità (probabilmente più di quello di una rivista) ed utile a chi è in cerca di informazioni.
Giorgio

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