Tenderino per gommoni [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 31/80
Guarda che non facevo dell'ironia, dicevo sul serio Wink
Contrammiraglio
salvohd (autore)
Mi piace
- 32/80
Daria ha scritto:
Guarda che non facevo dell'ironia, dicevo sul serio Wink

...no problem! la battuta era solo perche' ho visto la foto con i due remi nei loro scalmi...comunque mi fa piacere che le mie considerazioni possano in qualche modo essere utili... Felice
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 33/80
re: Tenderino per gommoni
i riferivo al fianco del gommone grande!

Comunque oggi ho fotografato questo, un amore di gommino portata tre person, potenza max 3 cv, mmotore hidea....
Non sono riusciti a rimetterlo in moto e sono tornati a remi poveracci Sbellica,
Contrammiraglio
salvohd (autore)
Mi piace
- 34/80
Daria ha scritto:
...motore hidea....
Non sono riusciti a rimetterlo in moto e sono tornati a remi poveracci Sbellica,


il gommino sembra ok (ma che marca e'?)...ma il motore con gli occhi "gialli" ha confermato quanto si dice sui prodotti cinesi Wink
personalmente sono alla ricerca di un lomac 200...con calma, tanto c'e' tutto l'inverno... Rolling Eyes
se poi non lo trovo usato andro' dall'amico concessionario dove ho comprato anni fa un a Lomac 540in nuovo a nord di Roma;



@Buoy: mi ricordo quanto si diceva la scorsa settimana a proposito di motore ausiliario e della polizza...quanto paghi per il 4cv? ...pero' non penso si possa smontare e metterlo sul tenderino del andare a riva...no?


@ Fran : ...e tu come hai fatto col 2cv?
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 35/80
2.5 hp, prego. Mad

E' assicurato Smile

E considerando che si assicura il motore e non il gommone, sono in regola Felice
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
salvohd (autore)
Mi piace
- 36/80
fran ha scritto:
2.5 hp, prego. Mad
E' assicurato Smile
E considerando che si assicura il motore e non il gommone, sono in regola Felice


...certo certo, ho capito..Felice

...con il tuo 2.5hp 4T hai dovuto fare un assicurazione separata da quella del motore del gommo principale ...

...pensavo che come tender di un'unita' madre fosse possibile fare un'integrazione su una sola assicurazione, visto il vincolo esistente... Sad

a tal proposito ricordo di aver letto qualcosa, ma forse era riferito ad unita' immatricolate dove il tender ha l'obbligo di riportare la scritta TT (tender to) e poi il nome dell'imbarcazione principale...

chiedo lumi a chi magari ha esperienze anche nel campo velico


Wink
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Tenente di Vascello
bouy
Mi piace
- 37/80
salvohd ha scritto:


@Buoy: mi ricordo quanto si diceva la scorsa settimana a proposito di motore ausiliario e della polizza...quanto paghi per il 4cv? ...pero' non penso si possa smontare e metterlo sul tenderino del andare a riva...no?



Il mio 4 cv è regolarmente assicurato. Paga 52 euro con Allianz. Perchè non dovrebbe essere possibile allentare i galletti e metterlo sul tender? Certo, con un po' di accorto equilibrismo...

La scritta Tender To non credo possa permettere di ridurre assicurazione del motore ausiliario. Lo considerano "motore amovibile" trasportabile come principale su qualsiasi natante: premio intero. Consente invece di evitare di avere a bordo del tender dotazioni di sicurezza: entro 1 miglio da costa e o unità madre solo dotazioni di sicurezza personali
Contrammiraglio
salvohd (autore)
Mi piace
- 38/80
Buono a sapersi cosi si può fare traina e quando serve mettere il fuoribordo sul tenderino Felice

resto perplesso per la preoccupazione detta sul rischio di far cadere in acqua il motore, è davvero così difficile muoversi o è colpa del peso? Se è questo il problema, sarebbe da evitare i più pesanti 4T e restare sui 2 / 3 hp 2T Wink
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 39/80
Non è un problema di peso, ma di scomodità di movimentazione.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 40/80
Infatti imho il tender è a remi
Sailornet