Doha prove da brivido

Capitano di Corvetta
PaolinoPD
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- 2/13
sono come noi motociclisti ...

mica lo mollano il gas se la barca si impenna ..

anche noi .. se sbacchetta la moto .. mica molliamo l'acceleratore ...


Felice

fico !!
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Capitano di Fregata
UPATRUNU (autore)
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- 3/13
PaolinoPD ha scritto:
sono come noi motociclisti ...

mica lo mollano il gas se la barca si impenna ..

anche noi .. se sbacchetta la moto .. mica molliamo l'acceleratore ...


Felice

fico !!


paolino...io anche avevo la passione delle moto...poi un giorno mi sono fermato e ho pensato x pochi secondi....e prorpio x il motivo che non lasci l'acceleratore mai..o diciamo quasi mai..anzi di solito cerchi di darne un po in piu ..ho deciso che moto mai piu...(anche xche il patentino me lo hanno tolto Sbellica Sbellica Sbellica ...mi hano detto che ero troppo bravo e andavo troppo piano ..quindi le forze dell'ordine mi hanno pregato cortesemente di non usarlo piu e che x un po di tempo l'avrebebro tenuto loro)
Utente allontanato
Dolcenera
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- 4/13
PaolinoPD ha scritto:
sono come noi motociclisti ...

mica lo mollano il gas se la barca si impenna ..

anche noi .. se sbacchetta la moto .. mica molliamo l'acceleratore ...


Felice

fico !!


Il fatto è anche che quelle non sono barche, ma aerei senza ali.... la carena non esiste, in acqua hanno solo un pezzetto di motore e le due "paratie"> degli scarponi a sigillare il tunnel centrale. la portanza deriva tutta dal profilo alare

Ricordo che oltre vent'anni fa, Renato Molinari, dopo aver provato una versione bimotore del suo catamarano da circuito , ne era entusiasta non tanto per la velocità, quanto per la stabilità , grazie a quelli che lui defini "due piloni" e che altro non erano che i due piedini ridotti ai minimi termini dei motori... questo per dare l'idea di quanto contribuisse lo scafo.

Tra l'altro se avete notato, appena la pèrua si solleva di un angolo appena superiore a quello ideale si innesca il "looping", indipendentemente dal fatto che il motore continui a spingere oppure no...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 5/13
Dolcenera ha scritto:
Tra l'altro se avete notato, appena la pèrua si solleva di un angolo appena superiore a quello ideale si innesca il "looping", indipendentemente dal fatto che il motore continui a spingere oppure no...


Looping vuol dire gara di capriole...., vero Laughing Laughing Laughing
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 6/13
PaolinoPD ha scritto:
sono come noi motociclisti ...

mica lo mollano il gas se la barca si impenna ..

anche noi .. se sbacchetta la moto .. mica molliamo l'acceleratore ...


Felice

fico !!


Facevo cross e anch'io non mollavo mai l'accelleratore finchè un giorno mi sono trovato la moto per cappello e mi è venuto un gran mal di capa!
Poi sono passato al trial e lì ho imparato a dosare il gas al millimetro, adesso vado in gommo e ogni tanto qualche ricordo di gioventù mi assale

re: Doha prove da brivido


re: Doha prove da brivido


Whistle
Utente allontanato
Dolcenera
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- 7/13
marco57 ha scritto:

Facevo cross e anch'io non mollavo mai l'accelleratore finchè un giorno mi sono trovato la moto per cappello e mi è venuto un gran mal di capa!
Poi sono passato al trial e lì ho imparato a dosare il gas al millimetro, adesso vado in gommo e ogni tanto qualche ricordo di gioventù mi assale


re: Doha prove da brivido


Whistle


Cosa non farebbe uno pèer far vedere la carena agli amici e magari farsi fare la recensione dell'assetto in diretta! Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
Diego RS2
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- 8/13
Dolcenera ha scritto:
marco57 ha scritto:

Facevo cross e anch'io non mollavo mai l'accelleratore finchè un giorno mi sono trovato la moto per cappello e mi è venuto un gran mal di capa!
Poi sono passato al trial e lì ho imparato a dosare il gas al millimetro, adesso vado in gommo e ogni tanto qualche ricordo di gioventù mi assale


re: Doha prove da brivido


Whistle


Cosa non farebbe uno pèer far vedere la carena agli amici e magari farsi fare la recensione dell'assetto in diretta! Whistle


Bella la foto, per le moto.... diciamo che io ho un'R1 quindi evito di dire che vado piano.... per le barche invece sono stato più volte a vedere la motonautica formula 1000 visto che mio cognato fa il meccanico per il pilota che quest'anno andava piano e ha vinto solo campionato italiano, europeo e mondiale!!!! Forza Roberto!!!!

re: Doha prove da brivido


Per la F1 invece si parla di motory mercury V6 2.5 litri con circa 400 cv all'elica.... e velocità prossime ai 240 km/h

Diciamo che i 1000 3 cilindri che non possono essere quasi modificati, viaggiano a circa 120/130 km/h, partono e arrivano senza aver MAI mollato il gas, usano solo il trim per rallentare ed entrare in curva sfruttando il freno idrodinamico.... ma a me fanno più impressione gli Open 250 bicilindrici:
- guidi disteso
- lo scafo pesa come una cannuccia
- non ci sono limiti nella preparazione del motore
- i carburatori sono più grossi dei cilindri
- velocità massima attorno ai 170 orari...

re: Doha prove da brivido


[/img]
Zaniboni Ghibli
Bayliner 2452 Arriva 7.4
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 9/13
Diego RS2 ha scritto:
[.... ma a me fanno più impressione gli Open 250 bicilindrici:
- guidi disteso
- lo scafo pesa come una cannuccia
- non ci sono limiti nella preparazione del motore
- i carburatori sono più grossi dei cilindri
- velocità massima attorno ai 170 orari...


Sbaglio o sono quelli con le espansioni di scarico a lunghezza variabile che si regola in corsa con un pedale?
Impressionanti, sibilano come le vecchie moto da gp 50/125 cc da 15/16000 giri minuto
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 10/13
ciao smanettoni, vedo con piacere che c'è anche un folto gruppo di centauri..... con il miotdm giro sempre anche in montagna con neve ai bordi strada -(( circa 1,50 mt))...
io quando volevo smanettare andavo in pista, ora piano o quasi....
comunque quest'anno ho fatto motocross con un bwa di circa 9mt con due motori di 250 cv....
al rientro dell'immersione da lavezzi verso santeresa di gallura quel rinco dello skipper ( umberto pellizzari ) ho preso un mare forza 5 con le ond quasi al mascone.... certi voli facevano le bombole sul paiolato..... prima di uscire dal riparo il pazo disse"" l'immersione l'avete pagate, il rodeo è gratis"".... mezz'ora di attraversata da panico!!!!!!
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sailornet