MADERA RIBS.....CHE GOMMONI...
apietrini93 (autore)
- 1/18
...A me sembrano fantastici,,, con allestimenti "umani"...sarebbe un gran bel prodotto, anche per un diving o per diporto..
https://www.m-ribs.com/index.php
https://www.m-ribs.com/index.php
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
antoniot67
- 2/18
Il prezzo non sara' umano,nemmeno scendendo con le misure!
Argante
- 3/18
A mè più che un gommone sembra una barca con un lunghissimo parabordo lungitudinale applicato, in teoria i tubolari servirebbero per dare stabilità soprattutto da fermo ed evitare il rollio, quì mi sembra che perdano completamente l'utilità per cui originariamente ( ai tempi dei T-rex ) erano stati pensati.
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
apietrini93 (autore)
- 4/18
curiosita' OT..me la spieghi l'utilita' per cui erano statoi pensati?
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
CHICCA
- 5/18
apietrini93 ha scritto:...A me sembrano fantastici,,, con allestimenti "umani"...sarebbe un gran bel prodotto, anche per un diving o per diporto..
https://www.m-ribs.com/index.php
quelli che io chiamo Mad-Max su altri 3d.
Mi stupisce che li abbiate scoperti ora.
Il Mad-Max nasce da una esigenza specifica.
Progettualmente commissionato dalla Royal Navy (immaginate perchè) è stato poi utilizzato per la navigazione di emergenza e commerciale convertendo ed evolvendo il mezzo per il recupero rapido dalle piatt petrolifere del mare del Nord.
Chi dice che rollano non ha mai navigato nel mare del Nord dove l'ondina e di tre metri.
I Mad-Max adibiti al trasporto (cargo) sono dotati di stabilizzatore giroscopico.
La struttura è in alluminio rinforzato klv.
Spiaggiano che è una bellezza e gli allestimenti prevedono anche eliche intubate.
Prima di parlare di un Mad-Max è meglio studiarlo a fondo.
Attualmente per l'oceanico e mare del Nord non c'è di meglio.
Non mi toccate Mad-Max (Manco fosse mia l'azienda).
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Argante
- 6/18
Ho detto solamente che non riesco a capire a cosa servono i tubolari in un mezzo così. Non ho detto che il mezzo non mi piace, non ho detto che lo conosco o altro.
Secondo il mio modesto parere oltre che per una questione di sicurezza i tubolari servono per attenuare il rollio. Quì servono solo per la sicurezza? Se è così ho capito
Ps. Ma con quel che costa un MAD-MAX ( o come cavolo si chiamano ) io abbandono il gommone e farei un cabinato
Secondo il mio modesto parere oltre che per una questione di sicurezza i tubolari servono per attenuare il rollio. Quì servono solo per la sicurezza? Se è così ho capito
Ps. Ma con quel che costa un MAD-MAX ( o come cavolo si chiamano ) io abbandono il gommone e farei un cabinato
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
CHICCA
- 7/18
Argante ha scritto:Ho detto solamente che non riesco a capire a cosa servono i tubolari in un mezzo così. Non ho detto che il mezzo non mi piace, non ho detto che lo conosco o altro.
Secondo il mio modesto parere oltre che per una questione di sicurezza i tubolari servono per attenuare il rollio. Quì servono solo per la sicurezza? Se è così ho capito
Ps. Ma con quel che costa un MAD-MAX ( o come cavolo si chiamano ) io abbandono il gommone e farei un cabinato
EHILA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mica intendevo essere aggressivo.
Mi sono espresso male ? Volevo solo apportare un contributo, mica è mia la casa costruttrice.
Effettivamente non è che i tubolari servano al solito scopo, per lo più infatti sono equiparabili a dotazioni di sicurezza antiurto.
Questo battello nella sua versione più economica , viene utilizzato sia dal FDNY sia dagli operatori del porto di Rotterdam (ma c'era da immaginarlo)
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Argante
- 8/18
Chicca non era un intervento risentito, assolutamente, mi dispiace se mi hai frainteso, comunque ribadisco con quello che sicuramente costano " gommoni " così io personalmente mi farei un bel DC10
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
CHICCA
- 9/18
Argante ha scritto:Chicca non era un intervento risentito, assolutamente, mi dispiace se mi hai frainteso, comunque ribadisco con quello che sicuramente costano " gommoni " così io personalmente mi farei un bel DC10
E che ci fai con un aereo in acqua, quì siamo su un sito per gommoni.
A partegli scherzi, i DC 10 fly (barche da dislocamento più che d'altura) (Roland non te ne avere), sono ben diversi dai velocissimi Mad-Max.
Te li immagini 1000 cv su un gommino da 12 mt che pesa 2900 kg.
Altro che aeroplano
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Argante
- 10/18
Ciao Chicca,
OT Per quello che ho potuto notare vedendoli navigare i DC nelle varie misure sono tutti plananti e non dislocanti, e per quanto ne ho sentito parlare vanno anche molto bene, hanno carene molto marine e anche se l'opera morta può non piacere a tutti ( ci sono barche molto più belle ) hanno delle carene molto marine.
OT Per quello che ho potuto notare vedendoli navigare i DC nelle varie misure sono tutti plananti e non dislocanti, e per quanto ne ho sentito parlare vanno anche molto bene, hanno carene molto marine e anche se l'opera morta può non piacere a tutti ( ci sono barche molto più belle ) hanno delle carene molto marine.
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
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