Le Prove dei nostri gommoni [pag. 2]
MaxM100
- 11/46
La capitana ha scritto:Hai già letto le mie prove appena aggiunte alla mia pagina personale
No, mi ricordavo di un re non di uno zar
The Doctor
- 12/46
Beh sullo zar 61, zar 53, marshall M100, Focchi 510, marlin 480, e qualcun altro questa estate le hai
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
MaxM100
- 13/46
The Doctor ha scritto:Beh sullo zar 61, zar 53, marshall M100, Focchi 510, marlin 480, e qualcun altro questa estate le hai
e se l'M100 non ci fosse più
savix2
- 14/46
Max dice che comunque il guidizio debba essere imparziale, senza soggettività e sopratutto
perchè e il mio!
Dico giuso MAX?
perchè e il mio!
Dico giuso MAX?
The Doctor
- 15/46
MaxM100 ha scritto:The Doctor ha scritto:Beh sullo zar 61, zar 53, marshall M100, Focchi 510, marlin 480, e qualcun altro questa estate le hai
e se l'M100 non ci fosse più
Beh vuol dire che a Rab paghi da bere
savix2 ha scritto:Max dice che comunque il guidizio debba essere imparziale, senza soggettività e sopratutto
perchè e il mio!
Dico giuso MAX?
Beh mi pare ovvio, bisognerebbe trovare delle prove incrociate, nel senso che il dato scritto in una determinata prova, se non giusto sia palesemete in contrasto con un'altra, se si può fare credo che possa essere una soluzione
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
MaxM100
- 16/46
savix2 ha scritto:Max dice che comunque il guidizio debba essere imparziale, senza soggettività e sopratutto
perchè e il mio!
Dico giuso MAX?
Assolutamente giusto!
Capisco che non è facile, io sarei in difficoltà.
savix2
- 17/46
Credo che nel caso si trovino tutti in difficoltà!
Sarebbe come chiedere ad un malfattore le proprie colpe!
Però ognuno di noi deve essere soggettivo non credi Max?
Sarebbe come chiedere ad un malfattore le proprie colpe!
Però ognuno di noi deve essere soggettivo non credi Max?
La capitana
- 18/46
The Doctor ha scritto:Beh sullo zar 61, zar 53, marshall M100, Focchi 510, marlin 480, e qualcun altro questa estate le hai
, e la sede delle prove potrebbe essere questa
Enzino86
- 19/46
Se Van mi assume e mi paga le trasferte vengo io a provare uno ad uno i gommoni di tutti gli iscritti, così avremo le prove con dei dati realistici fatte da un tester e non al proprietario! Mi sembra una soluzione economica per quasi tutti, tranne uno, ma d'altronde....
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
gquaranta
- 20/46
gommoa ha scritto:Molti di noi, hanno manifestato, in alcuni recenti topic, il disappunto riguardo alla mancanza di prove di gommoni "normali" (come quelli che hanno la maggior parte di noi) sulle riviste del settore.
In linea teorica, se le riviste di settore non ci danno le prove che noi chiediamo, potremmo farcele noi "in casa", provando i nostri mezzi e mettendo i risultati delle nostre prove a disposizione della comunità di gommonauti.it.
Sarebbe bellissimo, però vedo un bel po' di difficoltà a realizzare una raccolta con dati "ragionevolmente oggettivi".
Credo che carlobarillari abbia ragione quando dice:
Citazione:.................. una prova seria dovrebbe riportare dati omogenei e oggettivi; le impressioni de navigazione o estetiche o di qualsiasi altro tipo sarebbero assolutamente soggettive; i dati raccolti con gli strumenti che ciascuno di noi possiede sarebbero disomogenei. ...............
D'altra parte, proprio perché abbiamo molti dubbi sulla attendibilità dei dati riportati dalle riviste specializzate, forse vale la pena di provarci a farle in casa le valutazioni.
Per i dati rilevabili da strumenti, se riuscissimo a costruire un protocollo che ognuno si impegna a seguire con serietà, forse potremmo avere dei dati tanto quanto attendibili (abbastanza oggettivi).
Le informazioni che riguardano, in generale, le doti di navigazione sarebbero certamente più soggettive, però, se ognuno cerca di essere "freddo" nella valutazione, potremmo avere un agglomerato di dati utili di un certo "peso". In altre parole, se diverse persone che navigano con un certo gommone esprimono tutti parere simile circa alcune doti di navigazione (esempio: assetto durante l'entrata in planata e la navigazione, impatto più o meno duro con le onde di prua), pur senza avere una valutazione con certezza matematica ci troveremo di fronte, credo, ad un dato con buon grado di attendibilità (probabilmente più di quello di una rivista) ed utile a chi è in cerca di informazioni.
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Argomenti correlati