Problema accensione a freddo evinrude 8cv 2t. anno 91

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geoand (autore)
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ciao a tutti.. Sad purtroppo i ladri mi hanno rubato il mio motore 25 cv e ripulito totalmente il mio gommone di ogni accessorio... e pensare che era in garage con appoggiata l'anti vegetativa appena acquistata che avrei dato il giorno dopo per poi vararlo per l'estate.....ha dimenticavo anche il barattolo dell'anti vegetativa si sono fregati....sti bast.....di.. Twisted Evil .
per non rovinarmi l'estate ho pensato di acquistare da un concittadino un vecchio evinrude 8cv 2t. da agganciare al gommone per andare a fare un po di traina costiera... tanto per non vedere il gommone parcheggiato sul carrello.
ho un problema al motore e chiedo se qualcuno mi può dare una mano.
il motore a freddo NON parte... riesco a farlo girare solo inniettando miscela nei cilindri.... dopo che è partito, a caldo invece è un gioiellino.. parte al primo colpo... ma se lo lascio raffreddare dinuovo la solita storia..
chi mi sa spiegare cosa posso controllare.
l'unico problema che ho riscontrato è che non posso smontare il carburatore perchè è stato riparato con della resina a causa di una rottura di una parte in plastica e quindi non posso pulirci i getti...inoltre ho riscontrato che c'è un foro nella calandra e nella scatola filtro in corrispondenza del collettore del carburatore e presumo servisse per spruzzare quel gas per far avviare i motori quando non partono durante l'inverno, quindi desumo che anche il vecchio proprietario maddonnasse per accenderlo....( desumo!!Rolling Eyes )
cosa mi consigliate?? perchè a freddo sti 2tempi fanno i capricci??
grazie per la risposta.

ps: per vedere le foto del motore potete guardare un vecchio post ( non mio) che ho trovato con la funzione cerca

https://www.gommonauti.it/ptopic60408_evinrude_8_cv.html?highlight=evinrude+8cv
vogliamo + posti barca...grazie!!!
open massimo scagnelli - miami fish 16 + honda bf4oE
Contrammiraglio
coaster650
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Ti potra sembrare un consiglio stupido ma dovresti provare, durante il tiro della fune di avviamento, a mantenere tirato manualmente il tirante dell'aria. Avevo lo stesso motore e lo stesso problema...
Ho controllato e ho notato che la farfalla dell'aria con la depressione creata dai cilindri tendeva a aprirsi leggermente. Invece mantenendola ben chiusa con il tirante esterno partiva benissimo.

Spero che sia così anche nel tuo caso. Sempre che la riparazione di cui parli non abbia pregiudicato in qualche modo il funzionamento del carburatore ( aspirazioni di aria non desiderate )
Sailornet