Suzuki df40 problemi borbotta al minimo [pag. 3]
mignon
- 21/26
Se te lo cambia con un evinrude caschi sempre negli anni dove gli zinchi non c'erano.
E le rotture e corrosione alla testata erano frequenti
E le rotture e corrosione alla testata erano frequenti
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Pierluigi Cilli
- 22/26
Riprendo questo post per chiedere lumi....
Allora il mio è un DF40 del 2004 con 560ore, quest'anno ho fatto diversi lavori tra cui un lavaggio chimico del motore perchè mi si era rotta la piastra motore della pompa dell'acqua.
Il mio problema è che al minimo, il motore borbotta e trema molto, sembra che si voglia spegnere! siamo intorno ai 800-850rpm.
Sempre al minimo ogni tanto parte il cicalino con qualche lampeggio "check engine" (non si vede molto bene quanti lampeggi fà...), che ho attribuito al regolatore di tensione....
Però se dò gas, il motore và benissimo, prende i giri con regolarità fino al limitatore!
L'anno scorso ho cambiato le candele e il filtro celeste (ovviamente oltre a filtro e olio motore). Quest'anno ho cambiato il filtro/separatore a cartuccia.
Vorrei aumentare i giri al minimo, che dite risolvo questo borbottio al minimo?
Inoltre ho notato che rispetto agli anni precedenti, il motorino di avviamento fà più fatica a mettere in moto: sembra che non riesce a far girare il volano come se la batteria fosse scarica!
adesso cambio batteria e vediamo se continua questa storia...
Allora il mio è un DF40 del 2004 con 560ore, quest'anno ho fatto diversi lavori tra cui un lavaggio chimico del motore perchè mi si era rotta la piastra motore della pompa dell'acqua.
Il mio problema è che al minimo, il motore borbotta e trema molto, sembra che si voglia spegnere! siamo intorno ai 800-850rpm.
Sempre al minimo ogni tanto parte il cicalino con qualche lampeggio "check engine" (non si vede molto bene quanti lampeggi fà...), che ho attribuito al regolatore di tensione....
Però se dò gas, il motore và benissimo, prende i giri con regolarità fino al limitatore!
L'anno scorso ho cambiato le candele e il filtro celeste (ovviamente oltre a filtro e olio motore). Quest'anno ho cambiato il filtro/separatore a cartuccia.
Vorrei aumentare i giri al minimo, che dite risolvo questo borbottio al minimo?
Inoltre ho notato che rispetto agli anni precedenti, il motorino di avviamento fà più fatica a mettere in moto: sembra che non riesce a far girare il volano come se la batteria fosse scarica!
adesso cambio batteria e vediamo se continua questa storia...
tanomanci
- 23/26
Ciao a tutti,
Per il borbottio al minimo, potrebbe essere un filo di candela che al minimo, non trasmette bene la corrente.
Lascialo borbottare un po’, poi allenti le candele e vedi su quale cilindro fa il difetto .
Non ricordo come sono cablati i fili candela sul tuo,
Prova a invertire i fili sulle bobine in modo da usarlo (il filo), su un altro cilindro, e vedi se in problema si sposta.
Se dovesse essere il filo, conviene cambiarli tutti.
Tienici informati
Ciao !
Per il borbottio al minimo, potrebbe essere un filo di candela che al minimo, non trasmette bene la corrente.
Lascialo borbottare un po’, poi allenti le candele e vedi su quale cilindro fa il difetto .
Non ricordo come sono cablati i fili candela sul tuo,
Prova a invertire i fili sulle bobine in modo da usarlo (il filo), su un altro cilindro, e vedi se in problema si sposta.
Se dovesse essere il filo, conviene cambiarli tutti.
Tienici informati
Ciao !
scuba , traina
Pierluigi Cilli
- 24/26
si infatti avevo presupposto che era la stessa sensazione che un cilindro non andava. I cavi dove li trovo? si vendono accoppiati alle bobine?
tanomanci
- 25/26
Dipende
Sul mio motore (Yamaha) i cavi sono disgiunti dalle bobine.
In ogni caso solo ricambi originali
Sul mio motore (Yamaha) i cavi sono disgiunti dalle bobine.
In ogni caso solo ricambi originali
scuba , traina
mignon
- 26/26
Controlla che non trafili acqua da qualche cilindro
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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