Problemi di minimo e accensione yamaha 115 cv

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maxsimo (autore)
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- Ultima modifica di maxsimo il 06/09/22 20:27, modificato 1 volta in totale
buon giorno, e' piu' di un mese che ho dei problemi al mio yamaha 115 del 2005 (320 ore di moto). il motore parte bene ma al minimo stenta a rimanere in moto, il meccanico che mi sta facendo i lavori, mi ha pulito iniettori nella vasca ultra suoni , pulito corpo farfallato , cambiato le candele e pulito valvola ICS. Dopo effettuati questi lavori non e' migliorato assolutamente niente. Abbiamo quindi deciso di cambiare la valvola ICs, ma idem come sopra anzi forse anche peggio di prima , il motore continua a non andare bene. Le candele nel frattempo sono tornate ad essere molto scure. La diagnosi ha riscontrato che il motore carica a 16,8 volt anziche a 16 niente altro di rilevante. qualche tempo prima che il motore iniziasse il mal funzionamento ho fatto cambiare la cinta di distribuzione e il termostato.
Ammiraglio di divisione
mignon
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Be se carica a 16,8 hai già un problema.
Risolvi il problema controllando che il raddrizzatore-regolatore non sia guasto.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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maxsimo (autore)
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- 3/24
Il regolatore lunedì verrà ordinato
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maxsimo (autore)
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- 4/24
buon giorno, sostituito il regolatore e anche il termostato, ma il risultato non e' cambiato e nel frattempo la diagnosi non da errori Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad
Guardiamarina
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- 5/24
Così alla cieca diciamo che la candela scura (nera) indica pessima combustione, o per la carburazione grassa o perché la candela stessa è troppo fredda. Siamo proprio sicuri che le candele messe siano come le precedenti?
Filtro aria?
Linea carburante?
Se gli iniettori sono stati puliti rimangono solo queste cause che possono determinare una pessima accensione.
ciao a tutti
Cristiano
Site Admin
VanBob
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- 6/24
Oltre a pulirli, gli iniettori vanno provati al banco.
Inoltre, bisogna controllare che le pressioni nel circuito di alimentazione siano come da manuale.
Anche le guarnizioni degli iniettori vanno controllate.
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Capitano di Corvetta
frz
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- 7/24
Ciao, idea banale ( alla quale mi auguro abbiate già pensato ) ...ma dopo aver cambiato la cinghia è stata verifcata la fase con pistola strobo ?
Una anche minima variazione dell'anticipo può portare irregolarità.
Saluti
Fabrizio
Guardiamarina
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- 8/24
Frz ho avuto lo stesso dubbio ma spero che la diagnosi posso segnalare un problema simile. Inoltre il problema si manifesterebbe nel funzionamento complessivo non solo nella tenuta del minimo. Anche gli iniettori consumati, come dice vanBob , Hai voglia a pulirli
ciao a tutti
Cristiano
Capitano di Corvetta
frz
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- 9/24
Una lieve variazione di fasatura spesso si evidenzia al minimo ( con irregolarità ) o agli alti ( con strappi o mancamenti ) mentre nei regimi medi può apparire corretta.
Non penso che la diagnosi ( almeno quello che utilizzo io ) evidenzi tale problematica, ma confido che il meccanico cha ha eseguito l'operazione abbia fatto i controlli finali di rito ( appunto verifica con pistola ).
Se così non fosse conviene farlo ora.....almeno si elimina un potenziale colpevovole.Cool
Saluti
Fabrizio
Site Admin
VanBob
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- 10/24
Difficile sbagliare fase su quel motore quando si cambia la cinghia. Credo di poterlo escludere.
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