Suzuki df40 problemi borbotta al minimo [pag. 2]

Sottocapo
baretoa (autore)
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- 11/26
Ok,svuotato ho capito. Ma pulito come?
Come hai pulito? Hai smontato separatore soffiato sui tubi pulito pompe???
Ho hai solo pulito il serbatoio con qualche additivo o diluente come mi ha consigliato il meccanico e poi messo benzina fresca?
Grazie
Guardiamarina
cherokee
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- 12/26
No! Non ho usato diluente ma benzina nuova.
prima ho vuotato tutti i tubi ed il separatore fumi. Poi pompato benzina con la pompetta nell'impianto fino a che non è diventata dura e poi ho rivuotato tutto. Poi caricato di nuovo l'impianto e prima di mettere in moto con una siringa di quelle grosse, non ricordo se 30 o 40 ml, ho staccato il tubo del filtro decantatore che va al motore ho riempito la siringa di olio motore, io ho usato 10w40, e l'ho iniettato nel tubo. Collegato di nuovo il tubo al decantatore e messo in moto. Questa è la procedura che ho fatto io dietro suggerimeto di un mio amico meccanico abbastanza in gamba.
Spero di essere stato chiaro se hai dei dubbi chiedi pure.
GS open 510 suzuki df40
Selva D.5.8 C Selva marlin 100
Arkos 600 wa suzuki df140a
Sottocapo
baretoa (autore)
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- 13/26
Grazie più o meno ho fatto anche io così.


Comunque: ho rimontato gli iniettori e....... Niente borbotta ancora al minimo lui parte che è un piacere ma al minimo vibra borbotta sta sui 800 giri e trema come una foglia come se dove spegnersi :
Quindi candele no
Iniettori no
Benzina no
Cosa può essere?

Aiuto io sto diventando pazzo
Guardiamarina
cherokee
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- 14/26
Ma non è che da qualche parte nell'impianto di alimentazione c'è un forellino e prende aria?
Prova a controllare come prima cosa la pompetta.
GS open 510 suzuki df40
Selva D.5.8 C Selva marlin 100
Arkos 600 wa suzuki df140a
Tenente di Vascello
TheSerpico89
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- 15/26
Anche io ho un Suzuki DF40 del 2007 e anche a me al minimo (800 giri) vibra parecchio anche se non borbotta
Sottocapo
baretoa (autore)
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- 16/26
Martedi lo porto da un meccanico suzuki e vediamo,spero lo attacchi alla diagnostica e gli dica il problema. Magari ti può essere d'aiuto anche a te il mio motore è del 2001 ha 1450 ore di moto e ti assicuro che a inizio di stagione non si sentiva nemmeno se era in moto ora trema come un bicilindrico due tempi Wall Bash
Sottocapo
baretoa (autore)
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- 17/26
Purtroppo ho trovato il problema. Dico purtroppo perché mi entra acqua in un cilindro e ho l'olio motore bianco quando lo controllato tempo fa era apposto oggi col meccanico abbiamo visto che probabilmente ha la testa o come spero la guarnizione andata..... Sono molto amareggiato per non dir peggio... Evil or Very Mad
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 18/26
Di solito non è la guarnizione ma la testa che si corrode ,i primi motori non avevano gli zinchi sulla testa
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
octagon10
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- 19/26
Mi dispiace tanto.le ore non sono poche pero il danno non e da poco, vedi cosa ti chiedono e valuta.questo mi fa pensare a un posto dove si faceva un paragone tra motori stradali e marini e si diceva che un motore con duemila ore era appena uscito dal rodaggio visto i chilometri che fanno i motori sulle auto.mi spiace tienici informati sui costi Crying or Very sad
Sottocapo
baretoa (autore)
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- 20/26
Secondo me non è neanche il discorso delle ore è più un discorso di cattiva anzi cattivissima manuntenzipne del vecchi proprietaro, aveva tutto il sistema di alimentazione intasato da morchia il filtro ad alta pressione una volta tolto usciva roba nera, figuriamoci se cambiava gli anodi. Oltre tutto questo modello non ha gli anodi in testa così sicuramente avrà sofferto di corrosione in testata.
Comunque ho parlato con chi mi ha venduto il motore in primavera che mi sistemarà lui il motore o me lo sostituirà con un altro,evinrude se non ho capito male,che è lo stesso ma con meno ore.
Visto che ho comprato da un privato tramite uno che fa il meccanico nel tempo libero mi è andata anche bene se succedeva il prossimo anno si sarebbe lavato le mani.
Sailornet